Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Thread Ufficiale] - Batteria N4

Discussione in 'LG Nexus 4' iniziata da franyo, 22 Ott 2013.

  1. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Ciao,potresti provare a fare un ripristino ai dati di fabbrica per risolvere.
    previo backup dei dati,prima di eseguire l'operazione ;)
     
    A yann73 piace questo elemento.
  2. Fenix994

    Fenix994 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    Sicuro che dovrei fare un ripristino? Calcola la prima volta k accesi il telefono gli feci fare tt gli aggiornamenti anche kitkat 4.4.2 ... Poi lo spensi per farlo caricare tutta la notte prima k arrivava a 20% e dali tutti i santi giorni quando lo accendo ha 97\98% ... Per questa cosa nn avviene se lo carico da spento tramite pc ...
     
  3. NoTroX

    NoTroX Worker Droid

    Iscritto:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    6
    Potrebbe essere invece un problema del carica batterie, calcola però che caricandolo da pc ha una carica più lenta mentre il classico carica batterie ha una carica più rapida, forse proprio per questo non vedi il 100% dopo l'accensione.
     
  4. Fenix994

    Fenix994 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    Calcola ho provato anche cn un carica batteria da parete di un iphone e de la stessa cosa solo k quello si ferma a 99
     
  5. NoTroX

    NoTroX Worker Droid

    Iscritto:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    6
    Probabilmente xche quello dell'iphone immagino abbia un amperaggio piu alto.
    Edit: bisognerebbe vedere se altri cn il tuo stesso device hanno il tuo stesso "problema" io per esempio non ho mai visto il 100% quando lo accendo, ma nn faccio testo visto che è un ace plus comprato usato.
    Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 7 Gen 2014
  6. Fenix994

    Fenix994 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    aspettiamo che altri commentino ... spero solo che la batteria col lungo andare nn si rovini .....
     
  7. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Io ho avuto per qualche mese il nexus 4 e mi ricordo che come quasi tutti i nexus il 100% lo vedevo solo da spento perché appena lo accendevo scendeva però francamente non ricordo se trovavo 99% o anche meno.
    Più volte ho trovato il 99% però e di questo ne sono sicuro..

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
    A yann73 piace questo elemento.
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao a tutti...

    L'unica spiegazione (a parere mio) logica dalle informazioni che hai dato è che non avendo usato la ROM stock originale per qualche giorno e avendo proceduto subito con gli update,si è creato un pasticcio nei files di log che permettono l'approssimazione del livello della batteria....

    A questo punto non avendo ne root e ne recovery custom l'unica procedura da tentare rimane il ripristino impostazioni di fabbrica dopo un backup dei dati (come consigliato da Claudio)...

    Per capire meglio il concetto di indicazione del livello batteria, in realtà non si tratta di una misurazione precisa e continua ma di periodiche stime a livello software. È sempre approssimativo quindi una variazione di pochi percento con una buona autonomia di tempo di schermo acceso (dalle 3 ore in su diciamo, considerato in massimale di uso) non sono motivo di preoccupazioni... Sopra tutto se il dispositivo è nuovo e con pochi cicli di batteria..
    Ad ogni modo in teoria i files di log delle stime di batteria residua, dovrebbero essere cancellati ad ogni procedura di update ma come sempre capita che questi files non vengano cancellati quindi poi il sistema terra i. Considerazioni un punto di partenza appartenente ad un altro storico (versione precedente) e tirerà le somme mischiando dati attuali e vecchi... Creandoti un errore nella stima.

    Spero ti sia intanto tutto più chiaro...

    Yann
     
    A fearless piace questo elemento.
  9. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    che io sappia, sopra il 90% il batterystatsbin si azzera da solo, sicuramente con un major update e' consigliato un hreset.
    Anche gli htc hanno queste stranezze, si e' sempre pensato che sia una sorta di protezione per la batteria.....se ho il telefono carico al 100% e lo accendo, all' accenzione e' al 99% e continua a caricare
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Il log dei valori della batteria è un semplice file di testo che crea una lista di valori e quel file viene cancellato dal wipe cache con la recovery custom oppure può essere cancellato manualmente con root explorer o un altro file manager... Dopo averlo cancellato bisogna riavviare il dispositivo perche il file viene caricato e non riprocessato ogni volta...
    Ma i files di log non sono cancellati se non tramite un apposita richiesta dal super user... I dati vengono solo aggiornati aggiungendo in ordine cronologico nuovi dati aggiornati...
    Poi la stima che permette di far apparire il valore del livello è calcolata dal software che si basa sul file di log con tutta la sfilza di valori... Per questo calcola lo stato della battetia , il valore residuo ecc ecc...

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  11. Fenix994

    Fenix994 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    Capito dunqur dovrei fare un ripristino completo del sistema cancellando tutto e risolverei?? ..si in fatti io ho fatto tutti gli aggiornamenti che c'erano avevo la 4.3 appena acceso il cell per la prima volta poi mi diede una patch del 4.3 e poi i vari update di kitkat e dopo gli feci fare il primo ciclo di carica
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Si esatto.... Questo perche il ripristino impostazioni di fabbrica è l'unico strumento stock che cancelli del tutto le cache dove sono i files di log...
    Purtroppo cancella anche ogni personalizzazioni quindi dopo dovvrai risistemare tutto, account ecc ecc durante la solita procedura di primo avvio... L'unica cosa che non dovvrai più rifare sono gli upgrade... Perche ripristina l'ultima versione installata.

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
    A Vash86 piace questo elemento.
  13. Fenix994

    Fenix994 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    yann io ho fatto il ripristino completo ma a me segna la stessa cosa 97% appena lo accendo...
     
    A yann73 piace questo elemento.
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    OK, aspetta qualche ciclo di batteria... Almeno una settimana prima di valutare una richiesta di cambio...

    Intanto vedi di osservare come consuma... Vedi quanto consuma in standby.. Dovrebbe essere al massimo sui 4% ore al incirca. Serve sapere quale app personale hai messo per capire bene.
    Poi vedi quanto consuma in uso normale senza giochi e quante ore di schermo acceso riesci ad effettuare con una carica... Non serve arrivare a 0%... Possiamo stimare se il consumo appare regolare.

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  15. Fenix994

    Fenix994 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    Guarda per quanto riguarda il consumo riesco a coprire una giornata di medio intenso utilizzo 24 su24 acceso con 3g e wifi internet whatsapp facebook etc e sono sempre arrivato a sera senza problemi tipo con 3 4 o massimo ke sono riuscito a fare ma sotto wifi solo 5 ore e 30 di schermo acceso sul consumo a ora posso dirti che il telefono lo sto utilizzando dalle 7 di questa mattina ho staccato tutte le connessioni e ho fatto 1 e 30 di viaggio la batteria cn solo la musica è scesa di un 4 percento poi ho attaccato la connettivitá alle 9 e fino ad ora lo usato su whatsapp fb e crome sono al 68 % con 1 di schermo acceso ..percio dimmi tu
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Perfetto... Cosi non mi sembra diverso dai miei consumi, tenendo presente che non uso app di tese parti come whatsapp o facebook che sono voraci...
    Io direi di osservare per questa settimanella l'andazzo... Ma se cosi rimane alla fine non hai nemmeno modo di giustificare un ricovero i assistenza tecnica con la garanzia...

    Per ora se ti continua, come faceva, la stima del livello della batteria al massimo possiamo ipotizzare che nel tuo caso non venga preso correttamente i calori massimi ma se non si nota differenza con l'uso effettivo non ti porta nessun dosaggio reale...

    Monitora bene, senza diventare ansiolitico ;-) e vediamo come procede ...

    A dopo.

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  17. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Visto e considerato "l'affinità" dell'argomento trattato, ho unito i thread ;)
     
    A yann73 e Omar piace questo messaggio.
  18. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Ultima modifica: 13 Gen 2014
  19. Fenix994

    Fenix994 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    Lo fatto per una settimana o piu ma senza risultato la batteria si carica sempre al 97 % ma se lo lascio acceso a 100% ci arriva tranquillamente ... Ma da spento nulla o almeno col caricatore da parete ... Mettendolo al pc la cosa è diversa perche si carica completamente invece ...
     
  20. Fenix994

    Fenix994 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    Ti ho risposto yann per te cosa dovrei fare?