Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Touch poco reattivo

Discussione in 'P9 PLUS' iniziata da Davide F, 1 Gen 2017.

  1. Davide F

    Davide F Baby Droid

    Iscritto:
    1 Gen 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Acquistato da 2 giorni il p9 plus. Vengo da Samsung note 4, e ho notato nettamente un touch poco reattivo, spesso devo tappare anche 2 o 3 volte. È abbastanza fastidioso, e non migliora di niente attivando l'opzione guanti. Possibile che sia l'unico?
    Grazie.
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    In questi casi il problema è spesso soggettivo, nel senso che essendo abituato ad un device diverso, devi rifarci la mano con un nuovo dispositivo con sensibilità differente.
    Inoltre se non ricordo male in passato anche qualche altro utente ha lamentato la stessa cosa venendo anch'egli da un device differente.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  3. Davide F

    Davide F Baby Droid

    Iscritto:
    1 Gen 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ok. Mia sorella però possiede il p8 e anche lei ravvisa la sensazione di pigrizia del display nel touch. Risultano queste differenze?
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Esatto, specialmente se anche lei ha avuto esperienze passate con device con una sensibilità al touch maggiore.
    Ovviamente tralascio poi il mio disappunto soggettivo per tutta la serie P8-P9 (compresi lite e plus)

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  5. Davide F

    Davide F Baby Droid

    Iscritto:
    1 Gen 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Non ti seguo: mi stai dicendo che è peggiorato il touch dal p8 al p9?
    Perché parli di disappunto per la serie p8 p9?
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    No, dividevo il mio ultimo commento in due parti, una risposta oggettiva e una soggettiva.
    In quella oggettiva affermavo che è normale quando si cambia device che tra le tante differenze che si possono notare, una di queste è la differenza di sensibilità al touch, che può essere più o meno sensibile, oltre al ricevere più o meno tocchi, e che entro 2 settimane in ogni caso ti ci abituerai..
    Inoltre affermavo che se anche tua sorella ha lo stesso "problema", allora non è un problema isolato che appartiene solo a te, ma è una prerogativa della serie P della Huawei.

    Poi inserivo la risposta soggettiva, un "pensare tra me e me".. non per sminuire il marchio Huawei (dato che parlo solo della serie P), ma per me la serie P fa acqua da tutte le parti in ogni campo.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  7. Davide F

    Davide F Baby Droid

    Iscritto:
    1 Gen 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ok, ma mia sorella arriva da p8 e nota nel mio p9 un peggioramento del touch. Anche adesso mentre scrivo perde le lettere!
    Dal lato personale quale termine di paragone adotti per affermare che la serie p ti deluda?
     
  8. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Più che peggioramento lo reputo un "abituarsi", anche se parliamo di due device della stessa marca e stessa serie, non saranno mai uguali al 100%.. che siano prestazioni, touch e annessi.

    Ciò che mi porta ad evitare la serie è prima di tutto il prezzo, allo stesso prezzo ci prendo possibilmente qualcosa di migliore.. poi ovviamente tutti i feedback che leggo (e che ho toccato con mano anche) su questo device, con utenti che lamentano problemi sia a livello software (ma solo sulla serie P, ribadisco) che a livello hardware, come potrebbe essere per te.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  9. Davide F

    Davide F Baby Droid

    Iscritto:
    1 Gen 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Giacché ci siamo potresti essere un po'più esplicito? Quali sono state le impressioni negative che hai avuto modo di toccare con mano? Per me il touch è imbarazzante, e poco soggettivo. Per tutto il resto sta una spanna sopra al note 4, che era diventato una lumaca...
     
  10. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Una delle tante pecche che ho notato è stata la luminosità dello schermo, che in base all'angolazione i bianchi tendono al grigiastro.. poi ho notato come pochi tocchi al touch, e questo porta ovviamente ad avere problemi specialmente quando si scrive.. poi so di molto che hanno avuto problemi con le foto, gallerie sparite nel nulla e perse definitivamente.. fotocamera discreta, ma che trovo migliore allo stesso prezzo in altri smartphone.

    Comunque ripeto, la mia è una critica soggettiva, non voglio né offendere il marchio, né chi ne possiede uno. I gusti son gusti..

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  11. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Io sono di tutt'altra veduta, ho sempre avuto dispositivi Samsung,che bene o male mi hanno sempre soddisfatto(ho avuto solo top di gamma però),poi ho fatto anche un giretto su LG con g3 e successivamente con g flex 2, ed anche qui più o meno soddisfatto lo sono stato,sono passato alla xiaomi e tutto sommato anche qui era tutto ok, adesso da 3 mesi ho Honor 8,che come tutti sappiamo è praticamente un p9 con l'unica differenza di avere 200mhz di clock in meno,il touch lo trovo ottimo,non perde mai un colpo,come dice phil ti devi abituare alla sensibilità diversa e non avrai problemi,per tutto il resto,per quello che offre Honor 8 e per quello che costa è assolutamente un bestbuy e,messo di fianco al p9 del mio amico sono praticamente uguali in tutto,come fotocamera,velocità nell'aprire app e giochi,come gradazione di colori sui display ed anche come sensibilità al tocco,comunque su tutti i telefoni cambiando l'angolo di visuale,cambiano anche i colori quando si arriva vicino al limite massimo di visibilità,avendo un ips come display i bianchi sono nettamente meglio di quelli su un display amoled,come è anche vero che i neri di un pannello amoled sono nettamente migliori di quelli di un pannello ips,in questo caso ci sarebbe anche differenza tra p9 e p9 plus,comunque anche per quello che costano,ad esempio il p9 online ormai sta stabilmente sotto i 400 da un po' ed è comunque uno smartphone che offre tanto per quel costa,infatti ero indeciso tra p9 ed Honor 8,poi la bellezza di Honor 8 è qualcosa di speciale,ha un design oltre la media e questo mi ha fatto pensare che alla fine i 200mhz in più del p9 si potevano perdere tranquillamente a favore del design appunto,in conclusione, se si deve prendere uno smartphone con snapdragon precedente alla serie 820, quindi 615/616/625/650/652 etc etc, conviene sicuramente prendere un kirin top di gamma per quanto riguarda alle prestazioni,se messo in paragone ad 820/821 non c'è storia,come non c'è storia a favore dei kirin dal 950 in su se messi a paragone con i soc snapdragon di medio gamma,ovviamente anche questa è solo una considerazione personale e quindi soggettiva,ma obbiettivamente, difficilmente si trova qualcosa intorno alle 370 meglio di p9, poi il p9 plus costa intorno alle 500 euro online e li vale tutti, un mio amico l'ha preso appena uscito a 580 euro in rete ed è assolutamente un ottimo smartphone e sinceramente non ho notato questa poca sensibilità del touch, lui proprio come te veniva da note 4 che con l'arrivo di android 6 marshmallow era diventato un mezzo rottame e nel passaggio al p9 plus non rimpiange nulla del suo vecchio note 4
     
  12. Bmaxx

    Bmaxx Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2016
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    14
    Ciao Cranio !!!!! :)

    Apprezzo molto e leggo con attenzione i tuoi post che non sono mai campati in aria ma che sono sempre a "ragion veduta". Leggendo quello che dici..... forse sono un po' pentito di aver preso un P9+ e faccio meglio, risparmiando a prendere un Honor 8 come suggerisci tu. Ma io, venendo da iPhone 6s plus e da 7-8 anni di Apple, sbarcando in android, ho cercato qualcosa che fosse al "top" per fare un paragone serio e non paragonare una Jaguar (o una Ferrari) ad una Panda..... spero di essermi spiegato.

    Per il touch..... io ho notato.... anzi ho... dei grossi problemi quando si tratta di modificare un livello a scorrimento. In particolare, ad esempio, se vado in impostazioni tastiera, e cerco di modificare la misura tastiera orizzontale o verticale, ci devo tappare su non so quante volte perchè il "pallino" non mi segue, nemmeno a strisciamento e questo è molto irritante.

    Per altre cose, come la rotazione immagine o impronta.... funziona meglio di Apple e non sbaglia un colpo.