Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[THREAD UFFICIALE] Pareri da chi l'ha acquistato

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 8' iniziata da simoscorpion, 13 Lug 2013.

  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Inizio io....mi riferisco al modello only wifi


    Eccoci qui, dopo oltre una settimana di buon uso, cercherò di dire tutti i pro e contro ma ovviamente mi dimenticherò qualcosa.
    Iniziamo subito con le dimensioni, direi pressoché perfette, il tablet sta in mano molto bene, è leggero e compatto, a mio avviso gli 8 pollici sono la dimensione perfetta per chi vuole un tablet da usare principalmente in mobilità, senza appoggiarlo su tavoli e scrivanie, infatti a differenza del mio vecchio transformer da 10.1 pollici riesco a farci molte più cose, proprio per la sua maneggevolezza e il suo peso limitatissimo che non affaticano in alcun modo la mano, anche dopo molto tempo d'uso.
    Una delle chicche di questo tablet è la modalità lettura che inizialmente pensavo fosse una trovata pubblicitaria per indirizzare la gente su questo tablet al posto che sugli ebook reader, ma mi che alla fine funziona davvero molto bene e cosa importante affatica molto ma molto meno la vista, rispetto ad un normale Lcd, anche se non siamo a livelli dell'inchiostro elettronico degli ebook reader, ma ci andiamo vicino.La batteria ha una buona autonomia, risco a coprirci tranquillamente 3/4 giorni di buon uso, senza rinunciare a niente, devo anche dire che gioco molto poco, l'uso principale è browser, mail. taoatalk, social network e qualche video.
    Lo schermo che credovo poco definito il realtà si è dimostroto molto bello, i colori sono davvero ma davvero belli, molto intensi ma nello stesso tempo naturali e cosa molto importante la luminosità è incredibile di notte anche abbagliante, mentre di giorno la visibilità è eccezionale anche sotto il sole diretto.
    Insomma un tablet davvero versatile, bello, pratico, leggero che non si fa mancare niente, ho pensato a molto su che difetti potesse avere ma ne sono riuscito a trovare solo 2: ogni tanto si premono i tasti soft-touch per sbaglio quando è in modalità landscape e il modding che è un po fiacco per il momento speriamo in futuro...in conclusione ne sono rimasto davvero ma davvero soddisfatto

    Conclusioni


    Pro

    - Leggerezza e compattezza
    - ottima autonomia
    - schermo luminosissimo
    - UI velocissimo mai un lag
    - modalità lettura che affatica molto meno la vista
    - spen utilizzabile anche sui tasti soft-touch


    Contro

    - ogni tanto si premono inavvertitamente i tasti soft-touch
    - modding un po scarso



    ecco questo e tutto quello che mi è venuto in mente, sicuramente mi sono dimenticato qualcosa :lol:


    EDIT: ah mi sono dimenticato della fotocamera....realizza scatti ottimi per un tablet al sole le foto sono molto belle definite e luminose mentre con poca luce risultano un po troppo "rumorose", stessa cosa i video che purtroppo si fermano ad una qualità di 720p, chissà perchè !?!? va beh poco importa su un tablet la fotocamera la uso pochissimo
     
    Ultima modifica: 13 Lug 2013
    A albertop e aaasss10 piace questo messaggio.
  2. albertop

    albertop Silver Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    1.198
    "Mi Piace":
    262
    Io l' ho comprato i primi di Giugno la versione con il 3G ma sono daccordo con Simo in tutto :) un difetto è anche il display che è non e Amoled e la risoluzione. Ottime applicazioni tra cui il Note, poi è veloce, fluido, buono il pennino, autonomia, le dimensioni e il peso. Difetti manca anche il flash led per le foto con poca luce e come ho scritto prima il display. Per il resto sono molto soddisfatto. :thumb:
     
    A simoscorpion piace questo elemento.
  3. aaasss10

    aaasss10 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Set 2012
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace":
    21
    Grazie ragazzi!!

    Anche io, come simonscorpion, ho venduto il TF101 (non sfruttavo mai la tastiera-dock)
    perché volevo utilizzare tutto il ricavato su un nuovo tab e sono molto interessato a questo Note 8.

    In questi giorni stavo tenendo d'occhio anche il Galaxy Tab 3 8.0 ma ho notato che,
    pur essendo esteticamente più carino (bordo intorno al display più sottile) ha caratteristiche HW
    inferiori al Note 8 (dual core, 1,5gb ram) ed il prezzo è di poco inferiore
    (è anche vero che si parla ancora di prezzo ufficiale, vedremo quanto costerà effettivamente sugli scaffali).

    In conclusione, a detta di ciò che recensite, questo Note 8 ha un ottimo hw e gestisce egregiamente il s.o.
    Ho letto che in futoro verrà aggiornato ad Android 5.

    Avete provato qualche gioco per testare la GPU? Come si comporta?

    Credo proprio che appena uscirà la versione nera lo prenderò.

    Grazie ancora delle vostre impressioni :)
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    :lol: non l'ho venduto ce l'ho ancora, non l'ho venduto perché esteticamente non è ben messo e vendendolo ci guadagnerei poco o niente, per questo lo tengo per smanettarci un po (finché va)

    l'avevo adocchiato anch'io prima di prendere il note, ma alla fine non mi convinceva il design è lo stesso praticamente ma l'hardware è di molto inferiore con una piccola differenza di costo, quindi secondo me non ne valeva la pena...molto meglio il note 8 per qualche euro in più, sopratutto in previsione modding

    questo sicuro ma non credo si fermerà solo ad android 5, almeno un per annetto e mezzo lo aggiorneranno

    con reaol racing non fa una piega...è un vero piacere giocarci

    non so se uscirà una versione nera, per ora se non ricordo male c'è solo bianco e mi pare anche una versione marrone...comunque bianco è molto elegante e stiloso
     
    A albertop piace questo elemento.
  5. aaasss10

    aaasss10 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Set 2012
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace":
    21
    Si, intendevo proprio quella Black Brown. (QUI)
    Purtroppo il bianco non mi piace proprio in tutte le cose...
    ...gusto personale
     
  6. Gabbo

    Gabbo Worker Droid

    Iscritto:
    4 Giu 2013
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    11
    Io lo sto aspettando impazzientemente :D

    Ieri é arrivata la Bookcover da Amazon

    [​IMG]
    :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    che versione hai preso ?
     
  8. Gabbo

    Gabbo Worker Droid

    Iscritto:
    4 Giu 2013
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    11
    3G + WI-FI :D
     
    A albertop piace questo elemento.
  9. albertop

    albertop Silver Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    1.198
    "Mi Piace":
    262
    E ora siamo in 3 :D io la cover l' ho presa su Mytrendyphone dove ci avevo già preso altre cose...
     
    A aaasss10 piace questo elemento.
  10. Gabbo

    Gabbo Worker Droid

    Iscritto:
    4 Giu 2013
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    11
    Mytrendyphone? Non lo conosco.. vende cinesate o anche accessori originali?

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
     
  11. albertop

    albertop Silver Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    1.198
    "Mi Piace":
    262
    Vende accessori e non solo e si risparmia molto io mi sono trovato sempre bene per ora...
     
  12. Gabbo

    Gabbo Worker Droid

    Iscritto:
    4 Giu 2013
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    11
    Interessante :) Grazie

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
     
    A albertop piace questo elemento.
  13. albertop

    albertop Silver Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    1.198
    "Mi Piace":
    262
    Di niente:) tipo le batterie in negozio anche 50-60€ e li molto ma molto meno...
     
  14. Gabbo

    Gabbo Worker Droid

    Iscritto:
    4 Giu 2013
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    11
    Arrivatooooo :D

    Grande al puntino giusto! Sono rimasto strabiliato dalla ricezione 3G, molto piú performante del mio smatphone :D

    [​IMG]

    [​IMG]

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
     
    A albertop e simoscorpion piace questo messaggio.
  15. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ottimo buon divertimento !!!
     
  16. Gabbo

    Gabbo Worker Droid

    Iscritto:
    4 Giu 2013
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    11
    Grazie :D

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
     
  17. albertop

    albertop Silver Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    1.198
    "Mi Piace":
    262
    Benvenuto nel club Note 8 :well::)
     
  18. aaasss10

    aaasss10 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Set 2012
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace":
    21
    Ciao ragazzi.

    Sono in procinto di acquistare un Note 8.0 Wi-Fi Brown/black.

    In questi giorni però la presentazione dell' LG G pad 8.3 mi ha fatto venire qualche incertezza...

    Sinceramente gli ultimi prodotti LG non mi dispiaciono affatto (molto carino l' L9)
    mi spaventa però lo scarso supporto che l'azienda ha dato ai suoi più datati modelli di smartphone.
    Non so se tutt'ora sia così..

    Da possessore di Galaxy S1 ed S2 invece mi ritengo soddisfatto dei prodotti Samsung
    e del supporto dato a questi ultimi.
    Altro valore aggiunto è il sw Odin che in semplici passi permette di porre rimedio a qualunque
    spaciocco dovuto al modding.

    Voi cosa ne pensate di questo nuovo tab LG? cosa mi consigliate?

    Grazie a tutti per le opinioni :)
    (ho preferito non aprire un nuovo thread ma scrivere in questo tanto sempre di pareri si tratta)
     
  19. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ma va...vai sul note 8 che non te ne pentirai
     
  20. albertop

    albertop Silver Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    1.198
    "Mi Piace":
    262
    Ciao Note 8 ce l' ho anch'io e devo dire che sono molto soddisfatto :D