Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Thread Ufficiale] - Problemi & Soluzioni Wi-Fi

Discussione in 'LG Nexus 4' iniziata da grogi, 21 Set 2013.

  1. grogi

    grogi Worker Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2013
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace":
    73
    Buongiorno forum
    ho un problemino di comunicazione tra il nexus ed il router di casa (router Netgear N300 su ADSL Tiscali).... niente deep sleep o cose simili, notifiche ne ricevo, sia a device in standby che in funzione, navigo senza problemi, social reattivi... insomma si direbbe che tutto vada per il meglio, ma se provo a vedere un video di YouTube o a scaricare file corposi tutto rallenta. Non mi ero mai reso conto della cosa perché a lavoro ho un router Alice e la maggior parte dei file grandi li scarico da lì e YouTube lo uso raramente dal telefono. Ho provato a testare la velocità della linea ADSL e non è la stessa tra PC e telefono ( circa 4500 kbps contro scarsi 1000), con Alice invece nexus e PC hanno la stessa velocità. Posso risolvere in qualche modo? Che so, settaggi del router o del telefono...
    Grazie mille per le eventuali risposte.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Set 2013
  2. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    hai installato l'aggiornamento 4.3 ?
     
  3. grogi

    grogi Worker Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2013
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace":
    73
    Si, prima 4.3 stock e poi diverse custom rom. Con il 4.2 non mi sono mai reso conto del problema.... pensi possa entrarci in qualche modo la rom?
     
  4. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    No anzi 4.3 con la presenza di trim tutto dovrebbe essere più fluido e veloce,il problema va cercato altrove.

    Le prove che hai fatto erano ambedue in wifi o al pc con il cavo?
    Insomma più indicazioni ci dai più facile trovare qualcuno che possa aiutarti...

    Pensandoci meglio sembrerebbe più un problema di modem che di dispositivo.
    La domanda andrebbe posta nella sezione giusta perché qui parlare di modem saremmo OT...
     
    Ultima modifica: 21 Set 2013
    A grogi piace questo elemento.
  5. grogi

    grogi Worker Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2013
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace":
    73
    Le prove le ho fatte tutte in Wi-Fi, il sistema dovrebbe essere pulito, ho installato la rom cataclysm meno di un mese fa con tutti i wipe, e non ho su molta roba.
    Quindi suggerisci un reset o un semplice cambio di rom con un full wipe ?
    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
    Ultima modifica: 21 Set 2013
  6. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Prova a resettare il modem premendo il reset per 15 secondi(mi pare si faccia in questo modo) e ripeti le prove.
    Chiedo venia ai moderatori se stiamo andando in OT.
     
  7. grogi

    grogi Worker Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2013
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace":
    73
    Fatto, non migliora, ho anche installato una nuova rom, ma neanche questo è servito.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmmh
    Io proverei di ritornare sulla JDQ39 stock per verificare bene se le prestazioni sono le stesse!!!
    Vedi di procurarti un nandroid backup in modo da semplificare almeno il ritorno dopo la prova!!!
    Nel caso non ci sia quel problema allora tenta di riportarlo alla JWR66Y stock ma senza usare il nandroid backup e verificare di nuovo!!!
    Ovviamente fai combaciare bene le radio alle versioni delle release in questi vari passaggi!!!

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
    A grogi piace questo elemento.
  9. grogi

    grogi Worker Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2013
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace":
    73
    Ieri pomeriggio ho potuto fare delle prove da un amico che ha il mio stesso router, anche li problemi di buffering con youtube ma velocità di connessione decisamente migliore che a casa mia (3500kbps), invece collegandomi al router D-Link del vicino nessun problema di connessione.
    Che il problema risieda nel router Netgear o nell'operatore? Eppure con il tablet (nexus 7) non mi da problemi.

    Per tornare alla JDQ39 procedo da toolkit giusto? Per le radio, faccio prima il flash della JDQ39 e poi della radio (cos'era, .48?) oppure prima radio e poi JDQ39?
     
  10. galbanino

    galbanino Baby Droid

    Iscritto:
    1 Set 2013
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    2
    anche io ho lo stesso problema solo che al posto di netgear ho un router della dotazione di fastweb... col nexus 7 o con iphone 4 alcun problema. ma quando conetto il N4 diventa un inferno, velocida di 5kbs scaricando dal playstore. il device è con la 4.3 tutto stock jwr66y, mai rootato ancora dato che mi è arrivato da qualche giorno

    EDIT: dopo aver rootato e messo twrp e CM 10.2 il problema ancora non era risoloto. per girovagando in rete ho trovato la soluzione. basta flashare uno zip da recovery che va a modificare i parametri di connessione wifi e si è sistemato tutto. ora con speed test va a 7mb in download.. non posto il link siccome è una discussione su un altro forum italiano e non so se si può da regolamento. se ricevo il via libera posto pure :)
    intanto ti ho mandato un PM con il link :)
     
    Ultima modifica: 24 Set 2013
    A grogi piace questo elemento.
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Si tutto giusto!!!

    Ad ognimodo secondo me il problema è SW e risiede in android 4.3 !!!
    Magari non un bug ma piuttosto qualche nuovo metodo riguardo alle connessione e gestione alle reti wireless che ha bisogno di essere migliorato o ottimizzato o implementato in modo più completo!!!





    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
  12. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    La soluzione che dici è postata su xda.
    Inoltre, la build 4.3 non ha questo bug del WiFi (la lentezza), io personalmente (come molti altri) non ho questo bug e i test delle connessioni WiFi effettuati da più device sono identici.
    Può dipendere da numerosi fattori, come avrai letto dove hai preso quello zip..

    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2300873



    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 24 Set 2013
    A grogi piace questo elemento.
  13. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Staff:

    - visto: il potenziale interesse dell'argomento
    - considerato che: il problema non riguarda un router in particolare

    Si modifica il titolo e lo si rende "thread ufficiale" inerente i problemi wifi/router.;)
     
    Ultima modifica: 25 Set 2013
    A grogi, Morissio, Omar e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  14. grogi

    grogi Worker Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2013
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace":
    73
    Ho già usato il Wi-Fi fix di kalo prima di aprire questo 3D, e vedendo ora su XDA un file specifico per il 4.3 ho flashato di nuovo il fix, ma i problemi con il router Netgear rimangono. Credo che tornare alla 4.2 sia l'unica soluzione.


    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
  15. grogi

    grogi Worker Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2013
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace":
    73
    Inviato 2 volte, mi scuso.
     
  16. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Scusa se te lo domando. Ma hai provato a controllare le impostazioni del router?

    O comunque controllare empiricamente che il problema sia nel router (o nel telefono) ?


    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  17. grogi

    grogi Worker Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2013
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace":
    73
    Con altri router non ho problemi, provato con Alice e d-link. A dire il vero non saprei che impostazioni cambiare sul router, ho fatto l'installazione automatica e poi ho inserito il dati necessari al collegamento alla rete Tiscali.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
  18. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Ah OK, quindi hai già provato. Almeno sappiamo che non si tratta di un problema del device (sia hardware che software) ………

    Cosi, a pelle, prova a resettare del tutto il router e reinstallarlo. Io avevo un problema simile col PC e un vecchio router Alice che risolsi comprando un router a caso. :)

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
    A grogi piace questo elemento.