Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Transformer PAD inutilizzabile, schermo che lampeggia

Discussione in 'Asus' iniziata da botturovic, 19 Feb 2017.

  1. botturovic

    botturovic Baby Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Buongiorno a tutti,

    all'improvviso il mio tablet Asus Transformer Pad è diventato inutilizzabile, causa schermo che continua a lampeggiare da spento ad acceso.
    Ho provato a fare un reset da spento (anche perché oramai da acceso è impossibile interagire) tramite "wipe data" e dopo aver re-installato lo schermo ricomincia ad avere il solito problema dal momento in cui appare la schermata della selezione lingua e non riesco a procedere con il resto dell'installazione.
    Nella schermata di System ricovery lo schermo è perfetto e non da problemi, il che mi fa sperare che il problema non sia hardware, ma al tempo stesso non ho idea di che altro tentativo fare per risolvere?
    Avete qualche suggerimento?
    Grazie in anticipo
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ciao,
    qualche info in più non guasterebbe, tipo di che modello stiamo parlando, se lo fa anche quando è collegato alla tastiera docking, se la batteria non è completamente scarica
     
    A botturovic piace questo elemento.
  3. botturovic

    botturovic Baby Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Il modello esatto è il K018 (TF103CG), non ho la tastiera docking e la batteria è al massimo della carica.
    L'unica cosa che posso fare ora è accedere alla schermata "System recovery", in cui lo schermo è funziona. Se mi collego tramite usb al portatile vedo anche il dispositivo e le cartelle ma non ho idea di che tentativo fare.
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Potresti provare ad utilizzare Asus Flash Tool per il ripristino d il flash ex novo del firmware (sempre che non sia un problema software).
    La guida con tutto l'occorrente lo trovi nella guida in sezione Asus Flash Tool
    Requisito fondamentale è che si possa entrare in fastboot mode (premendo volume su + power)
     
    A botturovic piace questo elemento.
  5. botturovic

    botturovic Baby Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Grazie del suggerimento e dell'aiuto,
    ho seguito la procedura è ho effettuato il flash correttamente, ma nelle schermate di setup dopo una decina di secondi lo sfarfallio è ricominciato. A questo punto mi sa che finirà la sua carriera come ferma-carte
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Potrebbe trattarsi del flat del display.