Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Trasferimento dati e App da Note 3 a Note 4

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 4' iniziata da hilander62, 31 Ott 2014.

  1. hilander62

    hilander62 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2014
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Poiché nel Note 3 ho spostato diverse App nella memory esterna , per trasferire i dati dal Note 3 al Note 4 conviene procedere nel seguente modo ?

    1 ) Rispostare tutte le App del Note 3 dalle memory esterna alla memoria interna del dispositivo (cosa per me lunga e laboriosa visto il numero notevole di App installate...)
    2) Fare il backup dei dati, contatti, calendario, App,ecc.. del Note 3 con Kies 3 (che fa il backup solo della memory interna e non anche di quella esterna...)
    3) Ripristinare il backup da Kies 3 a Note 4
    4) Rispostare nel Note 4 le App nella memory esterna

    oppure non è necessario rispostare le App dalla memory esterna a quella interna e spostando la memory esterna dal Note 3 al Note 4 le App vengono automaticamente reinstallate e riconosciute nel Note 4 ? (sempre facendo poi anche ovviamente il ripristino nel Note 4 tramite Kies 3 del backup della memoria interna del Note 3 ...)

    Grazie mille
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    per le app non funziona cosi, se le sposti su memoria esterna le vedrai solo da dispositivi da cui le hai spostate quindi sul note 4 no, quindi senza permessi di root puoi fare in cosi:

    1. da kies
    2. dall'account google
    3. da un app tipo "app backup and restore" (non salva i dati solo le app)

    per gli altri dati invece:

    foto, video, musica, documenti: copiali su memoria esterna e poi inseriscila sul note 4
    calendario e contatti: sincronizzali con l'account di google cosi da averli sempre in caso cambiassi ancora device
    sms: usa l'app "sms backup and restore" ti farà il backup nella cartella chiamata come l'app che andrai a copiare nella memoria esterna e che ripristinerai con la stessa app sul note 4
     
  3. hilander62

    hilander62 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2014
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Se uso Helium Backup ,che consente il backup su pc delle app e dei dati delle app, quando faccio il ripristino delle app comprenso i dati delle stesse , le app che sono attualmente sulla memory esterna mi verranno ripristinate nel Note 4 nella memory esterna o in quella interna ?

    Usando invece App Backup & Restore vengono salvati solo le app ma non i dati . Poiché però ho impostato nelle opzioni del Note 3 "esegui backup di dati applicazioni ,password wifi e altre impostazioni nei server Google" , una volta ripristinate nel Note 4 le app con App Backup & Restore in automatico dovrebbero essere ripristinati anche i dati delle App salvati nei server Google ...
    E' corretto ?
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    dovrebbe mettertele sulla memoria interna

    no, sia da quell'app sia dal server di google ripristina solo le app non i dati