Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Trasferimento file Android non rileva nessun dispositivo

Discussione in 'LG G3' iniziata da Antonio Naia, 8 Apr 2015.

  1. Antonio Naia

    Antonio Naia Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mar 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti,
    ho acquistato l'LG G3 da pochi giorni e subito non sono riuscito a fare questa cosa.
    Vorrei collegare il telefono al mio Mac con l'applicazione "trasferimento file android" ma quando collego il telefono mi appare il messaggio "Nessun dispositivo Android trovato". "Per iniziare, collega il tuo dispositivo Android con un cavo USB". Sul telefono invece ho selezionato "Dispositivo Media (MTP)" ma vuole farmi installare il programma di LG PC SUITE, che però non mi permette di andare a spulciare tutti i file all'interno del mio telefono o SD.
    Come posso fare? Grazie a tutti. Antonio
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai provato anche a collegarlo in modalità ptp? Il telefono è nuovo o usato?


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  3. Antonio Naia

    Antonio Naia Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mar 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Si certo ed il computer si comporta come se fosse una macchian fotografica (apre l'importatore delle foto). Il telefono è nuovo.
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Prova ad utilizzare invece la modalità lg, non si sa mai che si siano invertite quella e l'mtp mode
     
  5. Antonio Naia

    Antonio Naia Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mar 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Ragazzi ci sono riuscito. Vi spiego...
    Tempo fa ho regalato a mia moglie il tablet LG G-Pad V700 ed ho installato la "LG PC SUITE" per Mac. Ma il trasferimento file Android va in conflitto con questo softwear come appare dal sito di LG "Nel caso in cui sia stato installato il driver USB LG, non sarà possibile utilizzare l' Android File Transfer (AFT).".
    Però non basta disinstallare il programma (io utilizzo app cleaner) ma bisogna cancellare tutti i drive lg installati. Per farlo basta andare sul finder "/System/Library/Extensions" ed eliminare i driver.
    Riavviare il mac e tutto funziona. Trasferimento file Android classimo e funzionante.
    Spero possa essere stato utile.
     
    A Killua96 piace questo elemento.