Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

TimxSmartphone 4g su cellulare 3g

Discussione in 'Tim' iniziata da Jack80, 10 Lug 2013.

  1. Jack80

    Jack80 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    3
    Salve,
    io ho un galaxy grand duos, e per una settimana mi serviva avere la connessione dati su pc, visto che su una sim tim (la seconda) non ho un contratto per internet, volevo attivare timxsmartphone 4g, sarebbero 500 mb da usare in una settimana anche per connettermi dal pc... sul sito sembrano non esserci problemi, la rete viene scelta a seconda della disponibilità e del telefono... però chiamando tim mi hanno detto che potrebbe non funzionare perchè non avendo un telefono 4g potrebbe non darmi nessuna connettività, mi sembra un po' strano. Qualcuno ha provato?

    Grazie,
    Andrea
     
  2. Sandro.m

    Sandro.m Baby Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ti anno detto la verità se non hai un telefono che supporta il 4G non potrai mai usarlo, io acquistato 2 cellulari, un Nokia Lumia 620 e il Samsung Note3 il Nokia non supporta il 4G invece il Samsung si, nella zona dove lavoro io c'è il 4G e sul Samsung funziona no x il Nokia, e vero che sono 2 tecnologie e telefoni diversi ma quella tanto detta velocità di trasferimento dati io non lo notata e sono su una rete TIM, x lavoro uso pure un iPad mini con Vodafone e è in 4G non lo mai visto in funzione ma ti assicuro che il 3G va fortissimo....
     
  3. teoc98

    teoc98 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2013
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace":
    10
    3G e 4G sono due tipi di connettività diverse. Infatti lavorino su differenti frequenze radio e di conseguenza un modulo ricettore, costruito per funzionare con specifiche frequenze (tipo quelle del 3G), non potrà mai funzionare con altre (e quindi nemmeno con il 4G)

    Inviato dal mio Nexus 5