Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Touch non funzionante

Discussione in 'Smart Pad 7XX' iniziata da naski70, 12 Mar 2014.

  1. naski70

    naski70 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti,
    sono nuovo in questo forum e ringrazio tutti in anticipo. Espongo il mio problema.
    Ad un 750s23G dopo una settimana dall'acquisto si è crepato il display in seguito a caduta. Ovviamente in garanzia non era più a seguito del danno causato, per cui mi sono dato da fare ed ho trovato in internet da un sito cinese il display che faceva al mio caso. Costo totale € 25,00 contro gli € 75,00 chiesti dal centro assistenza mediacom.
    Il display arriva, lo monto e tutto funziona perfettamente.
    Brutta notizia però, il touch che prima funzionava perfettamente, dopo la sostituzione del display non risponde più.
    Per chi non ha mai aperto il prodotto in questione, premetto che il display non era incollato al touch, ma solo mantenuto da piedini di plastica. Presumo :eek: di non aver danneggiato il touch nell'operazione di stacco del vecchio display e aggancio del nuovo (ad occhio nudo non vedo lesioni). Allo stesso modo presumo :eek: di non aver danneggiato il flat cable del touch (non l'ho staccato dalla scheda madre ed ho evitato ovviamente di tenderlo durante la fase di sostituzione del display).
    Vorrei chiedere se secondo la vostra opinione potrebbe trattarsi di un problema software (premetto che ora ho pensato di fare un reset che farò appena rientro) o se invece è molto più probabile che possa trattarsi di un problema hardware.
    In questo secondo caso cosa fare, cambiare anche il touch (se possibile vorrei evitarlo dato che doto una settimana di uso già mi è costato sostituire il display) o cercare (meglio far cercare a chi è più esperto di me) se c'è stato qualche problema con il flat?
    Grazie
     
  2. naski70

    naski70 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Aggiungo che il reset non ha dato esito. Credo pertanto che l'opzione "problema hardware" prenda sempre più piede. Aspetto consigli sul dove cercare il problema.
    Grazie