Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[THREAD UFFICIALE] Thread supporto firmware galaxy S2

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da simoscorpion, 20 Set 2013.

  1. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Adesso che sono dal pc posso scrivere all'utente antonella1906
    Chiariamo subito che per capire se il tuo aggiornamento del firmware e' in linea e' necessario come ho gia' detto prima che tu ci fornisca i tre risultati che appaiono digitando dal telefono questa stringa *#1234#
    Questo identifica la provenienza (CSC) cosi si puo' capire come aggiornare il firmware da samsung esistono due versioni sII plus una senza e una con FNC www.sammobile.com (previa registrazione)
    Senza di questa informazione non possiamo aiutarti per risolvere il tuo unico problema (su 10 thread aperti e ' sempre lo stesso alla fine) che e' quello della possibilità di registrare le telefonate per lavoro.
    Come ti ho peraltro detto piu' volte, anche in pm (mai piu' farlo mea culpa), il tuo cell non ha questa possibilità nella rom stock (cioe' cosi come comprato) stessa problematica vale per S2 e SIII, con l'aggiunta che se hai ICS peggio mi sento. Nel tuo caso non e' cosi, quindi diciamo che siamo gia' un passo avanti.
    Da una serie di ricerca anche su altri forum (androidiani e androidworld) come peraltro anche tu hai potuto testare, nessuno sembra si sia preoccupato di questo problema. Su xda di parla di installare una rom custom, che vuol dire? che e' necessario il root necessario per ottenere i permessi di amministratore e far funzionare le applicazioni che ti necessitano. Cosa comporta? come ti ho pure detto piu' volte in pm (v. sopra) la perdita della garanzia (che in ogni caso e' sempre ripristinabile).
    Spero di aver definitivamente chiarito i dubbi.
    Salvo altri interventi utilissimi.

    Ultima domanda? ma e' questo il tuo cellullare? intendo la foto che ho trovato postata da te e' proprio del tuo cell o presa da un sito? Perche' se e' il tuo quando lo dici che e' S2/PLUS NFC e non S2/PLUS, cambia tutto come aggiornamento del firmware.
    [​IMG]

    vedi anche post #14 di questo thread, nel quale ho risposto http://www.tuttoandroid.net/forum/s...e-su-galaxy-s2-che-funziona-2.html#post204113
     
    Ultima modifica: 3 Nov 2013
    A antonella1906 piace questo elemento.
  2. antonella1906

    antonella1906 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2013
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    28
    Il nome preciso del mio cellulare è: Samsung Galaxy SII Plus - GT-I9105P. Con tecnologia NFC.

    Quello nella foto è proprio il mio.

    Ma ora non ha più importanza, perchè oggi tramite un amico rivenditore di telefonia in zona, sono riuscita a trovare magicamente il Nokia 5800 nuovo.

    [​IMG]

    Ho dato indietro il Samsung e ho preso il Nokia.

    Problema risolto!

    Ringrazio tutti voi per la pazienza e la gentilezza che avete avuto nei miei confronti.
    Addio al mondo Android.

    Grazie!
     
    A pierm piace questo elemento.
  3. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Ottima scelta era la migliore. Buon nokia finiti i tuoi problemi:thumb:

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
    A antonella1906 piace questo elemento.
  4. neal

    neal Baby Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    salve, tutti i link che portano ai firmware ufficiali per s2 plus sono bloccati, ne esistono altri, che siano funzionanti?
    grazie
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    dammi 5- minuti che li cambio
     
  6. neal

    neal Baby Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    va bene, grazie =)
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    link sostituiti
     
  8. aimar17

    aimar17 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti...
    ho presso x mia mamma un s2+ dagli stockisti (penso provenga dal portogallo)....qualke settimana fa ho visto su "aggiorna sistema" che era disponibile la 4.2.2 e l'ho installata....poi ho fatto subito un reset...
    Però ho constatato un calo eccessivo della durata della batteria dopo l'aggiornamento quindi mi è stato suggerito di scaricare il firmware originale italiano della 4.1.2 e reinstallarlo con odin, poichè il mio aggiornamento era uscito prima della release italiana, quindi poteva essere straniero e aver creato problemi...(a parte la batteria x adesso non ne ho notati altri..)
    Io ora sto scaricando il firmware aggiornato di giugno e non proprio quello iniziale di s2+, penso che vada bene lo stesso no?

    volevo chiedere...adesso su kies è a disposizione la 4.2.2 italiana, che mi convienga installare direttamente quella allora??
    Cioè, avete anche voi questo problema sulla batteria con l'aggiornamento nuovo??
     
  9. Nico74

    Nico74 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Domanda da 5mln di dollari... consigliate la 4.2.2 o la 4.1.2?
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    4.2.2, solitamente gli update vannoa migliorare, performance, stabilità ecc
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    scusate ma a me servirebbe un firmware no brand jellybean 4.1.2 da mettere su un s 2 versione normale tim x sbrandizzarlo... ma i link non funzionano sapete darmi un link funzionante o altro grazie...
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    I link li ho appena cambiati, dopo che hotfile ha chiuso, quindi devono andare

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    clicco sul download ma non funzionano :(

    ---------- Post aggiornato alle 00:24 ----------

    cmq riprovero' poi una domanda il firmware itv no brand si puo' mettere su un s 2 tim x sbrandizzarlo giusto ?
     
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    a me va, devi cliccare su regular download (dove c'è il timer) aspettare che il timer arriva a zero, mettere il codice che è scritto nell'immagine e cliccare su regular download

    si l'importante è che sia per il tuo modello
     
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    grazie delle risposte so' come si scaricano cmq ma ieri sia con crome e con explorer non andavano ti da' i dieci secondi e quando vai su regular download si blocca tutto cmq ho risolto da un sito esterno tutto ok e sbrandizzato grazie lo stesso ;)
     
  16. simone1984

    simone1984 Bronze Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2012
    Messaggi:
    504
    "Mi Piace":
    103
    io cercavo il firmware originale del galaxy s2 i9100P ovvero quello con nfc, era brandizzato tim
     
  17. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  18. simone1984

    simone1984 Bronze Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2012
    Messaggi:
    504
    "Mi Piace":
    103
    sei un grande.....
     
  19. rbuonoit

    rbuonoit Worker Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    400
    "Mi Piace":
    180
  20. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    purtroppo quello è l'unico link disponibile, ho appena cambiato tutti i link dopo la chiusur di hotfile ma sembra che terafile non sia all'altezza, adesso bisogna aspettare che sammobile riuppi tutti i i file
     
    A rbuonoit piace questo elemento.