Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[THREAD UFFICIALE] Thread supporto firmware galaxy tab 2 10.1

Discussione in 'Samsung Galaxy Tab 2 10.1' iniziata da simoscorpion, 20 Set 2013.

  1. Fumetta75

    Fumetta75 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2016
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    40
    Ieri ho messo il log che ti dicevo ma l'ho messo nel messaggio in cui avevo risposto la mattina quindi non so se te lo segnala, oggi volevo mandarti un pm ma non sono stata capace
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Provato con un altro firmware. O versione di odin o PC?

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  3. Fumetta75

    Fumetta75 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2016
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    40
    Sì ho provato con un'altra versione di firmware e con un altra versione di Odin no con un altro pc ma a questo punto mi sembra impossibile che dipenda da quello visto che non mi cancella nemmeno le app quando provo a disinstallare
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Provato anche con il pit?

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  5. Fumetta75

    Fumetta75 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2016
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    40
    Pit? Che intendi?
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Il pit è un file che Serve per la ripartizione

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
    A Fumetta75 piace questo elemento.
  7. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Se con il pit non risolvi prova un altro cavetto ed un altro PC.
     
    A Fumetta75 piace questo elemento.
  8. Fumetta75

    Fumetta75 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2016
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    40
    Ok perdonate l'ignoranza dove si scarica il Pit?
    Grazie mille
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Ultima modifica: 14 Lug 2016
    A Fumetta75 piace questo elemento.
  10. Fumetta75

    Fumetta75 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2016
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    40
    Allora su sito XDA ho trovato il pit al link che mi ha gentilmente fornito Cristian, l'ho flashato con odin non ha dato nessun errore tutto liscio come l'olio, il tablet si è riacceso e non era cambiato nulla :(
    Ho riprovato a flashare nuovamente il firmware originale, fail come l'altra volta nulla di fatto.
    Ho provato a cambiare pc e già che c'ero ho cambiato ancora versione di odin rifatto flash del pit pulito come prima zero errori si riaccende il tablet anche ora come prima non è cambiato nulla :confused:
    già che si sono provo a flasheare nuovamente il firmware oringinale sull'altro pc e.......................................................................................................................................................................fail:eek:
    Ho provato a restartare chiaramente tutto normale come se non avessi mai toccato nulla fosse stato il mio penso lo avrei già buttato e ricomprato ...non ho potuto provare con un altro cavetto perchè p5100 è talmente vecchi che ha ancora il cavetto proprietario ma il tablet lo vede ci accedo quel poco che resta acceso quindi non credo il cavetto possa fare la differenza.
    Mi sa che non c'è più molto da sperare vero?

    Il lgo di PIT
    [​IMG]
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Dopo aver flashato il FW stock + Pit hai fatto da recovery un hard reset? provato un altro FW di brand diverso..?

    Inviato dal mio x800+ utilizzando Tapatalk
     
    A Fumetta75 piace questo elemento.
  12. Fumetta75

    Fumetta75 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2016
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    40
    l'hard rest non va è inutile lo pettina, al flash con altro FW no non dopo il giro con pit ma ho provato nuovamente a disistanllare app ma niente quando si riavvia sta di nuovo tutto li
     
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    io di solito su samsung ho sempre fatto queste prove..

    1. da recovery > hard reset
    2. download mode > flash FW ufficiale compreso di file PIT
    3. sempre da recovery > hard reset finale
    4. dopo questi 3 punti se non parte provare un fw di brand diverso e ripetere i punti 1,2,3. oppure tentare con il modding > recovery TWRP e provare a flashare una Custom Rom.

    se non va dopo tutto questo.. sicuro il tablet o telefono ha un problema hardware alla scheda madre e varie... ultima soluzione se il dispositivo è in garazia > assistenza, se non è in garanzia ed è vecchio fine non ne vale la pena spenderci soldi.
     
    A Fumetta75 piace questo elemento.
  14. Fumetta75

    Fumetta75 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2016
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    40
    Allora punto 1 fatto più volte ma inutile perchè dice che è andato a buon fine ma i dati stanno tutti li non ha effettivamente resettato nula
    punto 2 fatto eccol il log:

    [​IMG]

    [​IMG]
    il tablet è partito regolarmente i dati sono sempre tutti li è come se non avessi fatto nulla
    punto 3 hard reset ma il risultato è sempre quello del punto 1
    punto 4 il tablet parte regolarmente non è un problema il problema è che al suo interno non è cambiato nulla è come se non avessi flashato nulla e fatto nessun hard reset continua ad andare in boot load se cancello applicazione sembra farlo ma appena si riavvia sono di nuovo tutte li, ho provato a metterlo in wifi ma non è possibile perchè mantiene il collegamento solo fino a che è acceso appena si riavvia (dopo pocho miniti perchè lo fa solo) non si ricorda più la wifi e devo rifare tutto da capo, in pratica è impossiobile modificare in qualunque modo il contenuto del tablet che si tratti del FW dei dati utente delle app o della wifi
     
    Ultima modifica: 15 Lug 2016