Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Tempi di arrivo per una rom stabile 2.3

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da leooel, 6 Mar 2011.

1. leooel

leooel Worker Droid

Iscritto:
    19 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti volevo sapere quanto dovremmo aspettare per una rom basata su Gingerbread stabile visto che è già uscita la versione ufficiosa... non mi sto riferendo alla versione ufficiale quella chissà quando arriverà ihih

2. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    le stanno cucinando e provando.. una decina di giorni e dovrebbero cominciare a girare versioni stabili... poi chi puo' dire se usciranno dei problemi che rimanderanno la cosa...

3. leooel

leooel Worker Droid

Iscritto:
    19 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    bon dai tempi ragionevoli comunque ben ben

4. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    chiaramente se segui su xda puoi saperne di piu'..io uso le rom di sconcau e seguo il suo forum in italiano, anche lui dal primo giorno dell'uscita ne sta cucinando una... se vuoi dare un'occhiata, dalla mia firma arrivi alle sue guide e c'è il link x il forum

5. leooel

leooel Worker Droid

Iscritto:
    19 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    scusa se ti chiedo ma xda è un forum specializzato in rom? sento lo nominate spesso... altra cosa si so che le rom sconcau sono super performanti però non mi piacciono ... direi che sono un pò tamarre ihih io mi trovavo davvero bene con l'interfaccia del mio Ideos che è google esperience...secondo me è anche meglio di quella di Samsung senza dubbio

6. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    sì il sito di riferimento per tutti, e solo in inglese....
    ps: piccola annotazione, la particolarità di sconcau è quella di dare di ogni rom cucinata anche la versione stock, samsung libera da estetiche di cucina, e cosa ancora piu' importante, di produrre guide in italiano che permettono a tutti partendo dalle cose semplici di arrivare a cucinarsi una rom da soli.. ma come dicevo, puoi sempre passare dei mesi leggendo di tutto e di piu' su xda se mastichi l'inglese.
    un saluto

pps: non replicare x favore siamo OT da un po' e io cmq volevo solo informare, poi con le info ci fate quello che volete :)

7. leooel

leooel Worker Droid

Iscritto:
    19 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ok replico solo per ringraziarti... e per chiederti quest ultima cosa... non sapevo sconcau offrisse anche rom senza modifiche estetiche... dove sarebbero? sul forum non ne ho visto tracce...

Grazie comunque

8. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    questi sono i link x tutti i firmware , vedo che c'è anche una versione di quello della tim, e in cima le istruzione x montarle;
    qui invece trovi il firmware stock XWJS5 ( ultimo )che se vuoi puoi personalizzarti, altrimenti scaricatelo così e montalo, avrai il tema pulito samsung..passo e chiudo, come vedi ci sono tutte le info, altrimenti non è questo il canale adatto x parlare
    un saluto

9. leooel

leooel Worker Droid

Iscritto:
    19 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    Gentilissimo Grazie...appena ho un pò di tempo mi metto perché sono abbastanza stanco della rom originale...troppo lenta uhm ! Ad esempio quando scorro le applicazioni o quando devo scegliere tra una schermata e l'altra delle applicazioni è super rallentata :'(

10. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    non per ripetermi, ma tra 3 giorni esce ufficiale la 2.2.1... già risolve molti problemi di lag, certo poi mettere un kernel e attivare il lagfix, significa avere il telefono una scheggia come già lo abbiamo noi da diversi mesi...ciao

11. leooel

leooel Worker Droid

Iscritto:
    19 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    bè ho già fatto lagfix, permessi di root e kernel e rispetto a prima è decisamente un altro telefono...ma in certe cose (quelle che ti ho detto in particolare) è un pò rallentato

12. leooel

leooel Worker Droid

Iscritto:
    19 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    Uscita uscita la 2.2.1 !!! Che mi conviene fare? Io ho la precedente suppongo con lagfix e kernel

13. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Supponi, ma se sei tu che scrivi sopra di averli fatti..non penso l'ufficiale abbia niente di piu' dell'ufficiosa... scusa ma ho provato a rileggere il thred e non scrivi da nessuna parte di quali problemi hai

14. leooel

leooel Worker Droid

Iscritto:
    19 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    avevo scritto questo

" quando scorro le applicazioni o quando devo scegliere tra una schermata e l'altra delle applicazioni è super rallentata "

però non so se mi sono spiegato bene :gulp: ... il problema è che quando sulle applicazioni uso le due dita e vengono più schermate in piccolo ...i vari "desktop" (per capirsi) il tutto è molto rallentato... mi sono spiegato ???

15. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Si ho capito a cosa ti riferisci...per caso usi la touchwiz (interfaccia standard di samsung) come home predefinita? Se non usi un'apposita versione modificata ed alleggerita è molto lenta ma questo non dipende dal firmware o dal lagfix, dipende proprio dall'app in se. Almeno questo mi viene da pensare sentendo i sintomi :D

TapaTalk @ GT I9000

16. leooel

leooel Worker Droid

Iscritto:
    19 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    grande! mi sa ci hai proprio preso! si si uso l'interfaccia standard di samsung... però sinceramente se mi dite un modo semplice per cambiarla lo faccio subbbbbbito :lol:

17. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Segui la guida per l'installazione della touchwiz gtg, trovi il link nel thread importante.

TapaTalk @ GT I9000

18. leooel

leooel Worker Droid

Iscritto:
    19 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    Grazie Genn!!! Ho già dato un occhiata alla guida solo che purtroppo non ho Root Explorer :'(

19. leooel

leooel Worker Droid

Iscritto:
    19 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    Genn se riesci mi mandi le istruzioni senza utilizzare Root exp ? pleaseeeeee

20. leooel

leooel Worker Droid

Iscritto:
    19 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    a proposito di versione stabile 2.3 leggevo sul forum sconca che lui ha smesso di lavorarci in quanto ci sono evidenti problemi sulla durata della batteria...se pure lui ha smesso di lavorarci vuol proprio dire che dobbiamo attenderci tempi lunghi? e altra curiosità ma rispetto ad una rom su base 2.2.1 tipo quelle di sconca cosa dobbiamo aspettarci in più da sta versione...cioè meglio di così ihih