Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[THREAD UFFICIALE] Thread supporto firmware galaxy S3 mini

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 mini (I8190)' iniziata da simoscorpion, 20 Set 2013.

  1. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    andiamo x gradi prima fai la prova mettendo il firmware poi i problemi di rete vedrai se li avrai o meno dopo il cambio firmware. cmq i nuovi aggiornamenti te li trova in base al firmware che monti attualmente nel cel ad esempio tu hai quello tedesco 4.1.2 mi sembra di avere capito e quindi controllando tramite aggiornamenti software ecc ti trovera' solo l'ultima versione di jelly bean versione germania e non quelli italiani ecc mentre se tu metti un firmware no brand itv (italiano) e ci fosse una nuova versione di android tramite kies o tramite wifi te la trova lui e ti chiedera' se vuoi aggiornarlo o meno cmq ti lascio il link per scaricare ed usare odin con relativa guida qui.. trovi tutto : http://www.tuttoandroid.net/forum/m...e-il-gs3-mini-garanzia-flashare-con-odin.html
     
  2. Maurizio79

    Maurizio79 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2013
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace":
    6
    criss scusa la mia insisitenza
    sono andato sulla guida che mi hai mandato e sul " cosa ci serve" al punto 2 ho cliccato su Odin ma.....non so poi come procedere per scaricarlo...clicco su dowloaader ma mi parte ( penso) un altro programma non mi dice che sta scaricando odin......inoltre cosa essenziale per il firmawere aspetto un TUO CONSIGLIO/PARERE/....E.....LINCK
    se sto chiedendo troppo dimmelo....sai alcune volte mi lascio prendere ed esagero
     
  3. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    x non fare confusione primo abbi pazienza secondo i link x i firmware non posso sapere quando saranno funzionanti ;) odin lo devi scaricare dove dice download scritta nera come ultima cosa intanto scaricati odin e kies sul pc kies lo trovi sul sito samsung che servira' x i driver almeno che non ce lo hai gia' installato x i firmware bisognerebbe andare direttamente sul sito sammobile registrandoti tramite email e cercarti tu il firmware no brand x versione nfc x s3 mini cmq ci do' un occhiata se funziona il sito ecc xchè nella guida in sezione s3 mini non trovo i firmware x versione nfc o non li ho visti io cmq aspetta un po' piu' tardi te lo dico... ;)
     
  4. Maurizio79

    Maurizio79 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2013
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace":
    6
    Come mi hai detto ho scaricato Odin 307 ( sbagliavo perché cliccavo su gli altri due dowloader) mentre kies l'ho gia istallato su pc. Spiegami una cosa ma.....tra tutte quelle cose che ho scritto qual è il firmawere che c'è istallato sul mio cell e con quale versione dovrei sostituirlo
     
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    perfetto tu monti versione di android dovrebbe essere il jelly bean 4.1.2 se vai in inpostazioni sulla voce info telefono o sistema vedi la versione attuale che hai. dalle info che hai scritto risulta essere un firmware tedesco germania !

    ---------- Post aggiornato alle 19:23 ----------
    Maurizio79 il problema sara' trovare il firmware jellybean 4.1.2 no brand itv x versione nfc guardando in giro sono tutti x versione senza N. e qualcuno ma non italiano x versione nfc e il sito dove si scaricano i firmware x l'appunto (sammobile) risulta al momento non funzionante quindi ti tocchera' aspettare o domani o lunedi' almeno che tu non te lo trova altrove il pacchetto del firmware e poi bisogna vedere se cè quello versione n almeno lo spero' visto che interessa pure a me perchè ne ho uno identico tra le mani d s3 mini :)
     
  6. Maurizio79

    Maurizio79 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2013
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace":
    6
    non ho capito il tuo ultimo msg.....
    la mia versione android è 4.1.2.
    ma la versione di android corrisponde al firmawerw....sono la stessa cosa?
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    la versione android è la jellybean 4.1.2 quella è appunto la tua versione tutte quelle voci che hai scritto nei mex precedenti sono appunto tutti i dati del firmware tedesco ;)
     
  8. Maurizio79

    Maurizio79 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2013
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace":
    6
    quindi cambiare il firmawere significa cambiare la versione di android?
    montando io la versione 4.1.2 dovrei montare la versione? a che versione si è arrivati?
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    no la versione rimarra' sempre quella 4.1.2. pero' italiana x il tuo modello e mi risulta che la 4.1.2 sia l'ultima disponibile x s3 mini nfc.
     
  10. Maurizio79

    Maurizio79 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2013
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace":
    6
    nfc .....sarebbe quella specifica per il mio cell. Come mi ha detto tu all'inizio di stare attento alla " N ".
    Ricapitolando quindi dovrei trovare ( con il tuo aiuto spero) un firmawere sempre 4.1.2. ma deve essere italiano e nello specifico deve essere 4.1.2.nfc?
    lo so che ti sto esaurendo
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    hahhahahaah no no vai tranquillo si esatto x versione nfc deve essere versione s3 mini (GT-i8190N.....) no brand cmq sammobile non funziona ho guardato altrove da un ora che giro qua e la' niente di funzionante purtroppo quindi provero' domani....;)

    ---------- Post aggiornato alle 20:31 ----------

    cmq io per stasera chiudo poi se trovo il firmware specifico che mi serve anche a me appunto come ti ho detto te lo metto il link appena sammobile tornera' a funzionare perchè se no non saprei dove trovarlo perchè anche altrove non funziona mai niente quando ti serve un firmware ;) se lo fara' qualcunaltro ancora meglio e lo ringraziamo sia tu che io ;) cmq domani cerco.... buona serata ;)
     
  12. Maurizio79

    Maurizio79 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2013
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace":
    6
    grazie cris grazie cmq
    Io stacco anche. Da domani e nei giorni successivi controllo qui se mi lasci qualche msg.....a presto e grazie ancora
     
    A Cristian piace questo elemento.
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    allora io girando nel sito sammobile di firmware x versione s3mini con nfc il tuo appunto non ho trovato il firmware no brand italiano proprio non cè. pero' ho trovato quello italiano wind quindi visto che tu usi wind mettici pure quello che va' benissimo vai al sito sammobile ti registri al sito tramite email fatta la registrazione dovrai scaricarti questo firmware qui: link Firmwares | SamMobile te lo scarichi segui la guida che ti ho linkato nei messaggi precedenti usando odin ecc.. e credo che tu non debba avere problemi poi facci sapere... ;)
     
  14. Maurizio79

    Maurizio79 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2013
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace":
    6
    Grazie e tantissimo.....ti aggiorno quanto prima
     
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prego lo' messo su al mio amico e non ho notato alcun problema in quanto è un firmware ufficiale giusto x averlo italiano e come detto purtroppo la versione libera da operatore cioè no brand x versione nfc sul sito sammobile non risulta esserci cè solo x s3 mini versione normale cmq pure questa brandizzata wind è la stessa cosa solo che ha quelle 3-4 app preinstallate di wind e basta non cambia quasi niente dalla no brand ! pero' almeno è italiano ;)
     
  16. Maurizio79

    Maurizio79 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2013
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace":
    6
    CRI scusami sto provando ad aprire il sito " www.sammobile.com " con il mio iPad ma.......non apre il sito?
    È giusto sa mobile.com?
     
  17. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Si si il sito e' quello ma magari fallo da pc fai prima !

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
     
  18. Maurizio79

    Maurizio79 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2013
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace":
    6
    Pure con il cell mi dice pagina non disponibile .......può essere un problema di adesso?
     
  19. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Stanno risolvendo alcuni problemi sul nuovo sito e attualmente il sito è down

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  20. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    entrato in questo momento da google crome da pc funziona !!!