Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Tornare ad android dopo 3 anni ( o di più)

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da mikelino666, 1 Giu 2016.

  1. mikelino666

    mikelino666 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Buonasera, come da titolo, ho appena comprato un huawei p9 lite dopo essere stato con un lumia 925. Il mio ultimo android è stato un galaxy s1 abbandonato causa lag enormi. Ho un po' di dubbi riguardo ad android e spero che voi possiate aiutarmi. Vi ringrazio innanzitutto per la pazienza.

    Premesso che utilizzo tutti i servizi Microsoft, dal OneDrive ad office, da outlook al calendario avrei bisogno di sapere:

    1) come si comportano tutti i servizi Microsoft con android?
    2) caricamento automatico delle foto, restare con OneDrive o passare a google foto? a quanto ho letto ha spazio illimitato
    3) ho un account google che uso per youtube e google maps, ci sono altri servizi che mi consigliereste?
    4) il passaggio da windows phone ad android, per quanto riguarda contatti, numeri sincronizzazioni etc è un problema grave? Non vorrei in ogni caso passare a gmail ponendo i rispettivi contatti nell'app ma continuare ad utilizzare la sincronizzazione outlook utilizzandola per lavoro..
    5) esiste una qualche forma di backup di app e di file? (come fosse una partizione di ripristino)
    6) Esiste un "trova il mio telefono" in caso di scomparsa?

    Vi ringrazio per tutte le risposte che mi darete e sono felice di tornare nuovamente in questa comunità! spero di non tornare ad avere gli stessi problemi che ho avuto in passato..ufficialmente facevo anche del discreto modding e installavo cyanomod un giorno si e l'altro pure ma ora sinceramente non ricordo un bel niente e non avrei nemmeno più il tempo per mettermici.

    Grazie ancora.
    Un saluto
     
    Ultima modifica: 1 Giu 2016
    A bulgi81 piace questo elemento.
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    1) quelli più importanti come la suite office è presente sul play store, anche one drive
    2)si ha spazio illimitato ma non le foto sono caricate ad una qualità un pelo più bassa (ma comunque ottima su uno smartphone) , se vuoi la qualità elevata c'è un limite di giga che non ricordo
    3)gmail, keep (per alcuni documenti rapidi), calendar e Google music ecc
    4)non so dirti ma la cosa migliore sarebbe passare tutto sull'account Google
    5)da passare da win a android? No essendo due piattaforme diverse
    6)si oltre all'app ufficiale di Google ce ne sono tante tipo Cerberus

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  3. mikelino666

    mikelino666 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Ti ringrazio simoscorpion per la gentilezza.. posso chiederti alcune piccole delucidazioni?
    5) intendevo un backup del telefono android per app e file ( non per il passaggio)
    4) per passare tutto sull'account google dovrei scaricare i contatti da outlook, passarli a gmail ma così facendo, quando aggiungo un contatto, quest'ultimo non mi verrà aggiunto anche nei account di outlook creando quindi un gap tra la mia applicazione di mail (outlook) lavorativa e ciò che utilizzerei con il telefono.. Sbaglio qualcosa?
    Non esiste, per esempio, la possibilità di ignorare il calendario e/o i contatti gmail e fare in modo che mi vengano visualizzati solo quelli outlook? magari scaricando la app outlook la cosa funziona così ma non avendo ancora ricevuto il cell non posso ipotizzare oltre.

    Grazie ancora
     
  4. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Per i contatti è possibile,aggiungi l'account outlook e fai sincronizzare tutto,contatti compresi,dopo dall'applicazione rubrica vai nelle impostazioni e poi in contatti da visualizzare e spunti solo l'account outlook,non so però se potrai salvare i nuovi numeri di telefono, perché nelle scelte quando si salva un nuovo numero ti da telefono,sim o gmail con certezza,non so se da anche account outlook,anche se sinceramente sono pessimista su quest'ultima opzione

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    5)si ci sono molte app che ti fanno il backup
    4)si basta che togli la spunta dalla sincronizzazione Google dei contatti e non te li sincronizza

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  6. bulgi81

    bulgi81 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Set 2016
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    8
    Mi inserisco nel discorso, dato che anche io ho un Lumia 925 e a breve conto di passare ad android con un P9 Lite. La questione che mi interessa di più è quella relativa ai contatti e calendario che utilizzo ottimamente su pc tramite le app native "posta" e "calendario" su windows 10.

    Al momento io ho due account google: uno non è un vero e proprio account (credo) dato che il nome utente è la mia mail @outlook.com, ovvero coincide col mio account microsoft (tant'è che quando accedo mi si chiede sempre se voglio passare ad un indirizzo @gmail.com facendo diventare la mail @outlook.com la mail alternativa), ed è l'account che uso per youtube (ho un canale, preferiti, playlist... non ho intenzione di modificarlo). L'altro è un account @gmail.com, al momento inutilizzato.

    Vorrei evitare di modificare l'indirizzo mail, quindi continuare ad usare @outlook.com ma soprattutto mantenere la sincronizzazione dei contatti e del calendario tra smartphone e pc. Vorrei fare in modo che se aggiungo/elimino/modifico un contatto o un appuntamento nel calendario del pc, la modifica venga recepita anche dal telefono e viceversa. Si può fare questo?

    Edit: lascio ai posteri la mia esperienza. Si può fare tutto: inserito l'account exchange, sincronizzazione consentita a contatti, calendario e mail, tutto perfettamente funzionante.
     
    Ultima modifica: 19 Dic 2016