Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[THREAD UFFICIALE] Gli accessori del Nexus 7 (2013)

Discussione in 'Asus Nexus 7 (2013)' iniziata da Morissio, 7 Gen 2014.

  1. Morissio

    Morissio Guest

    Mi sembra doveroso, anche per tenere pulita la sezione avere un bel thread dove poter elencare gli accessori per questo bel tablet :)

    Vediamo di farlo diventare un thread utile e non pieno di OT, mi raccomando :thumb:
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Riservato...
     
  3. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Qualcuno ha trovato cover in legno vero da siti attendibili?
     
  4. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    Meenova lettore microSD esterne

    Alcune persone sono perplesse circa l'acquisto dell'N7 perchè ritengono una limitazione il fatto che sul device non sia presente uno slot per aggiungere microSD che aumenti lo spazio disponibile per avere sempre a disposizione più gigabyte sfruttabili

    Presento a chi non la conoscesse già
    Meenova Card reader

    Un lettore per microSD davvero comodo e funzionale, niente cavetti, massima portabilità, validissima sia in lettura che in scrittura!

    la confezione contiene
    1) Micro card reader
    2) connettore microUSB<-->USB, per collegare la microcard al computer
    3) un anellino
    4) un piccolo moschettone per attaccare la micro card ad un portachiavi in modo da avere sempre l'accessorio al seguito

    Il lettore microSD

    Ecco qualche immagine

    [​IMG]

    Nel particolare qui sotto potete notare che il lettore microSD Meenova ha la dimensione di una moneta da 1€, quindi l'ingombro è davvero minimo.

    [​IMG]

    Anche quando inserite la Meenova nel vostro device non ci sono problemi di maneggevolezza del device stesso.
    Ho provato con il tab sia in orizzontale che in verticale, sia con la cover che senza, e non si riscontra difficoltà alcuna
    Le dimensioni ridotte e il fatto che facciano corpo unico con il tab fanno di Meenova microcard reader l'accessorio ideale per espandere la capienza del vostro device

    Eccolo in "opera"

    [​IMG]


    Una volta collegato il lettore al device si illuminano due led di colore azzurro a conferma che i due apparati sono pronti allo scambio di dati e file
    La velocità di trasferimento e scrittura è di tutto rispetto ( quanto prima fornirò dati più precisi in tal senso)

    [​IMG]

    Ecco il lettore microSD reader collegato al pc mediante l'appposito riduttore USB-->microUSB compreso nella confezione

    [​IMG]


    Il prezzo è di 12 dollari + 3 dollari di spedizione, che convertiti in euro danno un totale di 10.92€
    Il pacchetto viaggia da Hong Kong fino in Europa a mezzo corriere, prosegue poi fino a destinazione via Poste Italiane
    Il tempo medio che trascorre dal giorno dell'ordine all'arrivo del pacco è di circa un mese (nei 3 casi di cui ho conoscenza diretta)
    Tenuto conto della distanza mi pare un tempo ragionevole! IMHO!!

    Per chi fosse interessato ecco il link al sito della casa produttrice

    Meenova.com


    [​IMG]
     
    A Ste2, Rastrello, Ainz e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  5. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    Ragazzi, qualcuno ha trovato un supporto auto x l'N7 che sia davvero valido, con una buona ventosa e che non risenta anche della minima vibrazione durante la guida ??
    Consigli??
     
    A macrosf piace questo elemento.
  6. Morissio

    Morissio Guest

    Io sto facendo un pensiero all'adattatore Micro SD. Il tablet sul cruscotto per me sarebbe fastidioso :mmm:

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  7. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    A me serve per sfruttare l'N7 come navigatore.
    L'ingombro dipende anche dal tipo di macchina, ci sono supporti che si possono agganciare anche alle alette dei bocchettoni dell'aria.. ma mi sta bene anche di attaccarlo al parabrezza.. non so ... devo vedere cosa trovo..
    In quanto alla microSD io sono strasoddisatto dell'acquisto..
     
  8. the professionist

    the professionist Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    12
    stavo quasi per ordina meenova card reader, ma avrei un paio di domande..........e' chiaro che si prende questa meenova per avere piu' spazio a disposizione e/o anche per non intasare l'n7(nel ns caso) fino a renderlo pieno e quindi piu' lento, meno reattivo...........e' proprio su questo punto che vorrei soffermarmi e sopratutto chiedere; se devo installare un'apps molto pesante(io ne ho almeno 5 che pesano non meno di 1gb), si possono installare sulla sd alloggiata nella meenova?

    d'accordo che ha la sua utilita' anche se ci si mette solo musica/foto/film.....che di spazio ne rubano molto.......ma a me interessava anche sapere se ci si possono installare le apps-

    nei device(cellulari o tablet) che supportano una memoria esterna, ho notato che se andiamo alle proprieta' di un'apps, oltre a terminarla o disinstallarla(l'apps) c'e' anche il "bottone" sposta su sd se si trova su telefono, oppure sposta su telefono, se si trova su sd, su n7 questo bottone non c'e'..........magari c'e' qualche altro metodo(sempre per installare apps su sd alloggiata in meenova) che a me non viene in mente, anche perche' io sto' provando con pendrive e non con meenova e quindi con sd.

    non meno importante:
    riuscite oltre che a copiare da pendrive a tablet, anche a fare l'inverso, cioe' passare file da tablet a pendrive o sd?

    grazie

    vorrei ordinarla al piu' presto, anche oggi stesso, visto che gia' bisogna attendere un mese prima che arrivi.

    l'altro giorno ho messo un film su pendrive e poi l'ho visto su tablet(con cavo otg), non c'e' che dire e' una cosa molto comoda, ma sinceramente il cavo otg per corto che sia un po' di fastidio lo da', percio' vorrei prendere questa meenova, ho gia' una sd da 16gb che non uso.......

    ciao


    EDIT; sara' anche una domanda retorica, ma la faccio lo stesso:

    per far funzionare la meenova occorre sempre un'apps tipo media importer, o il plugin stick di total commander..........o(sarebbe la miglior opzione) funziona da plug and play?
     
  9. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    Alla prima domanda non so rispondere
    Puoi leggere e scrivere su Meenova e non ti servono app particolari, io uso sia ESgestore file che Total Commander con il suo plugin e mi trovo benissimo
    (su device diversi N7 2013-LTE /|\ SGT-2 10.1)

    Da un universo parallelo con N7
     
  10. the professionist

    the professionist Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    12
    ok, mandero' una mail ai venditori, sperando che capiscano l'italiano
     
  11. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Provato a installare un apk con un programma di navigazione offline dalla chiavetta,l'installazione va a buon fine,ma è tutta sul tablet compreso le mappe,e se le sposto sulla chiavetta non le legge.Provo ancora una mezzora,poi vado a preparare la cena

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
     
    A the professionist piace questo elemento.
  12. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    Oggi ho scoperto che sulla mia macchina non servirebbe nepure il supporto auto per l'N7 per sfruttare il navigatore di google
    Il tab con cover aperta entra paro-paro nel cruscotto dove sono contagiri e contachilometri.. mi resta visibile il serbatoio (che è ciò che conta) e qualche spia
    posso perfino scegliere che inclinazione dare al device.. non si sposta e non vibra...
    [​IMG]
    Mi sa che il supporto non lo prendo..[​IMG]
     
  13. the professionist

    the professionist Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    12
    È un pó come scoprire l'acqua calda

    [​IMG]

    Inviato dal mio LG-P970
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  14. the professionist

    the professionist Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    12
    Stesso problema che ho rilevato io, per fortuna alcune apps che ho(molto pesanti) si possono spostare su pendrive(almeno la parte piú pesante), ma sono enciclopedie e dizionari che per funzionare offline hanno bisogno di database corposi e questi li metto tranquillamente su pendrive, per le apps normali non ho trovato una soluzione, anzi temo che non ci sia, ma a me va bene cosi, con 3 enciclopedie messe su pendrive ho recuperato 5gb di spazio su tablet.
    Non credo che compreró la card reader meenova, ma useró il cavo otg........l'unica sarebbe di trovare il modo di installare gli apk su device esterni.....pendrive, sd o altro.

    Inviato dal mio Nexus 7.5
     
  15. Ste2

    Ste2 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Gen 2014
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    1
    Dove si può comprare, mi interessa

    Grazie

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  16. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    Cosa ti interessa? Se parli della Meenova trovi tutte le informazioni nella recensione (pagina precedente)
     
  17. Ste2

    Ste2 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Gen 2014
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    1
    Mi interessa la Meenova , ho visto che c'è un solo sito che la vende ,,,qualcuno l'ha comprata?

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  18. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    Merola?? [​IMG]
    Cosa è?
     
    A the professionist piace questo elemento.
  19. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    Ah ecco.. la Meenova la puoi prendere solo da quel sito
    nella recensione è tutto spiegato, compresi i tempi di attesa
     
    A Ste2 piace questo elemento.
  20. breuf

    breuf Worker Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    2
    Quale cavo otg mi consigliate? Vanno bene tutti? Funzionano le chiavette internet? Grazie

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk