Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

TETHER WIFI ad hoc

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da blueven, 19 Mar 2011.

1. blueven

blueven Baby Droid

Iscritto:
    12 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ciao come da titolo ho bisogno di abilitare il tether impostando dei paramentri ad hoc, in particolare il range di indirizzi ip del dhcp, per poterlo "agganciare facilmente" alla mia rete.

Dalla froyo ufficiale non si può fare, almeno non vedo queste impostazioni. Che alternative ci sono?
    Ho letto di un app chiamata "Wireless Tether for Root Users" ma necessita dei permessi di root e di un Netfilter-enabled kernel, ciò significa (credo) che dovrei installare un fw cooked.

Cosa mi congliate?

Grazie mille...

2. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmmmh, per quanto ne so...
    - le reti ad-hoc non sono suportate nativamente da android, per una scelta di sicurezza di google.
    - mi sono imbatuto sul problema del ArDrone che funziona con rete ad-hoc, e avevo letto che avevano modificato il file wpa-supplicant (mi pare si scriva cosi ??? ), che sarebbe il file che abilita i vari tipi di rete nel sistema... ma credo che non sia una pratica priva di rischi, tocca vedere la versione del file che hai e sostituiorlo con la stessa versione modificata.... un pò complesso...
    - mi pare che la custom LeoGingerbread abbia già le reti ad-hoc suportate... informati.
    - mi pare di avere capito che la cyanogenmod gingerbread RC2, suportera le reti ad-hoc... ma posso confondermi ... boh...

comunque in sintesi, per me, meglio usare custom, anche se in beta che lo abilitano questa funzione... rischi meno... e fai un nandroid backup, prima di flashare... in modo da ripristinare la tua attuale situazione senza dovere reinstallare/personalizzarti nulla ... almeno provi senza problemi qualcosa di nuovo, con i suoi preggi e difetti...

fammi sapere.

PS. che rom monta il tuo Liquid ora ??? cosi ti posso consigliare diversamente se necessario ;)