Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[THREAD UFFICIALE] S.O.S. Modding - Problemi/Aiuti/Consigli [Nexus 5]

Discussione in 'Modding - LG Nexus 5' iniziata da Raffaele, 1 Nov 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    No, devi sbloccarlo per forza.
     
  2. AppFire

    AppFire Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    2
    Grazie.. Sbloccato, sempre da cell

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  3. mino84

    mino84 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    7
    La fotocamera a volte non mi mette a fuoco. C'è qualche mod applicabile per 4.4.4?
     
  4. antonio 89

    antonio 89 Worker Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2012
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno ragazzi, mi sono deciso a moddare il mio Nexus 5. Nonostante abbia qualche conoscenza, sono abbastanza ignorante in materia non avendolo fatto prima. Io chiedo principalmente tre cose, che elencherò in ordine di importanza:
    1) Sensibile aumento della durata della voce schermo e quindi maggior utilizzo della batteria (il mio pensiero va al Franco kernel e alle 4 ore minimo di schermo che ho visto in giro...)
    2) Le notifiche a schermo stile iPhone (l'unica cosa che davvero invidio a quei ladri e che Google non si degna di mettere di default)
    3) Lo sblocco con il doppio tac stile fratello maggiore LG G2

    Ora magari alcune custom già hanno queste feature, in ogni caso consigliatemi voi per soddisfare le mie esigenze. Grazie a tutti.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  5. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao , allora andiamo in ordine :

    1) se vuoi aumentare la durata della batteria in generale e di conseguenza anche le ore di schermo acceso o fai qualche piccolo accorgimento di base (come disattivare le cose che non ti servono) oppure flashi una custom Rom più ottimizzata a riguardo o se vuoi la Rom Stock Google allora installi un Custom Kernel come il Franco , l'ElementalX ect e da li fai dei settaggi per aumentare l'autonomia (regoli l'overclock della CPU e roba simile) .

    2) per quanto riguarda le notifiche a schermo dovrebbero essere implementate con Lollipop in teoria . In alternativa ci sono app come Echo Notification Lockscreen o CM Locker che permettono di avere una schermata di blocco che ti segnala per l'appunto le notifiche . Io uso Echo e mi ci trovo benissimo . Puoi installarle tranquillamente senza aver bisogno dei permessi di ROOT .

    3) Per abilitare il double tap to wake puoi fare in diversi modi : o flashi una ROM che ha questa funzione di default (ad esempio la Cyano) , oppure dopo aver ottenuto i permessi di ROOT scarichi Xposed e installi il modulo specifico che ti permette di farlo , oppure ci sono alcuni Kernel che ti permettono di attivare questa opzione dopo averli flashati (ad esempio l'ElementalX) . Per eventuali dubbi chiedi pure .
     
  6. antonio 89

    antonio 89 Worker Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2012
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace":
    0
    Grazie delle dritte! Ma ancora non ho capito delle notifiche che dici di Android. Cioè io intendo: lo schermo è spento, si accende da solo facendo vedere un'anteprima della notifica, ci tappo sopra e mi apre la notifica direttamente. Funziona così? L'obiettivo è sbloccare lo schermo vedendo la notifica senza premere il tasto fisico (ovviamente devi avere lo Smartphone vicino altrimenti non ti appare più dopo un pò)

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  7. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Si le app da me citate fanno questo . In special modo Echo (che è l'app che uso io) all'arrivo della notifica fá accendere il display (se tu vuoi ... se non vuoi puoi decidere di non farlo accendere) , e ti organizza le notifiche in gruppi da te scelti (Priorità , Social , Multimedia , Lavoro ect) . Tappando sulla notifica a schermo si apre il tutto .

    Inviato da Paperopoli
     
  8. antonio 89

    antonio 89 Worker Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2012
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace":
    0
    Un pò come fa l'app che già ho io, ovvero Acdisplay. Chiedo tanto a Google che questo funzioni automatico senza fare root o altro? Su iPhone 4 già c'era questa possibilità...

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao per tutti e due: qui siete nel thread delle domande veloci, ormai avete gia' scritto entrambi una poesia.... quindi finite pure la conversazione in questo thread.

    antonio 89 -> la prossima volta apriti una nuova discussione in sezione Nexus 5. grazie!
     
  10. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Si in effetti non ho pensato al fatto che le domande non erano tanto veloci , dovevo avvisarlo anche io scusami :)

    Inviato da Paperopoli
     
    A Cristian piace questo elemento.
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Thread modificato. ora questo Thread NON è piu' per sole domande veloci. siete liberi di chiedere info di qualsiasi tipo purchè si tratti di MODDING. ;)
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  12. Tool

    Tool Worker Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2014
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace":
    155
    Ragazzi vorrei comprare un cavo otg per il N5 :) consigli?
     
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    A Tool piace questo elemento.
  14. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Non mi apre il link di cristian, ho una chiave USB che da un lato ha la classica porta da PC e dall'altro la micro da collegare al telefono. Con es file explorer va una meraviglia.

    Inviato dal mio Nexus 7 2013 Euphoria 5.1
     
    A Tool piace questo elemento.
  15. Tool

    Tool Worker Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2014
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace":
    155
    Ho ordinato quella linkata da Cris :) grazie comunque :)
     
    A Cristian piace questo elemento.
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    hai una roba tipo questa ?

    [​IMG]
     
  17. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Esatto. Molto più piccola circa la metà.

    [​IMG]

    [​IMG]

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1
     
    Ultima modifica: 29 Apr 2015
    A Tool e Cristian piace questo messaggio.
  18. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ottimo, me ne faro' una pure io

    inviato dal mio Nexus 5 - Purity 5.1.1
     
  19. Tool

    Tool Worker Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2014
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace":
    155
    Ehi ragazzi :) sto usando il cavetto otg e stickmount.. Facendo un po' di prove ho notato che quando rimuovo l'archivio mi compare questo errore,anche se faccio "unmount" con stickmount. [​IMG]

    Qual è il modo per fare una rimozione sicura? :/

    Scusate il doppio post
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Apr 2015
  20. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao ti ho unito i 2 messaggi ;) pure io uso quel programma, eppure se mi mando dei file dal cell alla chiavetta usb anche io qualche volta ricevo quell'errore.. ma se poi rimuovi cmq la chiavetta e controlli i file da pc ci sono tutti. potrebbe essere pure un errore del programma bo. vediamo che dice MatVekk
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.