Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Tethering: Usare il Liquid come MODEM per il PC

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da yann73, 9 Lug 2010.

  1. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao a tutti, sta mattina con l'annuncio Ufficiale del Rilascio da parte di Acer della versione Eclair 2.1 deffinitiva stabile, stavo curiosando nel pdf del mauale d'uso del Liquid E e Ferrari edition, per vedere le differenze.... ben poche, anzi niente, a parte l'auricolare bluethoot fornito con il ferrari.

    Ma veniamo al punto, come tutti quelli che seguono questo Forum da gennaio, saprete che una delle prime cose che mi sono sempre preoccupate e sulla quale a volte mi sono anche indignato... e la mancanza di un applicazione ufficiale per poter usare il Liquid come modem per il pc (almeno tramite USB), come ormai con tutti telefinini anche da 90 euro ihih

    beh, stamattina ho scoperto che nella sezione dedicata alle applicazioni per il nostro Liquid, sul sito del acer:
    http://www.acer.it/acer/service.do?Lang ... 3519672540

    quindi andando su:
    Smart Handheld > Liquid > Liquid > e apprendo la scheda Applicazioni

    Appare l'applicazione: AcerEasyLink

    nel Mio Manuale utente non compariva niente a riguardo, e ora si...
    si tratta del programma tanto atteso del acer per usare il Liquid come Modem.

    Ora quindi possiamo disinstallare l'applicazione PdaNet che come sapete tutti doppo 15 giorni di uso a delle limitazioni con certi protocolli come Https: e ftp: perche ci vogliono vendere il loro SW per Winzozz.

    comunque per installare AcerEasyLink è molto facile vi copio qua il paragrafo nuovo del manuale d'uso:

    E nuovo nuovo... uscito il 2010/06/23

    Accorgimenti:

    quando si avvia il programmino, appare una finestra che informa:

    mi è venuto il dubbio che non funzionasse con il Wi-Fi attivato sul Liquid e la Conessione Dati disattivata.... ho provato e..... tutto OK va benissimo anche cosi ;)
     
  2. senjor

    senjor Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    C'è un piccolo problema , non ti permette di utilizzare altre APN oltre quella della scheda SIM . Non vale niente .
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ma perchè, si poteva fare con un normale telefonino ???
     
  4. lain

    lain Worker Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2009
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace":
    0
    Io per collegare il cell al PC come modem usavo un altro programma che funzionava tramite USB molto bello e funzionale
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Grande Lain... ma che ce lo divulghi ???? :p
     
  6. senjor

    senjor Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    A mio avviso un applicazione decente di tethering deve semplicemente utilizzare la rete con cui si è connesso il telefono sul pc . Quindi qualsiasi apn configurata sul telefono (es. aziendali) deve poter essere utilizzabile , quà invece mi sembra che si fà in modo che l'utente si colleghi solo all'apn commerciale della sim per far spendere soldi .
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    Guarda che se appri il wifi sul liquid, ri connetti alla tua rete pubblica preferita, e disabiliti la conessione dati sul liquid, puoi usarli come dici tu il dialer del acer... quindi non bloca nessuna possibilità. L'ho usato anche cosi...quindi callegando il mio liquid al wifi pubblico del università, poi disconnesso la mia conessione dati. poi aperto il browswer del liquid, immesso nome utente e password nella paggina di accesso del wifi del università. poi chiudi browser del liquid e avviato il dialer sul pc. quindi connesso e appri firefox sul desktop...
    Va alla grande.