Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Togliere Lagfix, root e kernel modificato.

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Filo91, 3 Giu 2011.

  1. Filo91

    Filo91 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Apr 2011
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti,
    io vengo da un galaxy s brand tim.
    ho appena seguito la guida qui nel forum per sbrandizzarlo installando Froyo 2.2 RSJP5.
    ora volevo anche seguire Questa guida per aumentare le prestazioni (seguendo la procedura via odin).

    A questo punto mi ritroverei con la versione 2.2 permessi di root e lagfix.

    Dato che in futuro mi capiterà di flashare nuove rom, e le guide qui sul forum dicono che prima bisogna togliere i permessi di root, lagfix e kernel modificati..
    volevo chiedere qual'era la procedura inversa, ovvero togliere i lagfix, i permessi di root, e togliere il kernel SpeedMode.

    esiste una guida qui sul forum? io non ho trovato nulla.

    Saluti :birra:
     
  2. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Io ho messo quelle raccomandazioni per evitare inconvenienti, non devi togliere niente, se per esempio vuoi installare custom rom la recovery modificata (speedmode) è addirittura indispensabile.
    Se invece installerai via odin firmware ufficiali allora in quel caso ripartirai da zero togliendo lagfix, permessi e kernel, ma sarà una procedura completamente atomatica
     
  3. alexroma

    alexroma Worker Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2010
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    0
    io per passare dalla 2.2.1 con lagfix, root e kernel modificato per sicurezza sono andato togliere il lagfix da recovery e riportare il system in "rfs" per poi installare tramite odin gingerbread e infine la sconcau 5.0 ;)
     
  4. leone73

    leone73 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2011
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    0
    Salve raga...io avendo un sgs brand 3 , ho solo messo il kernel della guida di genn, ed ho lo speedmod-k13c-500hz #24....quindi ho permessi di root e lagfix. E' come se avessi la versione 2.2.1 di froyo..., giusto?? gia' il cell. e' migliorato. questo e' l'unica cosa che ho fatto con odin. Ma se volessi mettere la gingerbred di sconcau, mi sorgono i soliti dubbi: es, devo togliere il kernel che ho messo oppure no?? e i lagfix, anche quelli devo togliere?? E come faccio nel caso dovessi toglierli?? Anche io ho cercato una guida qui , ma nn ho trovato niente.... :( Poi un'altra cosa: Installando un nuovo firmware, come appunto gingerbred, oppure un altro, tutte le applicazioni che abbiamo, spariscono?? Es, il navigatore, layar, e tutte le altre, che fine fanno?? Scusate l'ignoranza..... ??? Un saluto a tutti....
     
  5. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    R: Togliere Lagfix, root e kernel modificato.

    Adesso tu hai i permessi di root, installa titanium e fatti un backup, non devi togliere lagfix e kernel, si tolgono installando gb. Perdi tutte le app per questo serve il backup.

    Genn_X2 & TapaTalk @ GT-I9000
     
  6. Filo91

    Filo91 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Apr 2011
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Quindi se io faccio un flash via Odin della rom JP5 mi ritrovo con Froyo 2.2 originale samsung, senza root, lagfix, tweaks e kernel modificato?
     
  7. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0

    appunto... ma evita di tornare a froyo 2.2 ... non c'era firmware peggiore per il galaxy... a meno che tu non abbia un motivo tuo personale, tipo doverlo portare in assistenza, ma anche in questo caso, metti una 2.2.1 originale, ossia una JS2
     
  8. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0

    hai fatto una cosa inutile, ragazzi dovete capire che quando flashate un firmware via ODIN cliccando repartition ( in questo caso per passare a ginger mettete la JVK o JVO a seconda delle guide), tutto viene cancellato e il cell ripartizionato... eventuale kernel, lag e tweak spariscono.... l'unica cosa che resta sono i dati della sd da 6 giga, ma è cmq sempre preferibile farsi un bel backup lo stesso..le vie dell'elettronica sono infinite e la prudenza non è mai troppa
     
  9. leone73

    leone73 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2011
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    0
    OK raga, il backup lo avevo gia' fatto in precedenza con kyes, quindi dovrei essere a posto riguardo a questo. Se poi flasho con Odin la Gb di Sconcau, dopo come faccio per reinstallare le applicazioni salvate con il backup?? C'e' una guida specifica riguardo a questo??? Grazie raga..... :geek:
    Ah, un 'altra cosa, scusate, ma titanium cos'e'?? un programma da scaricare su pc???
     
  10. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    il backup che fai con kies potrebbe risultarti inutile se dopo il cell avesse problemi a vedersi con il pessimo programnma della samsung..titanium backup è la migliore applicazione da mettere sul cell per farti tutti i backup e restore che vuoi, ma necessita dei permessi di root...senza la quale su android non fai nulla... leggi le guide e capirai molte cose
     
  11. leone73

    leone73 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2011
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    0
    Grazie kalabro...ieri sera ho installato sul cell. titanium backup....I permessi di root li ho in quanto giorni fa' misi il kernel di speedmod k-13-c 500 hz. Quindi tutto ok...Ho visto che con titanium dobbiamo fare il backup di ogni singola appl. una alla volta....Ma la domanda che poi mi sono posto ieri e' questa: ma una volta fatto il backup con titanium, quando faccio il flash del gingerbread, non e' che sparisce anche titanium e di conseguenza anche cio' che ho salvato???
     
  12. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    R: Togliere Lagfix, root e kernel modificato.

    Il restore con la versione senza licenza va fatto un'app alla volta ma il backup lo fa in automatico di tutte le app e dei dati, ho scritto una guida su come usarlo è nell'indice. È vero che si cancella titanium quando reinstalli il firmware ma te lo riscarichi dal market e fai il ripristino, il salvataggio è nella mem interna.

    Genn_X2 & TapaTalk @ GT-I9000
     
  13. leone73

    leone73 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2011
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    0
    ok...ho fatto il backup di tutto, quindi posso flashare tranquillamente, ok??? Grazie genn.... ;)
     
  14. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0

    sì puoi flashare tranquillamente.. le vecchie rom avevano all'interno già titanium e altre app utili, ma visti alcuno problemi riscontrati con il passaggio ai nuovi firmware, le abbiamo tolte... ma troverai tutte le app rimosse in una cartella addonsrom in archivio.... leggiti per bene tutta la prima pagina della presentazione della rom, è importante che sappiate come mettere mani alle cose.. poi se hai dubbi chiedi pure..... i vari restore mi raccomando falli solo delle app, non dei dati di sistema
     
  15. leone73

    leone73 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2011
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    0
    Azz.. kalabro, ho fatto giusto adesso il backup delle appl. + dati sistema con titanium free.....e ora??? ma per salvare tutto sul pc come faccio??? collego il sgs al pc e poi copio la cartella specifica del backup??? La guida di come usare titanium l'ho letta poco fa'.... :D
     
  16. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0

    nessun problema quando farai i restore, titanium ti chiede se vuoi farlo della sola app o della app + i suoi dati ( che puoi farla se sono app come giochi dove devi ripristinare dei livelli...ma non fare restore dei dati di sistema, chiaramente riferiti a froyo e non a ginger, quindi incompatibili..sì se vuoi tenerti una copia del backup collega al pc e copiati la cartella di titanium backup, sempre meglio farlo
     
  17. leone73

    leone73 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2011
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    0
    Grazie kalabro....ora salvo tutto sul pc, e poi flasho la ginger di sconcau....Speriamo bene..... :dent: Mi rileggo la guida per flashare la ginger "colorata" , nn si sa' mai.....meglio rileggere!!!! Una domanda: ma "restore" significa ripristino?? Sono un po' ignorante..... :)
     
  18. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    sì, backup è una copia di qualcosa, il restore il ripristino della copia fatta
     
  19. leone73

    leone73 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2011
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    0
    Siete i meglioooo...... :cool: ora flasho la ginger....!!!!! Che paura pero' che ho.....Vi sapro' dire..... ;)
     
  20. leone73

    leone73 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2011
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    0
    Scusa kalabro, ultima domanda, giuro: al 4° step dice di copiare la rom scaricata cosi' com'e' sulla sd interna..... Ma la sd interna del galaxy s qual'e'?? Nel senso che collegando il cell. al pc me lo vede come memoria di massa, giusto?? poi col tasto destro del mouse clicco "esplora" e mi si apre con tutte le cartelle, ok?? C'e' quindi una cartella tra le tante con scritto sd. Ma e' quella ?? perche' al suo interno c'e' solo un documento di testo......Bo'....