Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Tentativo di installazione nuova ROM Cyanogen

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da bobboteck, 14 Apr 2010.

1. bobboteck

bobboteck Baby Droid

Iscritto:
    7 Set 2009
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,

dopo ave aggiornato CMUpdater mi era venuta voglia di aggiornare anche la ROM del mio HTC DREAM marcato TIM, sul quale avevo già fatto la procedura indicata da Mikhael per aggiornare alla 1.6 e poi avevo passato la Cyanogen 4.1.99, e con qualche dubbio e problemino alla fine tutto era andato ok.
    Ora pensavo, e penso ancora a meno di smentite, che per installare l'ultima versione di Cyanogen, la 4.2.15.1, bastasse dopo averla scaricata fare poche e semplici operazioni come quelle indicate qui [http://www.simplehelp.net/2009/11/17/how-to-easily-upgrade-cyanogenmod-using-cm-updater/it/].
    Il problema è che sono arrivato fino al punto 15 del link, in pratica il telefono si è riavviato è comparsa l'icona della "scatola aperta con la freccia verso un telefono" ed una status bar che scorreva, ero molto contento della cosa quando improvvisamente è cambiata l'icona e questa volta vedevo il segnale del triangolo con punto esclamativo vicino ad un telefono, ho atteso (con le palpitazioni) ma non succedeva nulla, quindi dopo un po' ho rimosso la batteria, una volta ricollegata il telefono è ripartito ed ha ripreso a funzionare correttamente.
    Ho fatto un altra prova ad avviarlo con i tasti HOME+POWER, che se non erro dovrebbe aprire la utility recovery, ma anche in questo caso dopo un po' mi da l'icona con il triangolo e rimane bloccato.

Avete consigli e/o suggerimenti su cosa fare?

2. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
  3. bobboteck

bobboteck Baby Droid

Iscritto:
    7 Set 2009
    "Mi Piace":
    0
    Forse non sono stato chiaro, ora non riesco più ad andare in Recovery!

4. bobboteck

bobboteck Baby Droid

Iscritto:
    7 Set 2009
    "Mi Piace":
    0
    Ho fatto la prima cavolata ho premuto ALT+W, stavo provando un po' tutti i comandi visto che non accadeva niente, ma l'unico comando utile era ALT+L, ma me ne sono reso conto troppo tardi.

Comunque credo di avere qualche problema con la recovery, ad esempio ora premendo ALT+L riesco a vedere l'elenco dei comandi disponibili, ma tra questi non c'è il comando per il Backup (ALT+B).
    Vedo però la scritta "E:Can't open /cache/recovery/command" o cercato in rete, ma non ho capito se è una cosa normale o è sintomo di problemi.

Ora prima di procedere mi piacerebbe fare un backup, vista la situazione avete qualche consiglio?
    Io pensavo di ripetere il passo 5 della guida di Mikhael [http://www.tuttoandroid.net/g1/come-sbloccare-lhtc-dream-marchiato-tim-471/], ma ho letto di nuove recovery, quale uso?
    Riprendere da questo punto può andare bene?

Grazie in anticipo a chi saprà indicarmi la strada corretta per proseguire.

5. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
    scusa! :D

riesci ad andare in fastboot e collegare il telefono al pc?

6. bobboteck

bobboteck Baby Droid

Iscritto:
    7 Set 2009
    "Mi Piace":
    0
    Si quello si, o almno non credo di avere problemi per quello, mi ero collegato al telefono con ADB credo per fare una prova.

Cosa devo fare in fastboot?

7. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
    devi caricare una nuova recovery, metti la amon ra(c'è il post sul forum =) )

8. bobboteck

bobboteck Baby Droid

Iscritto:
    7 Set 2009
    "Mi Piace":
    0
    Ok questa sera provo, ho trovato la guida sul blog per installare la amon ra, seguirò quella.
    Poi mi sa che passerò alla SuperD, ho letto molti pareri buoni su questa ROM.

9. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
    anch'io la uso, non è male ;)