Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[THREAD UFFICIALE] Aggiornamento Android 4.4 -

Discussione in 'LG Nexus 4' iniziata da Raffaele, 13 Ott 2013.

  1. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Suvvia dai,capisco lo scoramento, ma da un problema con un app a dire che il device è da buttare ce ne passa.
    potrebbe anche dipendere dall'app stessa che non è ancora ottimizzata per 4.4,a me succede con fb che ora spesso crasha,ma confido nel prossimo aggiornamento...in ogni caso non lo butto.

    in merito al tuo problema posso dirti 2 cose da fare :

    1-fare un ripristino ai dati di fabbrica se non lo hai già fatto,spesso si rende necessario dopo un aggiornamento importante.
    2-puoi sempre tornare a 4.3,operazione semplice ed indolore.

    ciao
     
    A franyo piace questo elemento.
  2. FReego

    FReego Baby Droid

    Iscritto:
    25 Nov 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    beh puoi sempre tornare alla 4.3... io stavo per aggiornare ma se mi dici che skype ha problemi forse è meglio aspettare
     
  3. damstef

    damstef Baby Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Si certo, ma io volevo evitare di fare il ripristino, devo salvarmi tutti i dati, le foto, perchè rischio di perdere tutto , anzi sicuramente.
    Quindi c'è un modo per tornare alla 4.3 senza perdere nulla?
    Siccome l'ho comprato da appena 2 mesi, non sono esperto, e non mi sembra giusto formattarlo per dei programmi schifosi e non testati che rilascia android.
    grazie.
     
  4. fuccio

    fuccio Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2011
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    4
    Se mai i programmi schifosi che rilascia skype,è un problema dell app non del sistema operativo,se dopo 26 giorni dalla uscita della 4.4 non la hanno sistemata...

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
    A fearless e franyo piace questo messaggio.
  5. Mattia Falavigna

    Mattia Falavigna Baby Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    durata batteria dopo l aggiornamento

    Scusate se scrivo qui ma se avete trovato la soluzione non riesco a trovarla nel forum. Dopo aver fatto l aggiornamento come da manuale
    la batteria del mio nexus non dura più molto e se per caso lo spengo e lo riaccendo passa da per esempio dall 80% al 20% ora io non penso sia un problema di
    batteria ma di qualche stronza di app che succhia energia. Come cavolo si risolve questo problema? please help!! sto veramente strippando perchè
    non capisco più quando è scarico o no.. vi allego il grafico della batteria di oggi. guardate quello scalino maledetto in fondo al grafico.. grazie per l aiuto intanto
    proverò un reset totale
     

    Files Allegati:

  6. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Di solito quando si aggiorna senza wipe data si incorre in questi problemi. Fai fare qualche ciclo di carica e vedi se risolvi...

    Inviato dal mio IdeaTabA1000-F utilizzando Tapatalk
     
  7. montelabbatebeach

    montelabbatebeach Baby Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    buongiorno a tutti, sono nuovo e approfitto subito per chiedere aiuto...
    premetto che non sono un "espertissimo", ma andando a verificare se fosse o no presente l'aggiornamento OTA ad android 4.4, vedo che c'è scritto ANDROID 4.4 SYSTEM UPDATE fermo bloccato con sotto dowload in corso : 238,9 MB - tramite Wi-Fi solo fino a 22:07
    cosa significa?, perchè è bloccato lì da stamattina?

    HELP :ehm:
     
  8. Danilo Mancino

    Danilo Mancino Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Dovresti rimanere sempre sotto la copertura della rete wifi e sarebbe meglio lasciare lo smartphone senza utilizzarlo (io ho fatto così) per poter procedere con il download; per quanto riguarda l'ora indicata non sono un esperto ma potrebbe indicare una stima del tempo rimanente alla velocità attuale in cui è stata calcolata.
     
    A montelabbatebeach piace questo elemento.
  9. kekkobeer

    kekkobeer Baby Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi aiuto!!! non so se già avete affrontato il discorso ma io ho un gran problema che spero possiate risolvermi. vi spiego.......mi succede che il telefono con il blocco tasti inserito, al momento in cui riceve una chiamata senza risposta, automaticamente si sblocca e così rimane fin quando non passano i secondi / minuti da me impostati nelle opzioni display.mentre con il precedente android 4.3 questo non succedeva.ora la domanda è come posso riavere il blocco tasti con la voce chiamata senza risposta senza ritrovarmi il telefono sbloccato dalla chiamata persa? premetto che ho provato a installare diversi altri tipi di blocco tasti senza avere esito positivo.... spero che qualcuno di voi possa aiutarmi e che Android 4.4 KitKat sia presto ingrado di fornire un servizio adeguato.
     
  10. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    É un problema già trattato... Imposta un pin o una sequenza per sbloccare.

    Inviato dal mio IdeaTabA1000-F utilizzando Tapatalk
     
  11. kekkobeer

    kekkobeer Baby Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ma credete verra corretto???
     
  12. iMitsuHashi

    iMitsuHashi Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Un saluto a tutti!
    Quoto quasi tutto tranne che sia da buttare,visto che io i soldi non li cago XD

    Questo kitkat al momento è un vero fail su nexus 4, son rimasto veramente sbalordito in negativo ragazzi,visto che prima che aggiornassi il mio nexus era una scheggia con nessun impuntamento e lag. Ora è diventato ultra lento con lag e impuntamenti come quando avevo il 4.2 o peggio, e oltretutto quando sono in chiamata il tasto silenzia microfono e il i due laterali di destra non funzionano più!!! Amareggiato non ho altre parole. Alla prossima ;)

    edit: Oggi ho riscontrato un altro grosso bug nel cell .... qualità audio peggiorata in chiamata,e un suono molto flebile e ripetitivo che rimane sempre attivo anche con schermo spento e non in chiamata!!!
    VERGOGNA GOOGLE !!!!!
     
    Ultima modifica: 28 Nov 2013
  13. fuccio

    fuccio Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2011
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    4
    BAH io non ho avuto nessuno di questi problemi,solo qualche MICROlag ma poca roba niente che mi faccia disprezzare KitKat e tanto meno il nexus 4....piuttosto prova a fare un reset di fabbrica,magari nell aggiornamento qualche app ha incasinato qualcosa

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
    A grogi piace questo elemento.
  14. Micky_pa

    Micky_pa Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ott 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    foto.jpg Comprato a ottobre il Nexus 4 appena acceso immediatamente mi è comparso l'aggiornamento alla versione 4.3, che ho fatto senza nessun problema. Un mio amico gentilmente mi ha effettuato il root del N4 e attualmente uso la mod stock e mi è successo già per due volte che mi sia comparso l'aggiornamento via OTA alla versione 4.4 kit-kat. Credendo che l'aggiornamento si effettuasse come quello precedente ho premuto il tasto per eseguirlo, ma mi succede che ad un certo punto mi compare la schermata verde con il robottino di Google e leggo "Clockwork Mod recovery v.6..0.3.1. Premesso che sono un neofita mi chiedo:
    1) come mai non è "partito" l'aggiornamento in automatico come per la versione precedente
    2) come mi devo comportare non sapendo esattamente quali passi da eseguire per continuare l'aggiornamento alla versione 4.4?
    Grazie anticipatamente per le risposte!

    p.s. allego foto per essere più chiaro
     
    Ultima modifica: 29 Nov 2013
  15. iMitsuHashi

    iMitsuHashi Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ma reset di fabbrica intendi la voce ripristino dati di fabbrica giusto? Ho fatto il ripristino ma nulla da fare il terminale è rimasto ugualmente lento e con gli stessi problemi .....
     
  16. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Se avessi cercato in giro sapresti che gli aggiornamenti OTA non possono essere installati usando la cwm recovery (sarebbe sconsigliato anche il root).
    L'aggiornamento non è partito perche hai effettuato queste modifiche.

    Come comportarsi? Vai dal tuo amico e digli di rendertelo stock ;)

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  17. fuccio

    fuccio Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2011
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    4
    Si quello,o un installazione da factory image ma hanno lo stesso effetto...se continua ad andare male allora rivolgiti alla assistenza...

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  18. iMitsuHashi

    iMitsuHashi Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Fatto ma niente da fare .... e pensare che ho sempre tenuto il cell in bolla .... e mai scaricato nulla di strano aggiornando sempre tramite ota.
     
  19. Danilo Mancino

    Danilo Mancino Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Ciao, volevo farvi una domanda, premetto subito che no so se questo è il thread giusto, vi descrivo il mio problema: ho un Nexus 4 comprato da poco, da quando ho fatto l'aggiornamento OTA ad Android 4.4 alle volte non mi permette di attivare o disattivare il WiFi sia dalle impostazioni che dai widget (il pulsante è proprio bloccato su off, anche il colore del grigio è diverso è più scuro di quello normale ad esempio quello del bluetooth sottostante), poichè pensavo che fosse dovuto a Snapdragon Battery Guru ho rimosso l'mpostazione che permette all'app di controllare il WiFi ma il problema rimane; ogni volta che succede devo spegnere e riavviare lo smartphone per poter finalmente accendere il WiFi e in questo modo funziona. Grazie a tutti per le risposte.
     
  20. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Con che frequenza te lo fa?
    Con un ripristino risolvi al 90%...