Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Telefono inutilizzabile, non mi fa installare nessuna rom sia custom che originale!

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da Gianluigi Treglia, 29 Ott 2014.

1. Gianluigi Treglia

Gianluigi Treglia Baby Droid

Iscritto:
    14 Lug 2013
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,
    mi è successo veramente qualcosa di strano. Ho un s3 con su montata la omnirom aggiornata alla 4.4.4.
    Stamattina nell'andare a prendere il telefono ho notato che era spento. Dopo averlo acceso mi sono accorto che rimaneva sulla scritta Galaxy s3 l'ho fatto partire in recovery ed ho notato che non aveva nessun os installato!Sempre da recovery ho provato a fargli riconoscere la sd esterna, a collegarlo a pc come dispositivo di massa ma niente!Il pc lo riconosce ma non mi fa vedere cosa c'è nel telefono. Ho provato a ripristinare l'ultimo software disponibile su Kies tramite la procedura di emergenza ma quando va ad installarlo mi dice che il mio dispositivo non è abilitato all'installazione (o una cosa simile). Ho provato a flashare da odin varie rom originali Samsung ma fallisce dando errore generico. Qualcuno sa darmi un'idea? Le ho provate tutte! Ultimamente mi dava problemi, perdeva le impostazione si bloccava la rom e dovevo resettare il tutto: non è che ha un problema hardware? Magari si è danneggiata scheda madre o memoria nand interna?Mi tocca buttarlo???
    Grazie!

2. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    Cosa vuol dire errore generico di odin? Sii più preciso

Sposto in modding

Inviato dal mio GT-N7100

3. Gianluigi Treglia

Iscritto:
    14 Lug 2013
    "Mi Piace":
    0
    Ho scritto errore generico perchè Odin non da nessuna notizia a riguardo. Appare la scritta "FAIL" e nient'altro. Ho provato diverse versioni di odin e di rom samsung, sia italiane che europee. Ho provato ogni tipo di azione ma tutte fallite ecco perchè mi chiedo se ci fosse qualche problema hardware, ma non so come verificarlo.

4. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    Posta lo screen dell'errore

Inviato dal mio GT-N5110

5. Gianluigi Treglia

Iscritto:
    14 Lug 2013
    "Mi Piace":
    0
    Mi sono dimenticato di dire una cosa: appena entro in recovery mi chiede la password, che io non ho mai impostato, seleziono cancel e va avanti nel menù.
    Comunque allego l'errore che mi da Kies.
    Immagine34.jpg

6. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    provato un altro pc o cavetto ?

7. Gianluigi Treglia

Iscritto:
    14 Lug 2013
    "Mi Piace":
    0
    Con altro pc purtroppo non posso provare, ma quello da cui ho provato ha sempre funzionato non è la prima volta che uso kies oppure odin ed entrambi solo ora non mi fanno installare. Con Kies ho già installato il firmware tramite la voce "Aggiornamento ed inializzazione software" ed ha sempre funzionato anche quando avevo il telefono "vuoto" (quella volta è stata colpa mia che avevo cancellato tutto). Ho giò cambiato per scrupolo cavo e provate varie versioni di odin e di rom, ma questa cosa che anche kies non mi fa installare mi fa pensare ad un problema hardware infatti ho notato che quando odin inizia a scrivere sulla memoria nand appare l'errore, non vorrei che fosse proprio quella danneggiata. Se avessi la certezza mi metterei l'anima in pace perchè non posso fare nulla... Anche se mi rode e non poco il fatto che si sia rotto da solo senza che io stessi facendo nulla in quel momento!
    Per curiosità: è mai capitato a qualcuno una cosa del genere???