Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Tempo per connettersi elevato (circa 30 secondi)

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da lucamart, 14 Gen 2011.

1. lucamart

lucamart Guest

Ciao a tutti, ho provato a cercare nel forum o anche su google informazioni su questo problema ma non ho trovato nulla. Quando attivo la connessione dati ci mette circa 30 secondi per essere attiva, a me sembra un po' troppo...qualcuno ha qualche idea per risolvere questo problema?Grazie in anticipo, ciao a tutti!

2. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Ci mette 30s perchè escano i simbolini di fianco al segnale o i simbolini escono ma non riesci a navigare?
    Comunque qualche altro dettaglio sulla configrazione del tuo telefono sarebbe gradito :cool:

3. lucamart

lucamart Guest

Intanto grazie per la celerità di risposta ;)
    Il simbolo esce e sparisce subito, poi ricompare dopo circa 30 secondi, durante i quali ho provato ad aprire il browser ma non carica quindi non è effettivamente connesso. Per la configurazione uso il punto d'accesso di vodafone mobile.vodafone.it, non ho toccato altre impostazioni. Il fatto strano è che se ci fosse qualcosa di configurato male non dovrebbe proprio connettersi, invece lo fa ma "in ritardo"...

4. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    magari il telefono impiega tempo a collegarsi alla rete vodafone! hai provato con un altra scheda di qualche altro operatore? Cmq ho fatto la prova in questo momento e quanto riattivo la connessione ci sta 2-3 secondi per riattivarsi! io uso la H3G! ma scusami perchè la disattivi?

5. lucamart

lucamart Guest

Proverò con la scheda di un altro operatore però il mio vicino che ha vodafonee il galaxy mini si connette all'istante! Sicuramente attivo la connessione solo quando serve per risparmiare batteria..

6. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Non mettevo in dubbio la corretta configurazione degli apn che in caso contrario, come hai detto tu, non farebbero proprio funzionare la connessione. Volevo sapere che firmware hai e se hai un lagfix (e se si, quale?). Comunque il tuo potrebbe essere un problema di segnale da parte dell'operatore che magari ha troppi utenti connessi oppure da parte del telefono. Un kernel con qualche problema, una parte modem del firmware non performante sviluppata potrebbero rallentare l'aggancio alla rete. Senza contare la potenza necessaria al chip per funzionare, i soliti lag e la cattiva gestione della ram di serie del gs non aiutano certo in questa situazione.

TapaTalk @ GT I9000

7. lucamart

lucamart Guest

Ho la RSJP5, scusa ma non sono molto esperto e non so cosa vuol dire "lagfix" :nono

8. lucamart

lucamart Guest

Incredibile era colpa del widget di curvefish e di quello di apndroid! Una volta disinstallati entrambi si connette subito! Scusate per il tempo che vi ho fatto perdere e grazie ;)

9. Gabryx

Gabryx Worker Droid

Iscritto:
    28 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    scusate ma ho lo stesso problema anch io..mi connetto tramite wifi ed a qualsiasi rete ci sta sempre una trentina di secondi..ho provato più reti ma nulla sempre quei fastidiosissimi 30 secondi..non ho installato nulla che riguarda il wifi quindi non ho nulla da disinstallare..me lo ha sempre fatto sia da originale froyo appena acquistato sia dopo aver eseguito la guida di genn modificando il kernel ed aggiungendo il lagfix...boh mi sono arreso ma se ci fosse una possibilità per risolvere questa specie di bug sarebbe perfetto! grazie a tutti coloro che risponderanno..

10. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Se è un problema di wifi e non di rete mobile è normale che ci stia un pò a collegarsi, deve ottenere l'ip e dal router e mediamente ci sta quei 30s... se usi reti wifi con lo stesso indirizzo (solitamente 192.168.1.x, dove x è un numero da 0 a 255) puoi settarne uno fisso. Devi stare anche attento che non ci sia nient'altro collegato a quell'ip altrimenti non va. Comunque vai in impostazioni wifi, premi il tasto menù e fai impostazioni avanzate, da qui puoi settare l'ip statico. La configurazione che uso io è:
    192.168.1.x
    255.255.255.0
    192.168.1.1
    8.8.8.8
    8.8.4.4
    Fortunatamente anche a lavoro ho gli stessi subnet e gateway.

TapaTalk @ GT I9000

11. Gabryx

Gabryx Worker Droid

Iscritto:
    28 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    si ma quando avevo il desire si connetteva immediatamente sempre tramite wifi..non appena lo attivavo tempo 5 sec ed era gia connesso..stessa cosa l amico mio col galaxy s si connette immediatamente sulla sua linea..