Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

telefonate gratuite stile skype?

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da fransuat, 29 Set 2010.

  1. maxbrax

    maxbrax Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    allora, ho fatto un po di prove:

    sotto rete 3g funziona bene, ricevo chiamate dai contatti skype, di discreta qualità

    spegnendo la radio del telefono (modalità aereo) a volte riesco a chattare ma se mi chiamo mi risponde la voce di 3 "il cliente da lei chiamato non è al momento raggiungibile ......... "

    inoltre bisogna per forza inserire il numero di telefono quando si accede al proprio account altrimenti il programma non ti fa accedere.

    Risulta anche a voi quest'ultimo problema?

    Ciao Massimo
     
  2. maxbrax

    maxbrax Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    altro esperimento:

    mi sono loggato su skype con il desire inserendo al posto del mio numero di telefono quello di un altro telefonino (sempre 3), risultato, chiamando l'account attivo sul desire mi squillava il telefono con il nuovo numero inserito.
     
  3. thedoctorita

    thedoctorita Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2010
    Messaggi:
    349
    "Mi Piace":
    1
    hai letto bene da qualche parte come funziona il servizio di skype per le chiamate via internet tramite app android?
     
  4. maxbrax

    maxbrax Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    scusami, ma cambia qualche cosa rispetto al solito?
     
  5. thedoctorita

    thedoctorita Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2010
    Messaggi:
    349
    "Mi Piace":
    1
    che mi fa strano loggarmi ad un programma di chat con un numero di telefono invece che con uno user. dovrebbe chiamare il contatto non i telefono. magari applicano una tariffazione alle chiamate non so
     
  6. maxbrax

    maxbrax Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    infatti sto controllando se mi stanno addebitando costi per le prove che ho fatto, anche se comunque sono io a ricere chiamate sul mio desire, ma fino ad ora non mi pare proprio. Resta comunque il fatto che con il mio profilo di ricaricabile 3 ho a disposizione anche 600 minuti di traffico skype al giorno.

    Ma comunque, scusami ma tu hai provato skype su android se hai un telefonino con tale sistema operativo?, la versione lite chiede anche un numero di telefono per permetterti di loggarti.

    Il fatto è che prima avevo un HTC P3600 con WM6 e skype andava alla grande, salvo un po di ritardo dovuto all'hardware un po vecchiotto rispetto al desire e di cui comunque sono molto contento.

    Ho letto che verso fine anno dovrebbe rendersi disponibile la versione ufficiale di skype funzionante in tutto e per tutto. Ne sapete niente?
     
  7. thedoctorita

    thedoctorita Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2010
    Messaggi:
    349
    "Mi Piace":
    1
    partendo dal presupposto che stai scrivendo in una sezione riguardande l'acer liquid :) direi che si ho un cellulare con android, il mio liquid :p come tutti quelli che di solito scrivono in questa sezione ehehe
    per quel che riguarda skype, no non l'ho mai usato ho usato nimbuzz che richiede sempre il numero di cellulare come altri programmi sip, ma sta di fatto che quando mi chiamano da internet e io sto connesso a internet.. che mi logghi sul mio cell o su un altro cell chiamano il contatto non il numero di telefono associato :)
    per quel che riguarda il rilascio ufficiale di skype, no mi spiace ma non ne so niente e cmq avendo provato la qualità audio di vari programmi che è scadente su 3g e partendo dal presupposto che vivo sempre con appresso anche il mio notebook :) non mi preoccupo molto delle chiamate in se che posso ricevere su cell ma più della possibilità di chattare :p
    il discorso è che finchè non rilasciano un versione definitiva per android di skype, cercare una soluzione funzionale e ottimale per ricevere le telefonate, a mio parere, non ha gran senso perchè cmq come detto prima i protocolli sono proprietari e quindi, una beta come poi ha detto yann vecchiotta, non mi stuzzica :p
     
  8. maxbrax

    maxbrax Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    ok, allora non mi resta che aspettare la versione ufficiale.

    Ciao e grazie
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Infatti, credo che questa beta sia comoda, ma da prendere per quello che è.... una beta... comunque credo di ricordare che Mik, tempo fà aveva scritto un articolo (forse più di uno) sulle lite tra google e skype, prova a chiederli in chatbox se mai se ha notizie su un prossimo rilascio, e esattamente il nodo del disacordo tra google e skype. credo che cosi faremmo tutti luce sul mistero...


    PS. comunque io come chat, l'ho uso anche sul Liquid, con Leo soppratutto (che a dirla tutta mi a passato lui l'app che vi ho dato tempo fà), e senza quello, credo che avvremmo una LS meno ricca di contenuti excluisivi ;)
     
  10. lurainsin

    lurainsin Baby Droid

    Iscritto:
    10 Gen 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    E' uscita oggi l'app ufficiale!Ho letto molte lamentele...non ci resta che provarla!
     
  11. IronFly

    IronFly Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2009
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace":
    21
    su liquid per fortuna funziona bene.
     
  12. thedoctorita

    thedoctorita Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2010
    Messaggi:
    349
    "Mi Piace":
    1
    scaricata dal market o dal sito di skype? nel caso passate il link per l'apk? :D
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Direttamente dal market theo... basta scrivere skype...
     
  14. thedoctorita

    thedoctorita Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2010
    Messaggi:
    349
    "Mi Piace":
    1
    sisi oggi sono tornato in italia e ho guardato subito, è che in sti giorni ero in spagna e non avevo wifi sottomano ;) grazie!
     
  15. piermess

    piermess Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2010
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    0
    Confermo che funziona alla grande sul mio Liquid ihih
    Con mio stupore telefono ai miei contatti Skype con una eccellente qualità audio sotto rete 3G utilizzando la promo internet no stop di Wind.

    Ora c'è solo da sperare che Wind non blocchi in qualche modo il traffico voce di Skype, in altri forum ho letto che altri operatori lo fanno :(

    Molti lamentano un eccessivo consumo di batteria, ma non si può avere tutto e dobbiamo considerare che alla fine è una vera e propria prima versione non beta del programma.
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    si, è un ottima soluzione... anche quando uno rimane senza credito telefonico, e deve chiamare un contatto che ha anche skype.
     
  17. thedoctorita

    thedoctorita Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2010
    Messaggi:
    349
    "Mi Piace":
    1
    si dai non è niente male anche se le chiamate io non le ho ancora provate. di sicuro può solo che migliorare, ci sono ancora delle cose che mi lasciano un po' così
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ho provato le chiamate, non in wifi, ma con il trafico dati, e va benissimo.... anche il volume non è male (ma quello dipende dal livello del volume del interlocutore che usa un pc).

    Rimane sempre aperta l'app in background... ma non consuma molto trafico dati quindi non credo sia un probblema.
     
  19. thedoctorita

    thedoctorita Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2010
    Messaggi:
    349
    "Mi Piace":
    1
    si quello del background l'ho notato anch'io ma potrebbe essere per il discorso dell'autologin
     
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    comunque oggi ho un bellissimo Wifi a dispo... se anche te, potremmo provarla questa mattina ;) io sto qui fino alle 14.00