Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[THREAD UFFICIALE] Pareri da chi ha acquistato lo smartwatch

Discussione in 'Sony Smartwatch' iniziata da simoscorpion, 30 Mar 2013.

  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    apro questi thread per permettere a chi l'ha acquistato di poter postare la propria recensione
    comincio io visto che sono un po il tester di tuttoandroid :ihih:

    allora comincio col dire che il dispositivo è non è uno smartphone e quindi non sostituirà mai il vostro attuale device, quindi chi si aspetta di fare tutto ciò che fa con un telefono rimarrà deluso, ma quello che fa questo orologino e accoppiarsi con il vostro smartphone per creare un'ottima simbiosi, all'apparenza potrebbe sembrare inutile ma dopo una giornata d'uso mi sono innamorato, e non ne potrei più fare a meno, infatti lo trovo molto utile in situazioni in cui hai una mano occupata (e chi ha il note sa cosa vuol dire manovrare quel bestione con una sola mano :ihih:), o in cui non puoi estrarre lo smartphone dalla tasca, o in in momento che sei di fretta e devi vedere che notifiche hai ricevuto, o in un momento di sca**o totale.
    Per tornare un attimo al discorso di sostituire uno smartphone, come dicevo non è possibile o meglio, può esserlo ma in parte, infatti grazie ad alcune app è possibile
    -rispondere velocemente ad un messaggio con del testo preimpostato o per chi volesse esiste anche un app a pagamento che permette di scrivere completamente il messaggio da inviare
    -rispondere, rifiutare, alzare o abbassare il volume di una chiamata
    -chiamare velocemente un contatto tra i preferiti o o per chi volesse esiste anche un app a pagamento che permette di scrivere completamente il numero da chiamare
    -ricevere notifiche di sms. chiamate, gtalk, gmail, email, facebook, twitter, google+, whatsapp, calendario e di tutte le altre app
    -giocare con dei giochini tipo tetris
    -cambiare velocemente stato del telefono da normale a silenzioso o in vibrazione
    -vedere lo stato delle connessioni o anche attivarle wifi,connessione dati,gps e batteria
    -usare velocemente la calcolatrice o prendere delle note (anche se un po scomodo)
    -e ovviamente tutte le funzioni di un classico orologio tra cui ora,timer,cronometro ecc
    -e molto altro che ancora devo scoprire

    insomma le funzioni sono davvero tante, quindi non si può dire che sia inutile :thumb:

    ora vi elenco le caratteristiche secondo il mio punto di vista

    Design

    il design a mio giudizio è molto bello e curato, anche il cinturino che nonostante è fatto di gomma è molto bello e ben refinito e sopratutto è leggerissimo anche il cinturino !!!

    Schermo

    lo schermo ha dei bei colori e sopratutto dei neri profondi tipici degli amoled/oled.
    Si vede un po la pixxellatura dovuta alla bassa densità di pixel ma lo si nota sopratutto per colpa degli ultimi device sempre più "definiti", ma comunque non è un problema che ne determina l'inutilizzo, è assolutamente utilizzabile e i testi grazie alla profondità dei neri sono molto leggibili, non ho avuto modo di provarlo al sole perché oggi diluviava quindi non so dirvi come si veda, ma all'aperto con giornate brutte non ha problemi

    Batteria

    la batteria ancora non ho avuto modo di testarla appieno, datemi qualche giorno e ciclo di carica completa e ne riparliamo, mentre quella che ne consuma lo smartphone per restare sempre collegato in BT con lo smartwatch non è cosi rilevante, si c'è stato un leggero aumento del consumo ma sinceramente mi aspettavo di peggio....per questo grazie ancora al mio super note 2 e alla grandissima omega

    PRO

    -molto versatile e leggero da porare al polso
    -possibilità di cambiare il cinturino con uno che si vuole grazie ad un adattatorino incluso
    -comodità di avere tutte le notifiche accessibili velocemente e senza estrarre lo smartphone dalla tasca
    -possibilità di impostare l'intervallo di aggiornamento delle notifiche o degli rss
    -semplicità d'uso


    CONTRO

    -schermo un po pixxelato
    -cinturino che farà sicuramente sudare d'estate
    -aumenta il consumo dello smartphone

    GIUDIZIO FINALE

    alla fine io ne sono rimasto pienamente soddisfatto, e come ho detto nelle righe passate non ne posso più fare a meno, insomma è un aggeggino che consiglio a tutti i fanatici della tecnologia come me, e poi il prezzo non è esagerato, anche considerando che appena uscito costava 130€ ora si trova sugli 80€.....fidatevi non rimarrete delusi !!!!
     
    Ultima modifica: 31 Mar 2013
    A comatrix e Morissio piace questo messaggio.