Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Tethering

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Dick, 13 Ott 2010.

  1. Dick

    Dick Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Quale operatore consente il tethering? Ho sentito che solo la WIND lo permette. Qualcuno può confermare? Grazie.

    Tethering - http://it.wikipedia.org/wiki/Tethering
    Il tethering consiste nell'uso di un dispositivo mobile come un cellulare per offrire accesso ad internet ad altri dispositivi via Bluetooth, Wi-Fi o USB.

    Questa tecnica potrebbe violare il contratto con l'operatore di connessione mobile, che per esempio offre ad un prezzo vantaggioso la connessione per il traffico fatto con il cellulare (es: iPhone o Android) rispetto all traffico fatto con il pc tramite il cellulare.
     
  2. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    Confermo solo wind
     
  3. elivagar

    elivagar Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2010
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi ma veramente!!!??? sia wifi che usb?
    alla fine si parla tanto di thethering ma solo wind lo permette!!
    peccato...lo uso spesso con grande beneficio (non ho una connessione per il pc dove vivo in settimana) e alla fine non sono sicuro di rimanere con wind a vita....
    proprio un peccato... :-(
     
  4. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    Confermo anche io che lo permette solo Wind.
    Il fatto è che gli altri fanno i "grossi" dicendo che hai 5-10-20 GB di traffico al mese che ti vendono ad una miseria, ma poi a conti fatti non te li possono garantire e quindi ti limitano ad usarli col telefono.
    Cosa che nessuno è in grado di fare se non usando torrent (adattissimo col cellulare, come no...).
    Alla fine mi tengo Wind, 1 GB al mese (in teoria è illimitato ma oltre 1 Gb va a 32 kbps = inutilizzabile) e 9 euro, in fondo è onesto e posso avere Internet nel posto sperduto dove vado spesso il fine settimana.
    Per il traffico col PC tutti gli altri ti vendono le loro costosissime chiavette coi loro costosissimi abbonamenti... :censura:
     
  5. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    Be la tre fa pure una promo x chiavette da 5 euro ed hai 3 giga al mese...nn credo sia mele no? E la chiavetta la vendono pure a 19 euro
     
  6. Andromike

    Andromike Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti
    Premetto che ho appena comprato il dispositivo e cambiato operatore (da vodafone a wind) anche per
    sfruttare questa fantastica opzione del router Wi-Fi o almeno tramite Tethering ma...

    Ho provato ad abilitare la navigazione sia tramite Tethering con USB sia tramite router Wi-Fi ma niente nulla non và proprio... ahhhhhhh

    - La connessione dati sul cell. ovviamente è attiva infatti con il telefonino navigo in UMTS
    - Ho configurato la connessione dati / APN come da guida fornita con la sim wind e in navigazione da cell funziona bene...

    Ma da Pc nulla da fare il dispositivo si collega alla wi-fi creata dal router e anche tramite tethering usb ma da lì non esce nada, zero, nisba... :censura:

    Qualche idea consiglio aiuto? :'(

    Non è che wind ha cambiato politica sul tethering? Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
    Firmware. appena aggiornato alla 2.2.1 tutto tramite Kies...
     
  7. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    confermo che con wind io lo uso come tethering via wi.fi quando mi serve, e nonostante usi spesso anche il navigatore google, mai arrivato a consumare 1 giga in un mese, quindi alla fine trovo corretta l'offerta
     
  8. ranf

    ranf Baby Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2010
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    0
    Io uso vodafone e funziona (provato solo in wi-fi però).......
    Tralaltro mi funziona anche skype..... quindi non so se sono fortunato io o se chi ha vodafone non ha mai provato rassegnandosi in partenza....
     
  9. ile03

    ile03 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2010
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    in svizzera funziona con tutti gli operatori e in tutti modi.
     
  10. bikkie

    bikkie Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    io, ho un contratto in abbonamento con la "3"

    utilizzo il SGS come modem via wireless e devo ammettere che viaggia meglio della chiavetta dell Tim .

    A me funziona senza problemi .
     
  11. Andromike

    Andromike Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Bho non capisco che sia un problema del cellulare ma vallo a spiegare... Che sia la versione del firmware? Vuoi quale usate?
     
  12. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    ma no, dalla 2.2 vanno tutte.. io non capisco, tu attivi la modalità router dal cell..individui via wi.fi il cell che si chiama androidAP dal pc, si connette e non ti naviga? è strano davvero
     
  13. Andromike

    Andromike Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Bhè allora la notizia che ora sono riuscito afarlo andare non poteva altro che partire da un treno :gulp:

    La prima modifica sostanziale che ho fatto è stata cambiare l'indirizzo dell'apn da wap.wind a internet.wind ma anche fatto quello sembrava soffrire dello stesso problema.

    Poi la svolta passato un altro mezzo minuto e dopo aver lanciato una pagina sul brower del telefono, giusto per controllare che la connessione dati funzionasse, al refresh sul portatile MAGICAMENTE è riuscitpo a collegarsi! :sbav: :sbav:

    Ora finalmente si lavora bene :)

    Grazie cmq per il supporto.