Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RECOVERY] [TOUCH] TeamWin Recovery Project (TWRP)

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S Plus (i9001)' iniziata da Pazuzu, 30 Ago 2013.

  1. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    [​IMG]
    Salve, vi propongo la TeamWin Recovery Project. Una recovery totalmente touch
    che si presenta con un interfaccia molto semplice è intuitiva, con numerose funzioni molto utili e interessanti.


    Features:
    • Interfaccia touchscreen
    • Backup compressi con i quali si può risparmiare sino al 50% di spazio
    • Possibilità di scegliere quale memoria usare per i backup (micro SD o memoria interna)
    • Personalizzare i nomi dei Backup, rinominare o cancellare i backup all'interno della recovery
    • Emulatore terminale integrato
    • Possibilita di flashare più zip in una sola volta (ad es. Rom e Gapps)
    • File manager che permette di copiare, spostare, cancellare o rinominare i file, e cambiare i loro permessi
    • Indicazione di percentuale della batteria, indicatore di carica e orologio
    • Riavvio in modalità Download Mode (bootloader)


    Guida all'installazione

    1. Scaricate il file zip.
    2. Metterlo nella memoria interna del dispositivo.
    3. Spegnere il dispositivo, e avviarlo in recovery mode. ( se avete la recovery stock dovrete premere il tasto accensione
      contemporaneamente con il tasto volume più, aspettare che esca la scritta Samsung e poi lasciarli. Quando vi comparirà l'android con la scatola
      toccare il tasto menu e a questo punto entrerà in recovery. Per spostarvi tra le varie voci usate il bilanciere del volume)
    4. Selezionare Apply update from sd card (per recovery stock). Install zip from sdcard (per la CWM)
    5. Scegliere il file zip della recovery e flasharlo.


    Risolvere problema di Bootloop
    Molto spesso capita che dopo aver flashato la recovery si corrompa il bootloader, cioè anche dopo aver premuto "Reboot system now" il telefono rientri in recovery.
    Vi riporto la Guida per risolvere questo problema.
    Se non avete Odin scaricatelo da qui Dev-Host - Odin v4.43.exe - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
    Per i driver (in modo che odin riconosca il cellulare) se non gli avete già installati con Kies scaricate questi Dev-Host - - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service e installateli sul PC.

    Scaricate il file AriesVe.ops Dev-Host - AriesVE.ops - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
    Scaricate il file Bootloader.tar Dev-Host - Boot_loader.tar - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service

    Aprite odin, (apritelo come amministratore, tasto dentro e "esegui come amministratore).
    Collegate il dispositivo in download mode (Tasto volume meno, insieme a tasto accensione e home)
    Mettete il file AriesVe.Ops nella sezione "OPS".
    Il file Bootloader.tar nella sezione "BOOT"

    Dopo di che calcate su START. Dopo circa 60 secondi (dipende dal vostro PC) il cellulare si dovrebbe avviare.


    Download

    Versione 2.2.1 twrp2.2.1-recovery.zip

    Versione 2.4.1.0 Dev-Host - TWRP-2.4.1.0-ariesve.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service

    Versione 2.5.0.0 Dev-Host - TWRP-2.5.0.0-ariesve_2013_04_15.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service

    Versione 2.6.0.0 by ADC Team Dev-Host - TWRP-2.6.0.0-ariesve-20130711.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service

    Versione TWRP v2.6.3.0 By ADC Team (risolti tutti i bug, completamente stabile) TWRP_2.6.3.0_ariesve_20130929_ADCT_fixed_signed
    Dev-Host - TWRP_2.6.3.0_ariesve_20130929_ADCT_fixed_signed.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service

    Versione TWRP 2.7.0.0 By ADC Team ( Stabile, senza bug) Dev-Host - TWRP_2.7.0.0_ariesve_20140404-signed.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service

    Versione TWRP 2.7.1.0 By ADC Team ( Stabile, senza bug) Dev-Host - TWRP_2.7.1.0

    Attenzione: Su alcuni dispositivi le versioni più recenti possono creare degli spegnimenti durante la fase di flash o di backup.
    Per questo è consigliabile dopo aver avviato il dispositivo in recovery, andare su "Reboot" e selezionare recovery. Per farlo riavviare in recovery e risolvere questo problema.
    Se questo non dovesse bastare mettette la versione 2.2.1, è la più stabile in assoluto e senza nessun bug.

    La TWRP 2.7.0.0 è stabile e indispensabile per installare rom basate sella CM11 dalla release 5 e versioni successive


    Disclaimer
    Non installate questo se non sapete cosa state facendo. Un errata installazione della recovery può portare ad un Hard Brick del dispositivo.
    Bug nella recovery possono provocare perdite di dati. Fatte in modo di avere sempre una copia dei vostri dati per sicurezza prima di eseguire queste o altre procedure.
    Nè io, né il forum e gli sviluppatori ci assumiamo nessuna responsabilità per danni che potreste causare ai vostri dispositivi seguendo queste procedure.



    Credits
    TeamWin
    dbx4 [RECOVERY][TOUCH] TeamWin Recovery Project (TWRP) 2.3.2.1 [UPDATE!] - xda-developers
    Arco
     

    Files Allegati:

    • 8WqRK.jpg
      8WqRK.jpg
      Dimensione del file:
      22,9 KB
      Visite:
      0
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Giu 2014
    A Mauri4550, leonbeson, simoscorpion e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  2. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Screenshot e spiegazione delle funzioni della recovery in modo basilare

    [​IMG]
    Questa sarà la schermata principale (Home) della recovery.


    [​IMG]
    Questo è quello che vi comparirà andando sulla voce INSTALL.
    Servirà per scegliere i file zip che dovrete flashare.



    [​IMG]
    Queste saranno le opzioni che troverete nella voce WIPE.
    Cache: vengono cancellati i file nella cache, quelli cioè che sono usati più spesso e quindi sono memorizzati per un accesso rapido. Con questa modalità i dati personali sono mantenuti.
    Delvick cache: è la parte di memoria in cui si trova la struttura delle directory di tutti i programmi installati, indirizzi di memoria e altri dati. Anche dopo questo tipo di wipe, i dati personali rimangono.
    Factory reset: vengono cancellati tutti i dati personali e il sistema ripristinato allo stato originale.
    System: viene cancellata la partizione dedicata alla rom. Non fatelo se non necessario, se non flasherete un altra rom il dispositivo non si potrà avviare.
    Internal Storage: Cancella i dati della memoria di massa, quella dedicata alle foto, musica video e altri file.
    External storage: elimina i dati della MicroSD




    [​IMG]
    E' la sezione backup.
    Qui con il Nandroid Backup potete fare una copia completa del firmware, delle impostazioni del device,
    delle applicazioni installate con le relative impostazioni, e dati. Si tratta cioè del backup di tutte le partizioni del dispositivo.
    Potete avviare la procedura facendo un wipe verso destra del pallino con la freccia bianca




    [​IMG]
    Questa è la sezione Advence



    [​IMG]
    In Reboot potrete scegliere se:
    System: Si avvierà il sistema normalemnte come quando si accende il dispositivo.
    Power_off: Il dispositivo verrà spento.
    Recovery: il dispositivo si riavvierà in recovery.
    Bootloader: si avvierà in download mode


    Inoltre ricorda sempre:
    prima di postare una domanda, chiedere informazioni o aiuto:
    Scrivi le caratteristiche del tuo device indicando rom, kernel, Baseband,
    versione Android, emc brick o no, allega degli screenshot, aggiorna la firma, in modo da evitare indagini
    continuee dispendiose da parte di tutti, ma piu' di ogni altra cosa errori nelle risposte
    che potrebbero danneggiare solo il tuo terminale..
     
    Ultima modifica: 30 Ago 2013
    A Mauri4550, blister, pierm e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Ottimo lavoro pazuzu, finalmente screen completi. Direi in rilievo accanto al flash della recovery CWM.
     
    A Pazuzu piace questo elemento.
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Compliment thread davvero ben fatto e completo

    Fatto

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
     
    A Pazuzu e pierm piace questo messaggio.
  5. Asama1

    Asama1 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2014
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace":
    35
    ma mio pc mi dice che cnetti il cellulare invece io ho messo il mio cellulare nella modalita download e ho anche connesso
    un aito perfavore mio cellulare galaxy s plus e bloccato alla clockwork recovery.
     
  6. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Ciao Asama1 se sei in download non puoi essere in clockwork recovery. Mi spieghi cosa ti appare sul cell? hai un robottino verde o un cappello nero e arancione?
    grazie
     
    A Asama1 piace questo elemento.
  7. Asama1

    Asama1 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2014
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace":
    35
    ma mio pc mi dice che cnetti il cellulare invece io ho messo il mio cellulare nella modalita download e ho anche connesso
    un aito perfavore mio cellulare galaxy s plus e bloccato alla clockwork recovery.

    ---------- Post aggiornato alle 16:22 ----------

    un robotino verde

    ---------- Post aggiornato alle 16:25 ----------

    un robotino verde

    ---------- Post aggiornato alle 16:26 ----------

    un robotino verde
    grazie.

    ---------- Post aggiornato alle 16:32 ----------

    aito_______
     
  8. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    ok sei in download. Fa cosi allora stacca il cavo che hai collegato al cell dal pc. Premi il tasto power fino a quando non si spegne il cell (sparisce il robottino) e dovrebbe riavviarsi da solo. Se vedi che non lo fa, togli la batteria dal cell, aspetta 30 secondi, dopo la rimetti e accendi. Fammi sapere.
    Dovresti dirci che configurazione hai del cell, se ancora in garanzia o no.
     
  9. Asama1

    Asama1 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2014
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace":
    35
    :(

    ---------- Post aggiornato alle 16:38 ----------

    GRAZIE per le risposte
    allora ho spento e nn si e riacceso.....

    ---------- Post aggiornato alle 16:39 ----------

    la garanzia finisce nel maggio/aprile...di questo anno

    ---------- Post aggiornato alle 16:42 ----------

    non e successo niente e ancora andato nel clockwork recovery e ce un occhio con il cappello nero

    ---------- Post aggiornato alle 16:44 ----------

    io lo volevo aggiornare con cyanogen mod
    xche tutti dicono che e migliore per s plus ma nn so come ho bloccato il cel e forse eliminato anche tutti i file....:(

    ---------- Post aggiornato alle 16:45 ----------

    per causa di questo clockworkMod Recovery v6.0.1.4
     
  10. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Asama stai calmo altrimenti non capiamo cosa stai facendo e si fa confusione.

    Il cellulare si accende solo in CWM (quella con il capello)?
    Se è così hai corrotto il bootloader. Quindi segui quella parte della guida dove dice "risolvere problema di bootloop".

    Altrimenti spiegaci bene dettagliatamente che procedura stavi facendo.

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
    A Asama1 piace questo elemento.
  11. Asama1

    Asama1 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2014
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace":
    35
    si ho eseguito tutto e ho anche installato tutto quello che dice nella guida e ho messo nel odin 4.43 e ho collegati il mio cell s plus e ho cliccato START ma mi dice che PLEASE CONNECT YOUR MOBILE
     
  12. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Allora probabilmente non hai i driver installati correttamente.
    Che versione di windows hai?
    Prova a riavviare il PC, poi metti il cellulare in download mode, (da spento premi contemporaneamente il tasto volime giù, home e power) poi colleghi il cellulare al PC e vedi se ti installa i driver. E cambia anche porta USB.

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
  13. Asama1

    Asama1 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2014
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace":
    35
    e da qui che ho visto la guida per aggiornare il mi cell s plus e ho scaricato i file e ho premuto i tasti vol su e accensione e dopo qualche secondo e comparso un robot con una freccia e ho cliccato il tasto opzioni e dopo sono venuti gli opzioni e ho installato root e qualche cosa di piu nn mi ricordo e dopo ho voluto installare cp/o ca10 nn so come si chiamava ma mi ha detto che installazione abbortato e dopo ho cliccato ultimo tasto che cera nn so quale e fra un po e apparso questo scherma e anche qui ho installato tutte le cose che ho scaricato e ho cliccato il tasto reboot system now ma quando si e riacceso ho visto che cera ancora quello schermo...
    perfavore aiuto nn ce qualche altro modo.....:cry:

    ---------- Post aggiornato alle 17:09 ----------

    ho windows 8
     
  14. Asama1

    Asama1 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2014
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace":
    35
    allora
     
  15. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    sinceramente non si capisce molto da cio' che hai scritto dove sei. Se parli di odin o di recovery. Puoi con calma spiegarci bene ogni cosa che fai. piano piano
     
    A Pazuzu piace questo elemento.
  16. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Hai fatto un po un pasticcio, queste cose si devono fare con calma e seguendo attentamente i passaggi.
    Allora windows 8 ha dei problemi nel riconoscere i driver del nostro cell per far funzionare odin.
    Hai un amico che ha un PC con windows 7 o precedente versione?
    Diversi seguire la guida per il ripristino del bootlooader.
    Se dopo ce la faccio provo a vedere se riesco a trovare i driver che funzionino con windows 8.
    Ma poi perché hai messo la CWM e non la TWRP visto che stavi seguendo questa guida?

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
    A Asama1 piace questo elemento.
  17. Asama1

    Asama1 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2014
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace":
    35
    a dirla verita nn so perche ho messo clockwork recovery che volevo mettere cyanogen mod 10.1

    ---------- Post aggiornato alle 15:19 ----------

    no io sono qua in italia da pochissimo tempo e nn conosco un amico che mi possa permettere di andare a casa sua !!!

    ---------- Post aggiornato alle 15:22 ----------

    :eek:hoh:no io sono qua in italia da pochissimo tempo e nn conosco un amico che mi possa permettere di andare a casa sua !!!

    ---------- Post aggiornato alle 15:30 ----------

    aiutooo!!!!
     
  18. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Capisco. Allora fai così.
    In prima pagina nella parte "risolvere problema bootloop" ho messo il link hai driver. Scarica quel file, una volta scaricato avvia il file exe e fai avanti sino ad installare i driver sul PC.
    Poi riavvia il PC.
    Metti il cellulare in download mode, e verifichi se odin ti riconosce il cellulare.
    Se lo riconosce segui quella procedura.

    Poi se vuoi metti l'ultima TWRP 2.6.3.0 che non ha bug.


    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
  19. Asama1

    Asama1 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2014
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace":
    35
    GRAZIE MILLE pazuzu

    ---------- Post aggiornato alle 15:39 ----------

    allora vado al home????

    ---------- Post aggiornato alle 15:42 ----------

    Scusa ma ce ne sono 4/5 nn so come si chiama quello che mi consigli tu??????

    ---------- Post aggiornato alle 15:43 ----------

    Sono gli stessi....

    ---------- Post aggiornato alle 15:43 ----------

    mi puoi dire il suo nome ???
    GRAZIE
     
  20. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Questi http://www.mediafire.com/?hzlnda0l5t8qyes
    Scarica questo file sul PC, li installi avviando il file exe.
    Dopo finita l'installazione riavvii il PC.

    E poi controlla se odin ti riconosce il cellulare in download mode.

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 23 Gen 2014