Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[THREAD UFFICIALE] Chiedi a chi l'ha comprato...

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da Morissio, 11 Ott 2012.

  1. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Io non ne ho visti in Italia per adesso, ma ovviamente ci sono

    Ma che ragionamento scusa, tutti dicono che è grosso e tu fai il bastian contrario? Lo schermo è piccolo :joy:
    Certo che si vede meglio a livello grandezza di qualsiasi altro smartphone, proprio per la sua dimensione ;)
    Non è un PC se questo che vuoi intendere ;)
     
    Ultima modifica: 6 Feb 2013
  2. albertop

    albertop Silver Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    1.198
    "Mi Piace":
    262
    Booh e che ne so io in Intenet ci vado col pc, appunto chiedevo a voi che ce l' avete... uhm
     
  3. TSoft

    TSoft Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2012
    Messaggi:
    416
    "Mi Piace":
    28
    Per me tu vuoi solo perdere tempo, non sei realmente interessato all'acquisto. Proprio per le tue insolite domande, mi permetto di fare questa affermazione!
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [THREAD UFFICIALE] Chiedi a chi l'ha comprato...

    Su un pc fai determinate cose che non fai su un dispositivo mobile.. ma su un dispositivo mobile hai piu autonomia sua per ingombri che durata di batteria...
    Faccio un esempio:
    Con un laptop vedi un film comodamente, ma finito il film la batteria sta a terra... su un Android segui in tempo reale il forum e a sera hai ancora la batteria sui 40%

    ;-)

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  5. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Col Note 2 fai già molte cose in cui sostituisci un computer, non tutte ma tante.
     
  6. Morissio

    Morissio Guest

    Ricordiamoci che questo è un thread ufficiale, vediamo di tenere un rapporto di domanda - risposta .. altrimenti apriamo un thread nuovo ;)
     
  7. Arkady

    Arkady Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti :), mi collego a questo post per esporvi i miei dubbi. Spero che da possessori possiate schiarirmi un po' le idee! (avverto che sarò lunga :eek:)!

    L'anno scorso ho acquistato il Galaxy tab 7.7. Sono arrivata a questa scelta, ma è stata molto combattuta con il note 1. (Lo uso sia per questioni private che per lavoro!)
    Alla fine ho scelto il tablet perchè ero ancora molto contenta del mio nokia e non sono troppo convinta di questa via di mezzo tra smartphone e tablet (anche se il pennino mi attirava un sacco!)., ed inoltre, il tablet mi funge anche da computer portatile! Ho tutti i miei file dentro, gli appunti alle riunioni, ecc...
    Una volta provato android però, mi sono resa conto che il mio cellulare è una ciofeca!!! o_O
    Per un periodo ho utilizzato il tablet anche come telefono, portandomi dietro sempre le cuffiette, però a lungo andare era scomodo! Dover tirar fuori un bestione del genere per rispondere ad un sms e/o ad una chiamata era decisamente non comodo ed imbarazzante!! :roll:(Anche se ho visto gente usare un tablet da 7 pollici come telefono appoggiandolo all'orecchio!!!=O)
    Quindi sono ritornata a tablet + telefono.
    Il mio problema è che non posso portarmi il tablet ovunque, per esempio il sabato sera fuori con gli amici... ci starebbe anche in borsa, però resterebbe chiuso lì!
    Quindi mi sono tornati i dubbi sul note... proprio perchè un dispositivo farebbe quello che ora fanno in 2! Inoltre, essendo un cellulare posso utilizzarlo in qualsiasi situazione e portarlo ovunque!

    Però, il ragionamento che ho fatto l'anno scorso è che il note da una parte mi sembra uno smartphone troppo grande, e dall'altro mi sembra un tablet troppo piccolo!
    Voi cosa mi dite? Le dimensioni (parlando di portabilità) non mi spaventano troppo, perchè se mi sta un tablet da quasi 8 pollici in borsa, il note2 da 5.5 non è un problema!
    Però ho paura che sia un bestione quando devo scrivere messaggi e/o rispondere ad una chiamata (insomma di trovarmi nella stessa scomodità di quando utilizzavo il tablet come telefono) e che non sia abbastanza grande se devo visionare un file, leggere un libro o una relazione, prendere appunti ad una riunione o cose così!:mah:
    HELP!!???
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ti posso assicurare, da possessore (da ottobre), che nell'uso quotidiano non è affatto scomodo, anzi avere un display cosi grande su uno smartphone è ù fantastico, da quello che ho sentito dagli altri possessori del note 2 nessuno si è lamentato anzi !!! quindi vai tranquilla, in più sei una donna/ragazza quindi voi siete avvantaggiate per la borsetta, e avete ancora meno problemi di portabilità :thumb:
     
  9. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Salve Arkady,
    per ciò che riguarda il rispondere al telefono, beh è leggermente più grande di un S3, ergo non è un tablet, quindi ci si telefona tranquillamente senza auricolari (anche se io suggerisco di utilizzarli sempre, per via delle onde elettromagnetiche). Al limite un bluetooth sarebbe opportuno se non si desiderano le cuffiette.
    Per ciò che riguarda la lettura di un libro va abbastanza bene, ma ovviamente non è un tablet e si legge in maniera più piccola, ma ancora in maniera leggibile. Invece per ciò che riguarda le riviste non si legge bene, per esempio si devono fare degli zoom per leggere i post-it.
    Per le note che dovresti prendere non saprei dirti onestamente, li varia da persona a persona, ma sapendo che prende il nome da questo concetto..... ;)
    Detto questo, non hai un centro commerciale nelle tue vicinanze per poterlo provare?
    Se desideri delle catture di schermo su come si vede un libro, una rivista ecc...., chiedi pure :grazie:
     
  10. Arkady

    Arkady Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Grazie Simoscorpion e Comatrix!
    La prox settimana mi ritaglio un po' di tempo per andare in cerca di un centro commerciale dove sia esposto (perchè se non è esposto in prova me lo hanno fatto vedere spento!molto utile direi...)
    Non credo però che all'interno siano caricati file e/o libri, quindi se non è un problema, accetto volentieri la tua offerta Comatrix! =)


    Altra domanda: "utilizzo una mano"...
    Ho visto delle recensioni in cui ne parlano, e così a pelle mi pare un'ottima cosa per eventuali SMS da scrivere in fretta senza potersi fermare e usare la qwerty con 2 mani!
    Come lo trovate? Lo usate? Quando scrivete SMS cosa preferite usare pennino, tastiera qwerty o la tastiera a 9 pulsanti?
    La tastiera qwerty è comoda tenendo il cellulare in verticale o preferite girare il telefono in orizzontale per avere più spazio tra i tasti?
    Ho avuto modo di utilizzare un s2 e l'ho dovuto girare in orizzontale!
    so che è soggetivo, quindi se rispondete in tanti avrò vari punti di vista =)
    Grazie mille a tutti!
     
  11. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    per l'uso con una mano si può impostare la tastiera spostata a sinistra o a destra (a seconda se sei mancina o destra) quindi, mentre se usi con due mani la qwerty verticalmente non hai problemi di nessun tipo