Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Telefono non carica più Cyanogenmod 10.1 4.2.2

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S II/2 (i9100)' iniziata da Luigi Di Nardo, 21 Mag 2013.

  1. Luigi Di Nardo

    Luigi Di Nardo Baby Droid

    Iscritto:
    7 Gen 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi ho un problema enorme!
    Allora vi racconto con calma la storia. Ho effettuato l'aggiornamento tramite CMUpdater all'ultima NIGHTLY della CM10.1, cioè quella del 20.05.2013, da quel momento in poi il mio telefono ha iniziato a fare delle bizze assurde col caricabatterie! In pratica appena lo attaccavo mi chiedeva se volessi aprirlo con DayDream o TuneinRadio, in pratica ho pensato che vedesse il cavo di alimentazione come un dock! Morale della favola non sono riuscito a caricarlo.
    Non so come ma da spento poi sono riuscito a caricarlo un po' ed ho effettuato un nuovo aggiornamento alla NIGHTLY del 21.05.2013, purtroppo nemmeno con questo sono riuscito a risolvere il problema! Il telefono attaccato al caricabatterie non carica, con la batteria da 2000mAh è totalmente morto, con quella da 1650mAh riesco ad entrare in download e in recovery mode.
    Ora la mia domanda è: qualcuno ha avuto gli stessi problemi? Se si aiutatemi!
    Avevo pensato per risolvere di flashare la rom stock e poi riflashare l'ultima cyano funzionante provata ovvero quella del 13.05.2013.
    Credete che così possa risolvere? Grazie mille in anticipo, attendo aiuto! :)
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Prova a fare i 3 wipe e il format system e riflasha la ROM,controlla che sia della dimensione giusta

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
    A Luigi Di Nardo piace questo elemento.
  3. Luigi Di Nardo

    Luigi Di Nardo Baby Droid

    Iscritto:
    7 Gen 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    I 3 wipe sono il Wipe Cache Partition, il Wipe Dalvik e il Wipe data? Giusto?
    Io ho la CWMrecovery come faccio a fare il format system? Grazie mille :)
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Esatto, il format system lo fai dal menu mount & storage

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  5. Luigi Di Nardo

    Luigi Di Nardo Baby Droid

    Iscritto:
    7 Gen 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Fatto, purtroppo senza risultati! Si accende ma non regge e si spegne dopo pochi secondi! Ah una cosa stranissima è che quando attacco il caricabatterie il telefono si accende da solo, non si carica da spento bensì si accende e poi ovviamente si spegne perché non regge! Ora io mi chiedo, ma come fa ad accendersi se non si carica? E allora se si carica perchè non va oltre quel minimo con il quale si accende? :(
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    prova a rimettere la rom stock, mi sa che è un problema hardware
     
  7. Luigi Di Nardo

    Luigi Di Nardo Baby Droid

    Iscritto:
    7 Gen 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Si infatti è stata la cosa che ho pensato di fare, purtroppo ho bisogno di un altro SII per caricare la mia batteria perché dal mio proprio non si carica! Proverò in serata e ti faccio sapere!
    Un amico mi ha consigliato di fare una pulizia del connettore del cell perché dice che potrebbe essersi ossidato, possibile secondo te?
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    se abiti molto vicino al mare o ci vai spesso può essere che un po di salsedine abbia ossidato qualche connettore altrimenti mi sembra molto difficile