Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

telefono si blocca mentre lo suo dopo aggiornamento alla 2.3

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da fabyangel, 29 Feb 2012.

  1. fabyangel

    fabyangel Baby Droid

    Iscritto:
    29 Feb 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno,
    non so se è già stata posta questa problematica, se così fosse me ne scuso...

    ho eseguito l'aggiornamento del mio optimus one alla 2.3.3, e non ho avuto problemi di nesusn tipo durante la procedura.
    il problema mi si presenta invece mentre uso il telefono, ovvero mentre lo utilizzo il telefono si blocca e dopo qualche minuto si riattiva da solo....ci sono momenti in cui questi blocchi del telefono sono rari, oppure momenti in cui sono continui: come si sblocca, il terminale si riblocca....tipo ieri lo ha fatto per 5-6 volte consecutive....

    ho proato ad installare il firmware sia col programma della lg che con il programmino KDZ, e in entrambi i casi ho eseguito il ripristino delel impostazioni di sistema, ma il problema non si è risolto.

    il mio telefono non è brandizzato e vorrei risolvere il problema conservando la versione 2.3.3 perchè quando decide di funzionare, il telefono è velocissimo e performante.
    c'è qualcuno che sa come aiutarmi? grazie mille!!
     
  2. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, forse succede perché dopo l'aggiornamento non hai fatto un reset, oppure perché hai scaricato qualche app che fa conflitto. A questo punto fai un ripristino delle impostazioni di fabbrica dal menu Privacy e vedi come va :)
     
  3. fabyangel

    fabyangel Baby Droid

    Iscritto:
    29 Feb 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Lg grazie per la risposta.
    ho fatto il ripristino delle impostazioni di fabrica non so quante volte minimo una decina e non cambia assolutamente nulla. le applicazioni sono tutte installate sul telefono e sono tutte applicazioni che hanno sempre funzionato anche con froyo. ho effettuato anche la formattazione della SD kingston hdsc 8 giga classe 4 ma il problema persiste......

    ho notato che il problema si presenta il più delle volte soprattutto quando sono in zone in cui la ricezione è quasi assente o minima.

    a questo punto lo porterò in assistenza dato che nessuno sa il problema quale sia e neanche i miei amici che ne capiscono di android e smanettano hanno saputo spiegarsi tale comportamento del terminale, e nel frattempo sarò costretta a comprare un telefono nuovo da utilizzare nel periodo in cui l'O1 sarà si spera aggiustato.....opterò per un samsung però....
     
  4. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    A questo punto sì, mi sa che non rimane l'assistenza: link.

    Sono cose che possono capitare con gli smartphone, ci spiace.

    Facci sapere quando è tutto ok, comunque in negozio puoi chiedere un "muletto" in attesa che il telefono torni dalla riparazione ;)
     
  5. paopao

    paopao Baby Droid

    Iscritto:
    13 Set 2011
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Mi collego a questo thread perchè anch'io ho un problema simile. quando mi collego a qualche apps o guardo il calendario o spengo il terminale o faccio qualsiasi altra cosa, spesso si blocca, appare la scritta android che gira e, se va bene, chiede il pin e riparte, se va male, devo togliere la batteria per poter usarlo di nuovo.
    Ho portato lo smartphone in assistenza e l'ho ritirato questa mattina; dopo aver inserito la sim, ho attivato il wifi ed ho inziato a riscaricare le app dal market: nel giro di 5 minuti mi ha chiesto il pin 3 volte. Ho telefonato all'assistenza e lì mi hanno detto che sono stata io a mettere qualcosa che faceva chiedere il pin in continuazione!!!
    Ho chiesto la sostituzione e mi hanno risposto che deve essere la lg a chiederlo e non loro, mi hanno detto comunque di riportarlo e che faranno un aggiornamento e resetteranno tutto.
    Dal momento che è la quinta volta (se non di più) che lo porto in assistenza e che il telefono non ha ancora un anno,è aggiornato ed ha una sim nuova di classe 4(il tutto per evitare i problemi di continui riavvii) sto incominciando a perdere la pazienza.
    Evidentemente deve avere qualche problema di fabbrica, sono cose che a volte possono accadere, e non mi sembra giusto che non pensino nnemmeno alla sostituzione!
    Scusatemi per lo sfogo, ma possedere uno smartphone ancora in garanzia e non poterlo usare perchè altrimenti si blocca, mi fa rimanere con l'amaro in bocca.
     
  6. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, stando così le cose è comprensibile la tua delusione e ci spiace davvero molto.

    La microSD l'hai formattata a dovere? Hai provato a non scaricare apps per capire se possa dipendere da quelle (alcune creano conflitti)?

    Da ultimo, il telefono lo porti in un centro di raccolta ufficiale LG (link)?
     
  7. paopao

    paopao Baby Droid

    Iscritto:
    13 Set 2011
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per avermi risposto.

    Ho formattato la sd col computer ed avevo appena iniziato a scaricare la app quando mi si è bloccato. Sono app che ho ho già sul telefono che uso quando l'optimus one è in assistenza e non hanno mai dato problemi.
    Ho portato l'optimus one al centro di raccolta mps di varese e da lì lo mandano a Milano dove c'è l'assistenza nazionale. Ho controllato sul sito lg ed è segnato come centro assistenza autorizzato.

    Ho comunque chiesto la sostituzione, adesso aspetto per vedere cosa mi rispondono.
     
  8. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Può darsi che quelle apps non sia compatibili con Optimus One...

    Ad ogni modo facci sapere :)