Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[TOOL] [TOOL] TOOL ALL IN ONE (Drivers|Unlock|TWRP|Factory Image|Stock Recovery) OnePlus5

Discussione in 'Modding - OnePlus 5' iniziata da Giulio75, 24 Giu 2017.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Salve a tutti, e benvennuti a questo nuovo tutorial su Tuttoandroid.net/Forum.
    Quello che vi presenterò oggi è un nuovo tool di casa XDA che ci permetterà di poter interagire nelle operazioni di modding col nuovo OnePlus 5.
    I crediti e i ringraziamenti per questo tool vanno allo sviluppatore mauronofrio, Senior Member di XDA.

    ATTENZIONE  

    Nè io nè il Forum di Tuttoandroid.net siamo responsabili in caso di procurato danno al vostro dispositivo. Seguite questa guida a vostro rischio



    Prima di iniziare è bene sapere che:

    1) Prima di utilizzare lo strumento, accertarsi di aver attivato lo sblocco dell'OEM, il debug usb e riavviato il dispositivo in modalità Fastboot-Bootloader.

    2) Se si effettua il flash di una stock factory image, tutti i dati verranno cancellati.

    3) In caso di problemi durante l'installazione, allora per prima cosa provare ad aggiornare il Microsoft .NET Framework più recente

    4) Per ogni altra evenienza fate riferimento alla guida originale su XDA, dove potrete trovare maggiori informazioni tra i commenti e novità nel caso in cui ci siano.

    Procediamo col download del tool: Tool All-in-One Alternative Link

    Una volta scaricato il file .zip, clicchiamo col tasto destro su di esso e scegliamo la voce Proprietà

    01.jpg

    Ora se la finestra Proprietà appare come nell'immagine sottostante

    02.jpg

    allora cliccate su Annulla e continuate normalmente con l'installazione estraendo in una cartella il contenuto del file .zip del tool ed eseguendo il setup.
    Se invece la finestra delle Proprietà vi appare come in figura,

    sblocca.jpg

    allora dovete prima mettere il flag alla voce Sblocca (Unlock) e poi confermare con Applica e Ok. Successivamente continuare come descritto nel primo caso.
    Una volta pronto il tool potete coinciare ad utilizzarlo per i vostri scopi.

    icona.jpg icona 2.jpg icona 3.jpg

    Funzioni

    Installare driver
    Sbloccare il Bootloader
    Bloccare il Bootloader
    Flash TWRP Recovery
    Flash di ricostituzione degli stock
    Flash della Factory Image
    Installare APK
    Flash partizioni
    Cancella tutto dei dati (questa funzione può decifrare il telefono )
    Reboot telefono
    Aggiornare lo Strumento per la versione più recente
    Aggiornamento Adb e Fastboot alla versione più recente
    Impostare adb e fastboot privilegi nel sistema ampio
    Installare Zip direttamente dal PC (Obbligatorio TWRP sul telefono ) (Queste funzioni funziona perfettamente sul mio pc ma ho driver adb perfetti sul mio pc e TWRP perfetta sul mio telefono )
    Eliminare scaricato file

    Dispositivi Supportati

    Generic Phone (Utilizzare questa opzione se non si dispone di un elencato telefono )
    OnePlus 5 (firmware Stock non trovato per ora)
    OnePlus 3T (firmware Stock non trovato per ora)
    OnePlus 3 (firmware Stock non trovato per ora)
    OnePlus Due
    OnePlus One
    OnePlus X (firmware stock non trovato per ora)
    ZUK Edge (firmware della e recuperi non trovato per ora)
    ZUK Z2 PRO (firmware Stock non trovato per ora)
    ZUK Z2 (firmware della e non recuperi trovato per ora)
    ZUK Z1
    Leeco Le Pro 3 (firmware stock non trovato per ora)
    Leeco Le Max 2 (firmware stock non trovato per ora)
    Nexus 4
    Nexus 5
    Nexus 5X
    Nexus 6
    Nexus 6P

    Aggiornamenti

    Stando a quanto dichiara l'autore del tool: Non sarà necessario scaricare nuovamente il nuovo strumento, ma cercare solo nuovi aggiornamenti direttamente dallo strumento.
    In tutti i casi aggiornerò il collegamento in questo thread e la segnalerò quando ci sono nuovi aggiornamenti con il suo changelog. (Se hai qualche problema durante l'aggiornamento, premi Continua). Pertanto potrete aggiornare o direttamente dal tool o dalla pagina del Thread di riferimento su XDA

    Contatti

    Per chi lo ritenesse necessario aggiungere nuove funzionalità desideri aggiungere un nuovo supporto per dispositivi, può esprimere commenti o inviare un messaggio privato o un'email a toolallinone@gmail.com Se volete aggiungere Supporto per un dispositivo già presente, inviate il da cui scaricare file importanti (recupero, immagine di fabbrica, ecc ecc) o collegamenti a guide sul dispositivo (sblocco del bootloader) o qualsiasi altra cosa che possa servire allo sviluppatore.
     
    A cucciolo1966 piace questo elemento.
  2. mauronofrio

    mauronofrio Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ago 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    6
    Apprezzo che ci sia un post anche su questo forum
     
    A cucciolo1966 piace questo elemento.
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se ci sono cose da aggiungere scrivimi un PM che lo faccio volentieri. Mi sono limitato a riportare la guida che hai postato su XDA.
     
  4. mauronofrio

    mauronofrio Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ago 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    6
    Perfetta, presto ci sarà anche una video guida in Italiano, spero possa essere d'aiuto ai meno esperti
     
    A cucciolo1966 piace questo elemento.