Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Titanium backup

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da bebbu, 13 Nov 2017.

  1. bebbu

    bebbu Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ott 2012
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace":
    4
    Buongiorno!
    Mi sono fatto il backup con titanium delle sole app non presenti nel playstore e la trovo una funzione utilissima.
    ora la mia domanda è questa su un device NO ROOT titanium nel caso mi installerebbe di nuovo queste app? (va bene apk semplice senza dati o altro) oppure per funzionare ha bisogno sempre del root per ogni operazione?
    Soluzione b esiste qualche altra app che ti fa il backup anche dei soli apk filtrandole da sole e capendo quali non sono presenti sul market?

    Faccio queste domande perchè in passato mi sono ritrovato il cel inutilizzabile dalla mattina alla sera e quindi ora preferisco prevenire :p
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Titanium funziona solo via root.
    Utilizza MyAppSharer per trasformare le app in apk e salvarle dove vuoi tu, in modo da averle sempre, questo funziona senza root.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  3. bebbu

    bebbu Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ott 2012
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace":
    4
    grazie però titanium ha la funzione nei filtri che mi dice quali app non provengono dal google play ed io cerco qualcosa di simile che mi dica quali app non vengono dal market e backupparle e tenerle da parte...spero di essere riusciuto a farmi capire
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Scusami ma saprai quali app non vengono dal PlayStore dato che sei tu a scaricare gli apk da browser no? Quindi alla fine è relativo il discorso che fai sotto questo aspetto.
    Diverso è invece se oltre agli apk vuoi backuppare anche i dati e cache della relativa app, in questo caso allora devi usare app come appunto Titanium ma che funzionano solo con i permessi di root.
    Quindi in definitiva o usi l'app stile MyAppSharer per fare la copia dell'apk e spostarla su Cloud/USB o qualsiasi altro metodo usi, oppure devi avere i permessi di root.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk