Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

"text to speech" o "sintetizzatore vocale" per pagine web e

Discussione in 'HTC Wildfire' iniziata da ddaa, 9 Dic 2011.

  1. ddaa

    ddaa Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti.
    Come si evince dal titolo, mi servirebbe trovare un sintetizzatore vocale che mi legga pagine web e files.
    Non mi interessa la lettura di sms ecc... ma proprio la lettura di pagine web e files (office e pdf in particolare).
    In particolare poi mi servirà una "voce" Inglese.

    Nel mio telefonino, che ha la versione di Android 2.2.1, ho installato:
    - Pico TTS (di default) che non so perchè, se selezionato come "Motore predefinito", mi da la voce "Installa dati vocali", per scaricare le voci, in grigetto e non selezionabile;
    - SVOX Classic TTS (con voce UK English di Oliver);
    - eSpeak TTS;

    Le impostazioni sembrano ok, ossia sono andato in "impostazioni", "impostazioni vocali", "impostazioni di sintesi vocale" ed ho fatto tutto quello che mi dicevano le istruzioni dei programmi.

    Se navigo però una pag. web o un file pdf e controllo dappertutto, impostazioni del singolo programma compreso, non c'è alcuna funzione che li faccia partire.
    Mi viene quindi il dubbio che queste operazioni, che si possono fare in un PC (sia per pagine web che per i files ), non si possano fare in questo cellulare.

    Questo dubbio è in parte confermato dal fatto che, leggendo la descrizione della voce inglese della Loquendo TTS Susan (che per i PC è una bomba) che per i files fariferimento solo al "LTTS Demo" limitatamente ai files di estensione txt, non facendo alcun cenno alle pagine web.

    In sostanza chiedo a voi se conoscete una soluzione o mi potete dare dei consigli.
    Se non lo si può fare con il Wildfire, lo si può fare almeno con altri telefonini?

    Grazie, ciao.