Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Traffico fuori controllo dal G1?!

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da skyzoid, 10 Ago 2009.

1. skyzoid

skyzoid Baby Droid

Iscritto:
    7 Ago 2009
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,
    questo è il mio primo post, ne approfitto per dire che sono contento di avere trovato una risorsa come questo portale.
    Ora veniamo alle note dolenti:
    ho una sim vodafone che ho attivato per navigare con il G1 con sopra l'opzione mobile per htc magic il 6 agosto..
    sulla quale si genera del traffico fuori controllo tanto che mi sta nascendo il sospetto di clonazione..
    o che il telefono abbia qualcosa che non va..
    vengono visualizzate nel dettaglio dei consumi molte connessioni wap (wap.omnitel.it) a pagamento (carissime) mentre io ho lasciato impostato come UNICO apn quello per l'opzione htc cioè mobile.vodafone.it !!!
    inoltre figurano una miriade di sms verso il numero 453 anche in orari in cui il tel era spento !!!
    e nel frattempo a me risulta impossibile connettermi..
    ho provato la sim su un altro tel e la cosa sembra non succedere :(
    qualcuno ha una vaga idea di cosa può essere??
    per fortuna sto monitorando la cosa insieme all vodafone che mi riaccrediterà gli importi..

2. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Mhm cosa assai strana... ho sentito gente gente che riceveva chiamate sconosciute perchè due persone avevano lo stesso numero, ma non so se li si scalavano i soldi uno dell'altro.
    Un consiglio potrebbe essere di fare un reset del cell per cancellare tutte le applicazioni e vedere se ancora ti da questo problema

3. skyzoid

skyzoid Baby Droid

Iscritto:
    7 Ago 2009
    "Mi Piace":
    0
    mm ho idea che non funzionerà Mikhael per il fatto che tali addebiti sono iniziati ancor prima che mi loggassi per la prima volta su gmail, insomma prima che mi attivassero il piano tariffario, prima che accedessi anche solo all'home page..proprio non capisco..
    comunque tentar non nuoce..per quel che ero riuscito ad installare poi..
    grazie mille della risposta!

4. skyzoid

skyzoid Baby Droid

Iscritto:
    7 Ago 2009
    "Mi Piace":
    0
    contrariamente alle mie aspettative il factory reset qualcosa ha fatto:per lo meno ora mi connetto..
    mentre per i problemi di traffico mi hanno direttamente dovuto ripristinare la sim.
    grazie per l'aiuto.

5. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    ottimo :)

6. skyzoid

skyzoid Baby Droid

Iscritto:
    7 Ago 2009
    "Mi Piace":
    0
    ahimè sebbene sia stata risolta la faccenda del traffico wap ho scoperto permanere il problema con gli sms continui al 453 che mi han detto essere il servizio "chiamami" di vodafone..posso dire che se lo chiamo dal dialer mi appare come presente in myfaves,mentre non ho quel contatto..aspetto fiducioso vostre idee