Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Telefono nuovo, dopo aggiornamento non parte più

Discussione in 'LG Optimus GT540' iniziata da nitro80, 27 Dic 2011.

  1. nitro80

    nitro80 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Dic 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Bene, primo post.. e ahimè con dei problemi..

    oggi tutto contento torno a casa col mio nuovo smartphone.. appunto l'LG GT540

    lo provo un po.. tutto bello ... lo collego al computer per vedere se ci sono aggiornamenti ( ho sempre fatto così con tutti i telefoni che ho avuto ).. bene la LG dice che c'è un aggiornamento per il telefono..seguo tutta la procedura... arriva a fare l'aggiornamento ... si blocca al 4% ..l'ho lasciato li 2 ore al 4% e mi si è bloccato pure il computer .. alchè resetto tutto .. e ora questo telefono o si accende bloccandosi alla schermata LG oppure rischio a farlo partire in " download mode " ... dal programma LG update faccio la procedura " emergenza " .. inserisco i dati .. e non li riconosce .. ne l'imei ne il s/n ... ora vedo se riesco a risolvere ma mi sa che domani mattina lo riporto in negozio!! com'è possibile che non ci sia una semplice procedura di ripristino firmware?
     
  2. nitro80

    nitro80 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Dic 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Alla fine ho "risolto", i ragazzi della Comet sono stati gentilissimi e me l'hanno sostituito... di sicuro ora non eseguirò nessun aggiornamento.. almeno finchè LG non farà un programma decente per effettuare l'aggiornamento..
     
  3. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, sicuramente qualcosa è andato storto, ma non possiamo sapere cosa: PC? Connessione instabile? Batteria non al massimo?
    Se ti si è bloccato anche il PC qualcosa ci fa pensare che non sia stato un problema dell'applicazione o del telefono...

    Ad ogni modo riprova pure l'aggiornamento, a batteria carica, senza programmi avviati sul PC, senza staccare mai il cavo e con una connessione stabile. Se non dovesse andare a buon fine nemmeno stavolta, prova a cambiare PC ed eventualmente a portarlo in assistenza (o in negozio, se sono così gentili) per l'aggiornamento :)
     
  4. nitro80

    nitro80 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Dic 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Sono perito informatico quindi so se il pc ha dei problemi ... e non ne ha .. connessione stabilissima ... il problema l'ha dato quando ha iniziato la fase di " flash " del telefono bloccandosi al 4% e il pc andava tranquillamente, navigavo nel frattempo , poi d'un tratto si è piantato tutto... e non è mai successo..

    comunque il problema principale è che dopo non riconosceva più ne l'imei ne il seriale del telefono , quindi impossibilitato a fare qualsiasi ripristino.. e questo scusatemi è proprio un problema del software.. dovrebbe consentire la possibilità di ripristinare un telefono se per qualsiasi ragione l'aggiornamento salta... con la nokia non ho mai avuto di questi problemi, e 1 volta mi salto l'aggiornamento e tramite il pc suite loro son riuscito a ripristinarlo.. senza problemi...

    ora ho scaricato pc suite IV della LG .. magari funziona meglio di quel programma che viene dato dal sito " LG Update " ??

    io per sicurezza non lo aggiorno.. visto che funziona bene..
     
  5. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Il programma è lo stesso, ed è PC Suite IV. Hai fatto un hard reset al telefono?