Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Tethering ... salato!

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da solaris, 4 Apr 2011.

  1. solaris

    solaris Baby Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Premetto che ho un p500 con sim postemobile e piano dati per cellulare...

    Ieri pomeriggio ho giocato un pò con la funzionalità hotspot del p500 e ho collegato il pc tramire wifi al cellulare per "andare su internet", e fin lì tutto ok mah

    Da quel che avevo capito, il tethering usb, feature sbandierata di android 2.2, avrebbe dovuto permettermi di fare la stessa cosa ma con collegamento USB invece che wifi (con conseguente risparmio di batteria).
    Invece così ho fatto collegare il Mac a interent tramite cellulare, con distruzione immediata di tutto il credito sul cellulare (15 euro) :'( :money:
    Problema di APN credo - immagino che il mio piano dati copra solo il traffico wap.

    Plauso al Mac per aver fatto questo senza installare alcun driver....
    Ma la domanda mia è : è possibile fare quello che volevo? Ossia condividere la connessione del P500 col PC facendo però gestire la connessione completamente al cellulare?
     
  2. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao solaris :)
    quando colleghi il telefono in tethering USB è il PC che da le indicazioni di connessione internet al telefono, non esiste modo di iniziare una connessione autonoma sul terminale e poi sfruttarla tramite usb col pc, cosa che invece accade con wifi hotspot.
    In parole povere quando colleghi il telefono al pc, questo funziona come modem ;)
     
  3. solaris

    solaris Baby Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille dell'informazione.
    Tra l'altro ho scoperto che il mio operatore (PosteMobile), senza piano dati internet,
    fa pagare 50 CENTESIMI A KILOBYTE.
    Per sicurezza ho eliminato completamente l'APN internet, lasciando il solo wap!