Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Tenere le app aperte

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da giovythedrummer, 27 Set 2015.

  1. giovythedrummer

    giovythedrummer Worker Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2015
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    4
    Ho visto che molti tengono le applicazioni aperte, quindi nel multitasking, dicendomi che è più utile. Ma qualcuno saprebbe spiegarmi il perché?


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  2. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao , quando tieni aperta un'app in background questa resta sempre attiva e pronta all'uso . Di conseguenza quando ti riserve é già carica

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  3. giovythedrummer

    giovythedrummer Worker Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2015
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    4
  4. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    La RAM sta li apposta e ovviamente viene occupata dalle varie app . Sulla batteria dipende molto dall'app . In linea generale i consumi aumentano ovviamente

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  5. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Il discorso è questo: le App che lasci nelle recenti consumano una certa quantità di ram poiché rimangano aperte, pronte per essere richiamate.

    Se non utilizzi il telefono o se ne apri altre, quelle precedenti a poco a poco vengono chiuse (anche se nelle recenti le trovi sempre) rendendo disponibile la ram per le altre App.

    Android funziona così, diciamo che si autogestisce.

    Se ogni volta chiudi tutte le App recenti la quantità di ram consumata diminuisce istantaneamente, ma alla lunga non so se questa pratica porta dei seri vantaggi, almeno per mia esperienza personale.

    Se vuoi puoi fare un test: fai un ciclo di carica chiudendo sempre i recenti e poi ne fai un'altro utilizzando il telefono normalmente. Alla fine vedi quante ore di schermo hai fatto nelle due situazioni e valuta se ne è valsa la pena di chiudere continuamente le app recenti.
     
    Ultima modifica: 28 Set 2015