Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Tempo eccessivo di ricarica!

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da kevin_babi, 1 Giu 2014.

  1. kevin_babi

    kevin_babi Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2014
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    1
    Ciao ragazzi, apro questa discussione con l'intento di capire se sto riscontrando io un comportamento anomalo del Nexus 5 o bene o male capita a tutti. Il problema in questione è sui tempi di ricarica dello smartphone. In dettaglio:

    - Se collego il mio Nexus 5 ad una batteria portatile come la Anker Astro 2 (Link ad Amazon) questo completa la ricarica in 1h e 40 minuti circa partendo dall' 1% o da spento.

    - Se collego il Nexus 5 con il suo adattatore ad una normale presa di corrente in casa, invece, la ricarica impiega anche 5 ore :(

    E' normale che faccia così? Capita anche a voi?

    Grazie
     
  2. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Probabile che la batteria portatile non abbia l'uscita di carica ben tarata,e che fornisca molta più corrente di quella che serve,attento scaricare la batteria così tanto gli abbrevia la vita,al massimo al 10~15% andrebbe caricata.
     
  3. kevin_babi

    kevin_babi Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2014
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    1
    Il Nexus 5 non dovrebbe avere la funzione di FastCharge? La batteria esterna ti assicuro funziona bene perchè ad esempio un iPhone 5 lo carica in 2h che è anche il tempo di carica con il caricabatterie da muro. Mi chiedevo come mai tutta questa differenza di tempo tra muro e batteria esterna solo con il Nexus.
     
  4. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Il tempo che serve è la capacità della batteria diviso la capacita di carica,questo teoricamente.
    Nella realtà ci sono anche molti altri fattori,caldo,freddo per esempio,ma non spiegano il tempo eccessivo (5 ore) ricarica con caricatore da muro.
    Provato un'altro caricatore?
     
  5. kevin_babi

    kevin_babi Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2014
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    1
    Potrei utilizzare quello del Kindle Fire HD di Amazon. In Output però da 1.8A mentre quello LG del Nexus da 1.2A
     
  6. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Meglio di no,con uno più piccolo si può, anche se i tempi di ricarica allungano,con uno più grande si rischia di far scaldare troppo la batteria danneggiandola.

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
     
  7. kevin_babi

    kevin_babi Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2014
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    1
    Scusa se continuo a postare, ma su PlayDevices ho trovato Questo che viene venduto come "Accessorio per Ricarica Nexus". Da quanto vedo è compatibile con tutti i dispositivi Nexus (compreso N5). Comprare questo sarebbe consigliato? Perchè trovo strano che il caricatore incluso nella mia confezione è da soli 1.2A
     
  8. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Tanto vale che adoperi quello del kindle,almeno non spendi altri soldi.
    Nel mio post precedente ti ho spiegato i motivi per i quali sono contrario ad adoperare caricatori maggiorati,ma la politica del risparmio potrebbe portare i costruttori a fornire i caricatori a corredo meno costosi possibile,e non performanti come potrebbero o dovrebbero essere

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 4 Giu 2014
  9. kevin_babi

    kevin_babi Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2014
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    1
    Capisco! Grazie per l'aiuto ;)