Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[THREAD UFFICIALE] - FLASHTOOL

Discussione in 'Modding - Sony Ericsson Xperia Arc S' iniziata da franyo, 6 Giu 2013.

  1. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Lo sblocco del bootloader finalizzato al modding conviene nel senso che consente di installare kernel custom, con recovery inclusa, più performanti del kernel stock.
    Resta inteso che la garanzia è da considerarsi perduta.
     
  2. kiros

    kiros Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    1
    Ok quindi teoricamente anche se ho i permessi di root la garanzia è ancora valida? E' questo che vorrei capire meglio perchè se l'ho persa già con il root proseguo con lo sblocco se no la procedura di sblocco la faccio piu in là ;)
     
  3. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Allora cerchiamo di fare un briciolo di chiarezza con parole molto povere:

    Permessi di Root:
    Invalidano la garanzia in quanto consentono di eseguire modifiche anche profonde al sistema operativo tali da causare guasti e malfunzionamenti al device.
    Il root è "di regola" reversibile e tale operazione non lascia traccia sul device, purchè il "guasto" consenta di reinstallare ex novo un FW ufficiale. Di regola è così ma se ciò non è fattibile portando il telefono in assistenza con Root le conseguenze sono note.

    Sblocco del Bootloader:
    Invalida permanentemente la garanzia in quanto pur essendo anch'esso reversibile (se fattibile) ne resta traccia in dipendenza del fatto che è collegato all'IMEI (metodo sony) del telefono, ergo in caso di guasto il centro di assistenza si può (se vuole) rendere conto che il BL è stato sbloccato.

    In conclusione entra in gioco la "discrezionalità" del centro assistenza che può derivare dal tipo di guasto e quant'altro a priori non è dato a sapere.

    La garanzia di un prodotto commerciale perde efficacia comunque e sempre quando il prodotto non è più nello stato d'essere nel quale è stato venduto.
     
    Ultima modifica: 26 Giu 2013
    A unforgiven e fearless piace questo messaggio.
  4. SteveX

    SteveX Baby Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Teoricamente la garanzia l'hai persa facendo il root, perché sei andato a modificare il telefono. Ma basta che con Flashtools rimetti il firmware originale ed è come se tornassi ad avere il telefono come appena uscito dal negozio. Se non hai esigenze particolari, almeno per adesso, proverei a mettere su una rom tenendo il kernel stock (quindi senza sbloccare il bootloader). Puoi sempre sbloccarlo più avanti.
     
  5. christiand78

    christiand78 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2013
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    24
    Ottima spiegazione,come sempre del resto!
    A mio modesto parere,la decisione dipende da quanto "in là" ti vuoi spingere.lo sblocco del bl ti permette di sviluppare il telefono al 100%,compresa la possibilità di installare ROM basate su jb,operazione impossibile con bl bloccato.
     
  6. Scantraxx

    Scantraxx Worker Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2013
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace":
    0
    Se a qualcuno può interessare, io ho montato la Xperia Ultimate 3.0.2 (con il bootloader bloccato e Kernel stock mai cambiato ovviamente).
    Ho successivamente sbloccato il BL tramite il procedimento del sito della Sony Unlocking the boot loader | Sony Xperia (vi ricordo che il vostro codice IMEI sarà di 15 cifre e sul sito dovrete metterne solo 14 eliminando l'ultima cifra), e poi flashato tramite flashtool, ci ho messo circa 20 minuti :)
     
  7. kiros

    kiros Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    1
    ok vi ringrazio delle spiegazioni gentilissimi ora ho le idee piu chiare :)
     
  8. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Ok allora non hai utilizzato flashtool. Grazie della precisazione ;)
     
  9. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
  10. xrauhlsboy

    xrauhlsboy Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2013
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace":
    55
    Fatemi capire una cosa, non inserendo l'ultima cifra del codice IMEI si può ribloccare il BL e quindi riavere la garanzia?
     
  11. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    No..in nessun modo potrai riavere la garanzia.
    Il fatto di non rimettere l'ultima cifra non ha nulla a che vedere con la possibilità di ribloccare..
     
    A franyo piace questo elemento.
  12. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Leggere con attenzione:

    Fonte:
    Unlocking the boot loader | Sony Xperia