Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Telefono Bloccato

Discussione in 'MODDING - SAMSUNG GALAXY S7 EDGE' iniziata da SimoLa, 29 Ott 2016.

  1. SimoLa

    SimoLa Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    A inizio agosto ho comprato un samsugn s7 edge da subito.it, il mio primo acquisto online e primo Smartphone usato. La mattina del 2 settembre sul cellulare mi compare la scritta "non registrato sulla rete" nel momento in cui volevo chiamare. Pensai che era un problema di sim, la cambiai, ma nulla. L'ho portato ad un negozio dove riparano cellulari e scopro che è stato comprato in abbonamento (wind) e messo in lista nera dall’operatore per mancato pagamento delle rate mensili. Saputo ciò chiamo la ragazza che mi ha venduto il cellulare, mi dice che non ne sapeva nulla poichè le era stato regalato dall' ex fidanzato. Al che pretesi i soldi indietro, lei mi dice di aspettare un paio di giorni per vedere se questo ex fidanzato riusciva a risolvere, ma da quel giorno lei è irraggiungibile.
    In conclusione: ho perso 500€ e mi ritrovo un cellulare come soprammobile.

    Esiste un modo per sbloccarlo?
    Anche se non potete dirmi bene le procedure, ma almeno sapere se c'è un modo
     
    Ultima modifica: 29 Ott 2016
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Denuncia alla polizia postale , se non ti ridà indietro i soldi o paga le rate mancanti , è l'unica cosa che puoi fare

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  3. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    No mi dispiace, il forum non può dare supporto in questo genere di problemi in quanto parliamo di azioni illegali.
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Purtroppo l'unica cosa che ti resta da fare é pagare quello che é rimasto da pagare per la fine delle rate e denunciare la venditrice per concorso in truffa.
     
  5. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Non può mica pagare lei le rate al posto di un'altra persona, anche volendo è impossibile

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    La soluzione da me fornita é quella consigliatami dall'associazione consumatori, non me la sono inventata.
     
  7. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Siamo ot in ma voglio rispondere lo stesso e poi però la chiudiamo qui con gli ot, se io vado in un qualsiasi centro di un qualsiasi operatore e prendo un telefono a contratto, devo dare tutti i miei dati, compresa la carta da dove vengono prelevati i soldi (che questi furfanti lasciano vuota subito dopo aver pagato la prima rata), carta logicamente legata alla persona che ha fatto il contratto, quindi è molto difficile che se tu prendi un telefono a contratto, con una carta di credito a te intestata (la carta è obbligatoria per poterlo prendere a contatto), che possa in un secondo momento pagare io le rate essendo io contratto legato a te i soldi li levano falla tua carta, comunque se vuoi rispondere fallo in privato ;)

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  8. vrino

    vrino Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2012
    Messaggi:
    331
    "Mi Piace":
    309
    Con IMEI in chiaro si può rinegoziare con l'operatore.

    powered by SGS7_e
     
  9. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Cosa significa imei in chiaro?scusa l'ignoranza,ma non ci vuole comunque intestatario del contratto o comunque una dichiarazione di questo che ha "venduto" oppure "ceduto" il telefono ad altra persona?

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  10. vrino

    vrino Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2012
    Messaggi:
    331
    "Mi Piace":
    309
    Se il codice IMEI corrisponde si può subentrare, piuttosto che perdere i soldi lo fanno.
    Poi lo sappiamo tutti che i più sgaggi (e disonesti) trovano altre vie per far andare bene anche i tel bloccati.

    powered by SGS7_e
     
  11. vrino

    vrino Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2012
    Messaggi:
    331
    "Mi Piace":
    309
    Se il codice IMEI corrisponde si può subentrare, piuttosto che perdere i soldi lo fanno.
    Poi lo sappiamo tutti che i più sgaggi (e disonesti) trovano altre vie per far andare bene anche i tel bloccati.

    powered by SGS7_e