Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[THANKS] Official- Developers S plus i9001

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S Plus (i9001)' iniziata da pierm, 16 Set 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    [Official Thanks] Developers S Plus i9001

    Questo thread nasce di comune intesa con i diversi utenti che ogni giorno si impegnano ad aiutare chi ha in mano questo terminale e il nostro referente coordinatore XDA Smeroni68 ed ha come fine quello di ringraziare e conoscere gli sviluppatori e i tester dell'S plus per il lavoro che fanno per noi che, purtroppo, abbiamo la malattia incurabile del modding :p

    Perchè aprire un thread apposito?
    • Perchè e' giusto che chiunque abbia questo terminale e abbia scelto di entrare nel mondo del modding, sappia che ogni ROM che sceglie quale essa soddisfi di piu' le sue esigenze, ha una radice comune che e' il lavoro degli sviluppatori che hanno realizzato un team tutto italiano. Non dimentichiamo che il modello Splus i9001 e' stato concepito per un utilizzo limitato di Android alla versione GB. Questo e' quello che mamma Samsung ci ha fatto comprare. Oggi il Team ha permesso di installare Android Kik Kat, andando oltre qualsiasi aspettativa del collosso giapponese. Tutto Open source.


    Perchè ringraziare gli sviluppatori?
    • E' lo strumento che usiamo nel forum per il servizio gratuito che ognuno rende a tutti, compatibilmente con i nostri impegni di studio, lavoro e altro....
    • La sinergia che hanno raggiunto gli sviluppatori, specie in questo ultimo anno, ha contribuito al miglioramento del nostro device, elevandone la qualità le prestazioni e il funzionamento. Senza dimenticare che ognuno di noi attraverso ciò migliora la conoscenza e la cultura informatica del mondo Android. :D


    Ma vale solo per l'Splus il ringraziamento?
    • No, il ringraziamento va fatto a tutti gli sviluppatori di ogni terminale che sia, va fatto a tutti gli utenti di questo forum "tuttoandroid" che ogni giorno, senza chiedere un euro a nessuno e togliendo parte della loro vita privata, fanno un servizio aiutando chiunque abbia difficoltà nell'utilizzo del proprio cellulare. Non siamo esaltati, non siamo ingegneri, non siamo mostri sacri informatici, bensì siamo semplicemente delle persone che hanno capito una cosa fondamentale di questo forum "che mettendo in comune le singole e piccole esperienze si impara qualcosa che non ha prezzo nè valore"


    E se il thanks non ti basta e vuoi di piu'?
    ....non rientri nella massa ... quindi leggi il #post seguente :cool:


    Ringraziamenti particolari:

    Matt95 - Davidteri - Dell - Christopher - smeroni68 - Pazuzu - leonbeson - ktulu per la loro professionalità nel seguire i Thread aperti
    Maurizio l'admin di questo forum, una delle poche persona aperte sempre al dialogo costruttivo.
    Smeroni68 - per la grande pazienza con tutti noi nel farci assistenza, per la sua amicizia e tutto ciò che ci da, spesso in esclusiva

    un ringraziamento personale va a Hypnos17, perche' senza di lui non avrei conosciuto, esattamente due anni fa, il mondo del modding. Lui che ha speso tantissimo tempo dietro alle mie domande banali guidandomi passo passo da GB->ICS->JB



    Developers attuali:
    non in ordine d'importanza ma alfabetico
    1. Arco68
    2. Broodplank1337
    3. CastagnaIT
    4. Christopher83
    5. Educk
    6. Ivendor
    7. Krislibaeer

    Tester Ufficiali:
    1-Smeroni68
    2-XellaR
    3-Ktulu




    ---- e ricordate sempre che ogni consiglio e' ben accetto
     
    Ultima modifica: 16 Set 2014
    A smeroni68 piace questo elemento.
  2. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    RIFERIMENTI PER EVENTUALI DONAZIONI:
    Il lavoro di sviluppo è a titolo gratuito nello spirito dell'open source.


    N.B. Qui nessuno si deve sentire obbligato a fare una donazione.

    In fondo a questo post sono riportati i riferimenti con i link per chi volesse andare oltre il thanks, di per se' già sufficiente per gli sviluppatori.
    ... ma dato che è corretto fare presente anche questo, qui di seguito sono stati elencati i link di riferimento ...

    Che nessuno lo interpreti nel modo sbagliato!!

    Donazione Paypal per CastagnaIT

    Donazione Paypal per Ivendor

    Donazione Paypal per Arco68

    Donazione Paypal per broodplank1337

    Donazione Paypal per Christopher83

    Donazione PayPal per Educk

    Donazione Paypal per krislibaeer

    Donazione PayPal per Smeroni68

    Donazione PayPal per Xellar... in attesa

    Chiaramente sono link per donare via Paypal... quindi serve un account, se per alcuni dev non trovate il link é perché o non siamo ancora riusciti ad inserirlo oppure il dev non vuole donazioni.
    grazie a tutti...

    IMPORTANTE:
    Se qualcuno ritenesse, anche minimamente, ingiusta la donazione lo faccia presente e ne discuteremo con gli amministratori e i moderatori.

    un mio amico ha scritto questo in un thread:
    "in ogni caso a mio parere ognuno di noi, che ora sta godendo sul proprio telefono di JB 4.1.2 e in futuro 4.2.2 in modo praticamente perfetto, senza bug e problemi di sorta, con sempre l'implementazione di nuove funzioni, facendo a tempo perso quello che una grande multinazionale non si sarebbe mai sognata di fare, senza intenzione di smettere, senza chiedere nulla in cambio, con una passione e una generosità davvero immense merita un riconoscimento, magari anche simbolico, senza alcun obbligo, donando l'equivalente una birra, un caffè, ognuno solo quello che si sente e può dare. un piccolo gesto ma che significa molto."
     
  3. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    In questo post ho intenzione di evidenziare la passione e gli obiettivi che ognuno deve prefiggersi nella propria vita. Ringrazio personalmente Smeroni delle informazioni che mi ha fornito su alcuni dei developers indicati. Riassumere un po' cosa fanno ha anche l'obiettivo di stimolare ognuno di noi a non fermarsi mai di fronte a niente, a comprendere meglio il senso della donazione e ad imparare che la sinergia ha un valore inestimabile che prescinde dai titoli di studio, età o altro. Nella mia esperienza posso garantirvi che e' possibile farlo.
    I soldi? verranno fidatevi.

    Developers attuali:

    Arco68 .....

    Broodplank1337 ....

    CastagnaIT
    Studia da programmatore, ha sviluppato in ambiente windows alcune applicazioni... per hobby si sta applicando su android con ottimi risultati... la sua esperienza è cresciuta con il tempo negli ultimi 9 mesi direi... i risultati sull'evoluzione del kernel di cui tutti noi usufruiamo sono l'esempio tangibile della sua passione.

    Cristopher83
    Ha quasi 30 anni, ha intrapreso dapprima gli studi secondari come Perito in Informatica e successivamente si è laureato in Informatica presso l'Università di Milano-Bicocca (tesi: la progettazione e sviluppo, per l'IRAlab universitario, di un simulatore 3D di robot mobili in C++ e con l'ausilio delle librerie grafiche OpenGL). Subito dopo la laurea ha iniziato a lavorare come sviluppatore, specializzandosi principalmente in ambiente .Net (Asp .Net, C# e VB .Net), e lavorando all'occorrenza anche su progetti sviluppati in Java o altri linguaggi.
    Nell'ambito Android sviluppa e modifica un suo kernel (che si chiama K^K kernel ), riuscendo a risolvere alcuni problemi e collaborando alla realizzazione del nostro "sogno" sia con Arco, Castagna e gli altri...

    Educk
    Educk è di origini tedesche anche se attualmente vive in Romania. Studia al college per poter intraprendere gli studi universitari nella disciplina dell’informatica. Parla regolarmente 4 lingue, programma in linguaggio C/C++ e java. E’ molto felice di poter collaborare con questo team che si e’ creato e che porterà un notevole miglioramento delle conoscenze informatiche e di programmazione Android.

    Ivendor
    Il giorno 3 maggio 2013 è diventato RD su XDA (Recognized Developer). Si è laureato il mese scorso a Roma (La Sapienza) in Software Enginering, votazione massima con lode. Sviluppa su android per passione personale e per rendere il suo (nostro) device più performante ed aggiornato con le ultime tecnologie, nella vita lavorativa sviluppa in altro ambiente. La sua tesi è stata realizzata su una applicazione android (in collaborazione con altri laureati) nel campo della navigazione satellitare cittadina (navigatore da passeggio per capirci)

    krislibaeer .....
    Studente di ingegneria elettrica parla 4 lingue differenti e programma in cc # java e assembler
    Da 7 mesi realizza ROM e la sua passione e' quella di fissare nelle diverse rom (ecco perché ne realizza tante)



    Tester Ufficiali:


    Smeroni68 (tester ufficiale):classe periodo 67-69 (alla quale appartengo anche io rotfl) che ha visto il primo pc nascere con schermo monocromatico, senza hard disk, ma solo con i due cavi fondamentali con porta seriale e parallela. Niente nomi strani come porta USB, LAN, nato con Net Meeting e modem 128 kb iper potente, contraendo la malattia incurabile dell'informatica (all'origine) ed ora evolutasi nel termine modding.
    Ingegnere Meccanico specializzato in automazione e robotica, attualmente e' il nostro Recognized contributor ufficiale XDA e nostra ancora di salvataggio per i nostri dubbi e problemi. Grazie!!


    XeLLaR, secondo tester ufficiale del Team: età 19 anni (5 Maggio AUGURI!!), vive in Germania. Ha scritto su xda ".. sembra che il suo 9001 sia Italiano" .. è fondamentalmente vero.
    XellaR è attivo su Xda e un forum tedesco che si chiama "android-hilfe"

    Ktulu, tester ufficiale del Team: età 28 anni Italiano (Pescara) appassionato dei Metallica da qui il nome del suo nick (famosa canzone The Call of ktulu). Studia ingegneria informatica a L'Aquila, sviluppa nel linguaggio android, C + + e Java, linux. Ringrazia particolarmente Christopher essendo lui il tester personale del suo kernel.

    AriesVE DevConnectionTeam

    I componenti del Team in ordine alfabetico:

    CastagnaIT (dev Italiano)
    Christopher83 (dev Italiano)
    Educk (dev Tedesco)
    Ivendor (dev Italiano)
    smeroni68 (tester Italiano)
    Xellar (tester Tedesco)


    thanks particolare a Nello96 per la parte grafica
    Donazione PayPal per Team

    Prima Rom del Team basata su CM10.1 rilasciata oggi 8_06_2013:
    Rif: XDA
    [ROM][JB][4.2.2][JDQ39E] CyanogenMod 10.1 by ADC Team - Release 1 - Kernel 3.4.x - xda-developers

    "lavoro" assolutamente fatto "for free"...


    "Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore.
    Il valore di un uomo dovrebbe essere misurato in base a quanto dà e non in base a quanto è in grado di ricevere."
    Albert Einstein
     
    A smeroni68 piace questo elemento.
  4. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Ognuno di noi nel proprio piccolo attraverso la donazione e' capace di realizzare un grande progetto


    Report Storico
    Il 30 maggio 2013 su richiesta di Smeroni68 abbiamo contribuito alla realizzazione AriesVE DevConnectionTeam :
    Riconoscimento ufficiale di XdA al lavoro svolto dal Team sull'Splus.​

    PUBBLICATO IL 8 GENNAIO 2014 ALLE 04:00 DA SAMANTHA


    Samsung Galaxy S Plus Ottiene KitKat altamente funzionale
    Se torniamo indietro di un paio di mesi fa, si può ricordare che il dual boot è stato implementato nel Samsung Galaxy S Plus . Beh, oggi grandi passi sono stati fatti su questo dispositivo, l'aggiornamento forse più popolare per il Samsung Galaxy S. Lanciato nel 2011 con Android 2.3.3 Gingerbread, non ha piu' ricevuto aggiornamenti ufficiali da Samsung.

    Fortunatamente però i proprietari del Galaxy S Plus hanno visto andare avanti lo sviluppo, come XdA ha riconosciuto nei Developers CastagnaIT , Christopher83 , educk e ivendor , ed esperto riconosciuto krislibaeer che hanno collaborato come DevConnection_Team e consegnato l'ultima versione di Android, 4.4.2 Kitkat al Galaxy S Plus.
    La ROM si presenta come un ufficiale CyanogenMod 11 di compilazione, ed è attualmente in fase beta, ma nonostante questo, la rom sembra essere stabile con tutte le principali funzioni che lavorano come dovrebbero. La lista di lavoro finora comprende:

    Audio
    Chiamate
    GPS
    Bussola
    Sensore di prossimità
    Wifi
    Bluetooth
    USB di archiviazione di massa
    CameraUSB / Wifi tethering
    USB OTG (solo FAT32 sostenuto fin d'ora)
    Supporto MicroSD exFAT

    Questo è piuttosto il conseguimento, come questo era possibile solo con una soluzione di allocazione di memoria ibrida coinvolge sia ION e allocazione di memoria PMEM, con quest'ultimo richiesto solo per le librarys e driver della fotocamera. Grazie a questa soluzione, il team di sviluppatori sono stati anche in grado di portare ufficiosa build di CyanogenMod 10.1 e 10.2 per il Galaxy S Plus.

    Se volete saperne di più sullo stato di avanzamento dello sviluppo, visitare i rispettivi thread del forum per ulteriori dettagli:

    CyanogenMod 11
    CyanogenMod 10.2
    CyanogenMod 10.1

    Grazie ancora!!!!

    Fonte XdA: Samsung Galaxy S Plus Gets Highly Functional KitKat and Jelly Bean Builds ? xda-developers

    Grazie a tutti noi!!!!
     
  5. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Il thread verrà chiuso proprio per non essere dispersivo....
    Il thanks ai moderatori e agli utenti e' gia' il piu' grande ringraziamento che si possa dare. La donazione e' per chi ha visto nel proprio terminale un valore aggiunto meritevole di un caffe' o una birra
     
    Ultima modifica: 16 Set 2014
    A smeroni68 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.