Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Telefono bloccato in Twrp

Discussione in 'LG G2' iniziata da Gabriele Scorrano, 11 Ago 2014.

  1. Gabriele Scorrano

    Gabriele Scorrano Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Vi prego, aiutatemi per favore! Ho un serio problema con il mio lg g2 e non so come risolverlo.
    allora ho acquistato il telefono nuovo e poi ho eseguito il root con rom stock senza modifiche. poi ho installato la twrp 2.2.27 (se non sbaglio) con autorec direttamente dal telefono. quindi ho flashato un pò di rom custom come cyangen mod, cloudyg3 senza problemi poichè avevo il backup di ripristino in caso di problemi e tutto ritornava alla rom originale di qundo l'avevo acquistato. Poi ho flashato una rom sempre stock kk e tutto andava bene. Nel centro aggiornamenti mi è comparso l'aggiornmanto software e ho eseguito il download (ignaro che nelle custom rom con root l'aggiornamento software lg non si può fare, ma solo nella rom originale senza root) poi ho fatto il riavvio come chiesto per l'installazione. al riavvio si apriva twrp e non la schermatta di aggiornamento come succedeva con la rom originale e da lì sono iniziati i problermi. Ho eseguito il backup ma al riavvio rimaneva sempre in twrp e visto che non avevo rom zip nel telefono non potevo flashare un altra rom. Da stupido ho fatto un formatting data e ho eliminato tutto anche dal internal storage e presumo anche la rom. Sta di fatto che al ruavvio comnpare semre la schermata di twrp e non so cosa fare. Ho provato anche il adb sideload e ho cercato di installare un' atra rom stock ma al riavvio rimane sempre in twrp senza fare niente. Aiutatemi per favore il telefono ha solo un mese, e credo che con il telefono modificato l'assistenza non lo aggiusti se lo porto. Grazie in anticipio e aspetto in breve soluzioni!
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il telefono va in download mode? Comunque non preoccuparti, solitamente se c'è recovery c'è speranza =)
     
  3. Gabriele Scorrano

    Gabriele Scorrano Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Con la recovery twrp non riesco ad andare in download mode. So la procedura volume su e collegare usb ma il telefono rimane sul logo lg o si riavvia in twrp senza soluzione
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
  5. Gabriele Scorrano

    Gabriele Scorrano Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    in che cosa consiste? e poi non posso flashare la rom perchè non posso inserirla nel telefono. solo in adb sideload lo fa ma poi non la installa

    - - - - post aggiornato - - - -

    allora proverò questa guida. E ti faro sapere. ti orego aiutami che non so come fare. Garzie mille di avermi risposto subito
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se hai problemi sono qui, comunque quel metodo è stato fatto in base alle esigenze di un altro utente nella tua identica situazione, quindi dovresti risolvere =)
     
  7. Gabriele Scorrano

    Gabriele Scorrano Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Grazie mille, la guida ha funzionato! Il telefono si è avviato normalmente. Grazie per il supporto veloce ed efficace! :)
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Di nulla, se ti serve qualcos'altro sono qui =)
     
  9. alfagiu

    alfagiu Baby Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, ho lo stesso problema ancora non risolto in quanto il mio asus K55V portatile con win 8.1 mi rileva la porta usb senza driver e mi da codice 28, è scontato il fatto che dal sito LG ho scaricato i vari software e iirver ma niente i driver sembrano incompatibili. La mia richiesta è la cortesia di sapere su quale pc e sistema possa fare comunicare il mio LG G2 32gb ita per potere proseguire con questa importantissima guida, grazie a tutti
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Un qualsiasi PC con Windows 7 dovrebbe andare bene, preferibilmente 32 bit
     
  11. alfagiu

    alfagiu Baby Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per l'informazione
    il mio è 64 bit
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Anche il mio, ma alcuni utenti hanno riscontrato problemi con il 64 bit mentre altri no, per questo ho solo detto "preferibilmente".
    Quindi se vuoi puoi provare con quello =)
     
  13. alfagiu

    alfagiu Baby Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Grazie! certamente devo tentare, il tempo di trovare un'altro pc a 32 bit e proverò, ma intanto se qualcuno vuole cortesemente darmi altre dritte lo apprezzerei molto, spero di riuscire con il Vostro aiuto a far resuscitare il mio LG g2
    intanto spero di avere altre informazioni.

    - - - - post aggiornato - - - -
     
  14. alfagiu

    alfagiu Baby Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Ragazzi, è incredibile non sono ancora riuscito a ripristinare il mio LG comincio a preoccuparmi seriamente, non mi sono mai trovato in una situazione di difficoltà devo dire estrema. Ieri ho provato su un pc con sistema operativo Win 7 a 32 bit ma quando ho lanciato il programma lg mobile e installato i driver la porta usb a telefono collegato mi da il solito punto esclamativo con codice 28, mah.....! veramente le ho provate credo tutte chiedo a chi può aiutarmi di dedicare un minuto ad aiutarmi ogni consiglio è ben accettato. Vi ringrazio immensamente anticipatamente, ho visto che su questo sito la collaborazione tra utenti è veramente notevole quindi ho fiducia che qualcuno mi aiuti.
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il telefono va in recovery, giusto? Va anche in download mode?
    Se va in recovery, segui il metodo 3 di questa guida -> http://www.tuttoandroid.net/forum/m...-brick-no-recovery-mode-no-download-mode.html
    Per quanto riguarda i driver, il code 28 indica che vi è un conflitto (Il che mi sembra strano visto che hai cambiato pc e sistema operativo), prova a disinstallare qualunque driver relativo ad android, lg o google, poi riavvi e collega il telefono al pc e guarda se li installa automaticamente, se non lo fa installali manualmente con questo eseguibile -> LGUnitedMobileDriver_S50MAN311AP22_ML_WHQL_Ver_3.11.3
     
  16. pepi30486

    pepi30486 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Set 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao. Stasera mi è arrivata la notifica di un nuovo aggiornamento software. ho iniziato il download e al termine della scariccamento mi chiedeva di riavviare il tel per l'installazione e mi è entrato in modalità twrp. non ho assolutamente toccato nulla e ho premuto su reboot system. ma ogni volta che ci provo mi ritorna in modalità twrp. non so come uscirne, ti prego aiutatemi!!!!!! ho un lg g2 rooted

    - - - - post aggiornato - - - -

    Ciao. Stasera mi è arrivata la notifica di un nuovo aggiornamento software. ho iniziato il download e al termine della scariccamento mi chiedeva di riavviare il tel per l'installazione e mi è entrato in modalità twrp. non ho assolutamente toccato nulla e ho premuto su reboot system. ma ogni volta che ci provo mi ritorna in modalità twrp. non so come uscirne, ti prego aiutatemi!!!!!! ho un lg g2 rooted
     
  17. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao guarda se ti puo' essere utile come info, pure io ho avuto un problema simile con il mio G2 qualche giorno fa'... io per uscire da questa situazione ho seguito direttamente questa guida: http://www.tuttoandroid.net/forum/m...-firmware-ufficiale-con-flashtool-2014-a.html ho il telefono da 1 settimana e sono ancora poco esperto pero' giusto per farlo ripartire se usi quella guida dovresti riuscire... fai qualche prova... se no aspetta una risposta da killua96 ;)
     
    Ultima modifica: 14 Ott 2014
  18. pepi30486

    pepi30486 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Set 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Sono una frana e ci capisco poco. hai modo di aiutarmi?
     
  19. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    fai una cosa vai in quella guida che ti ho linkato e leggitela tutta per bene.. la cosa è molto semplice, basta che ti leggi per bene tutti i punti... al limite se non capisci qualche cosa scrivi in quel thread e vedo se riesco ad aiutarti..... ;)
     
  20. pepi30486

    pepi30486 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Set 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Posso fare un hard reset? o c'è una possibilità di far ripartire il cel senza bisogno di perdere i miei dati???