Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

TOSHIBA FOLIO 100

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da Marco230491, 9 Gen 2011.

  1. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    Allora ragazzi a me servirebbe un vostro consiglio! intanto vorrei sapere cosa ne pensate del toshiba folio 100! pregi e difetti e apprezzerei un parere da chi lo possiede! poi vorrei sapere pure se verrà aggiornato o meno alla verisone 3.0 di android presentata al ces 2011 in questi giorni! Io avrei preferito un motorola xoom presentato proprio al ces con honeycomb(non ricordo cm si scrive) ma ho letto che in america verrà venduto da marzo quindi in europa arriverà verso aprile maggio forse! siccome non vorrei aspettare cosi' tanto avete qualche altro consiglio ed informazione su altri tab? non mi interessano galaxy tab e ipad perchè sn secondo me solo un grande iphone e un grande galaxy s e non dei veri tab! Poi mi interessa molto pure che sia dual-core! grazie a tutti per l'aiuto!
     
  2. darkpila

    darkpila Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    0
    Semplicissimo, non comprarlo.

    E' uno dei prodotti meno riusciti di Toshiba e difatti quelli che trovi in giro sono rimanenze dato che è già stato ritirato dal commercio in UK e in molti altri stati Europei.

    Vai su altri prodotti

    Darkpila
     
  3. quadrispro

    quadrispro Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    JFTR:

    Con l'update del 18 febbraio Toshiba ha risolto tutti i major bugs che affliggevano il sistema.
    Io l'ho comprato e posso dire di esserne molto soddisfatto :)
     
  4. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0
    il toshiba folio non è affatto stato ritirato dal mercato, io vado a ritirare il mio domani!
    Per il momento ho provato quello in esposizione aggiornato e posso dire che il touch è molto sensibile, la navigazione web è molto fluida, e lo schermo ha una ottima risoluzione! anzi l'unico problema è la risoluzione del monitor che è superiore a quella supportata da android e crea riflesso ma con la versione 3.0 si dovrebbe risolvere!

    Direi che è l'unico che attualmente monta il processore tegra 2 che sarà il processore che monteranno tutti i tablet che sono in uscita quindi è tutt'altro che obsoleto! Mancano la rete 3g (opzionale) e il gps che si può facilmente risolvere con una antenna esterna...

    considerando che i problemi sono stati risolti il rapporto qualità prezzo è ottimo!
     
  5. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0
    Arrivato il toshiba tanto criticato! una volta aggiornato il touch funziona a dovere, il wifi è stabile e il sitema non va più in crash!!! Appena ho tempo provo un po di custom rom!!!! Per il momento direi promosso
     
  6. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    1)ma si sa qualcosa su un eventuale aggiornamento ad android 3.0?
    2)Per quanto riguarda il market invece? funziona o no?
    3)Come si procede per l'aggiornamento del 18 febbraio?
     
  7. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    solo una cosa mi frena dall'acquistarlo...lo xoom wifi costerà sui 550 euro...mi dispiacerebbe perdere un tab come lo xoom per risparmiare 150 euro e 1 mesetto d'attesa!
     
  8. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0
    guarda ci ho appena messo la foliomod v1.4! devo dire che per il momento funziona molto bene! spero a breve in un aggiornamento alla 3.0!
     
  9. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    cmq io ho deciso di provare un ipad :gulp:

    non ho mai avuto un qualcosa apple e da amante della tecnologia e non essendo un fanboy del ##### ho deciso di cambiare(visto pure che ipad2 uscirà a fine mese).

    Successivamente appena qui in italia approderanno i nuovi tablet android 3.0 tipo xoom o galaxy tab2 vedrò cosa fare,le cose apple è risaputo che non si svalutano quindi male che vada lo vendo dp un paio di mesi a 50/100 euro in meno gli aggiungo la piccola differenza e mi prendo un nuovo tab android...prendere 2 piccioni con una fava xD
     
  10. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0
    Dopo avere testato a fondo questo terminale posso dire che:

    Con il semplice aggiornamento toshiba il tab è perfettamente funzionante, nessun problema di touch non si riavvia più da solo, è molto reattivo...
    però il meglio di se lo da con la foliomod che, oltre ad avere corretto tutti i bug del toshiba, ha anche aggiunto il market android, il riconoscimento vocale, il navigatore di google, il supporto per alcune chiavette 3g e ha migliorato la recezione dell'antenna wifi...
    Che dire con meno di 400 euro ci si porta a casa un tegra 2 e se uno ha un po di pazienza (tempo impiegato per aggiornarlo con la foliomod 30 minuti) ha un tab veramente valido!!!!!!!

    Problemi hardware non ne ho riscontrati, anzi direi che l'hardware è il suo punto forte! 16 gb di memoria interna espandibile con schede sd, batteria intercambiabile, processore tegra 2, 512 mb di ram, schermo capacitivo multitouch, usb, micro usb, hdmi...
     
  11. elettrico75

    elettrico75 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    concordo ho comprato il toshiba 100 e dopo aver installato la mod dexter 1.4 e' una cannonata non ho piu' problemi ihih
    secondo me l'ipad e' molto limitato , l'ho provato e non ha nulla di piu' del folio l'unica cosa alcune applicazioni sono fatte meglio , questo perche' android si sta evolvendo e i programmatori stanno imparando a progammare sempre meglio e ad una velocita' impressionante ;) .
    per quanto riguarda l'xoom non mi risulta costare così poco , tant'è che è nata una polemica dettata dal fatto che addirittura fosse piu' caro dell'ipad ;)
     
  12. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0
    infatti il motorola dovrebbe costare tra i 550 e i 600 la versione solo wifi!

    e 799 la versione con modulo 3g!

    considerando che con 350 euro ci si porta a casa il folio che ha lo stsso identico processore del motorola xoom direi che la versione del motorola è fuori prezzo di mercato!


    Io ho ho rimesso la foliomod 1.3d perchè supporta i driver per le chiavette usb 3g! una vera bomba!
     
  13. Jack21

    Jack21 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2011
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace":
    2
    avento il fw originale cosi come uscito da negozio, questo aggiornamento che risolve i vari problemi come si fa? (mica si deve per forza mettere un fw modificato o cose simili?)
     
  14. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0
    se hai il firmaware originale la prima volta che ti connetti con il wifi lo scarichi con il programma di aggiornameno di toshiba! fa tutto lui
     
  15. Jack21

    Jack21 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2011
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace":
    2
    sapete comeverificare se ha il root o se è liscio?

    inoltre come capire se ha il fw originale o una mod?

    mi interesserebbe anche sapere come si fa l'hard reset
     
  16. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0
    se lo compri nuovo da negozio ha per forza il fm originale e non ha i permessi di root!

    per verificare il fm vai in impostazioni-informazioni dispositivo.
     
  17. Jack21

    Jack21 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2011
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace":
    2
    se devo guardare "numero Build" c'è scritto: Dexters FolioMod v1.2 Toshiba edition....è quella originale o mod?
     
  18. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0
    la foliomod non è originale! quindi dovrebbe avere già i permessi di root!
     
  19. Jack21

    Jack21 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2011
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace":
    2
    sbaglio o il louncher toshiba fa piangere?....me ne consigliate uno alternativo idoneo a questo tablet?
     
  20. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0
    io uso luncher pro che è già inserito nella foliomod