Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Trasferimento giochi e app

Discussione in 'Tablet' iniziata da rosablu, 25 Dic 2016.

  1. rosablu

    rosablu Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    5
    Ciao a tutti, ho appena acquistato un tablet nuovo a mio figlio. Premesso che per me e' un mondo totalmente sconosciuto, e' vero che usando "MobileTrans" sul mio pc potrei trasferire app e giochi, e anche dati (tipo salvataggi, punti ecc) dal vecchio tablet al nuovo tablet? :caffe:
    Grazie mille a chi mi saprà aiutare!
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Assolutamente no, il programma trasferisce solo contatti, musica, video, foto, SMS, applicazioni (ma NON i dati di queste ultime).
    In poche parole va a fare ciò che hai già garantito con i servizi di sincronizzazione Google.

    Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
     
    A rosablu piace questo elemento.
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

  4. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Helium per funzionare a pieno ha bisogno del root, perché senza root non riesce a ripristinare anche i dati e quindi ripristina le sole applicazioni, io per non avere problemi di questo tipo, faccio il login sui giochi sempre tramite Facebook, così anche quando cambio dispositivo basta effettuare l'accesso tramite lo stesso profilo Facebook e mi ritrovo tutti i dati sul nuovo senza perdere nulla del gioco,quindi se per te non è un problema e soprattutto se i giochi in questione lo permettono, effettua il login tramite Facebook sul vecchio dispositivo,giocaci per un po' in modo che possa fare l'ultimo salvataggio sul profilo e sei apposto,dopo basterà scaricare il gioco sul nuovo tablet ed appena avviato effettuare nuovamente l'accesso tramite Facebook,così facendo non perderai nulla del gioco,riavrai stesse vite,soldi,livello etc
     
    A uLtiMo125 e rosablu piace questo messaggio.
  5. rosablu

    rosablu Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    5
    Ciao, ho fatto esattamente come mi hai spiegato: login Facebook, giocato per un po', poi ho scaricato i giochi sul nuovo tablet ma quando faccio login mi fa ripartire da zero. C'e' un tempo che deve passare per aggiornarsi al livello precedente (cioe' lascio il tablet collegato ma in stand-by) o il fatto che mi fa partire da zero significa che non si e' aggiornato o che e' un servizio non sopportato dal gioco stesso?
    Grazie mille ancora!
     
  6. rosablu

    rosablu Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    5
    Ciao, quando sono andata sul vecchio tablet mi e' uscita la scritta che mi aveva scollegata da Facebook. E' normale? Mi dovevo prima scollegare sul vecchio tablet e collegarmi con l'account sul nuovo? :caffe:
     
  7. rosablu

    rosablu Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    5
    O e meglio creare un ID su Goggle Play? O lui non mi trasferisce i progressi da un tablet all'altro? Ragazzi scusate se stresso, ma veramente per me e' un'altro mondo... Grazie per la vostra pazienza :grazie:
     
  8. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Scusa se rispondo solo ora, guarda io non mai fatto nient'altro che fare il login su Facebook,ti faccio l'esempio di piano tiles 2 ci gioco da quasi 2 anni, ho semplicemente fatto il login tramite Facebook sul mio primo smartphone sul quale ho giocato, da allora ne ho cambiati 4 di smartphone ed ogni volta che ho scaricato il gioco sul nuovo smartphone non ho fatto altro che effettuare nuovamente il login tramite Facebook per riavere tutte le canzoni sbloccate fino a quel momento, senza fare nient'altro, quindi basta che il gioco dia la possibilità di usare il profilo Facebook e basta, mi è venuta un'idea, quando fai il login tramite Facebook, dai l'ok alla pagina che si apre subito dopo?
     
  9. rosablu

    rosablu Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    5
    Sì, do l'ok perché mi esce la scritta "hai già autorizzato Clash Royale", e poi mi compare un avviso Facebook: "Questo account Facebook è già collegato a un'altra partita. Vuoi collegarlo alla partita attuale?" Se do l'ok, non mi aggiorna il profilo ma mi fa andare avanti da dove sono, cioè da zero :caffe: Che mondo complicato...
    Per questo stavo pensando di provare con Google Play, forse creando un ID giocatore, una volta inserito su un nuovo dispositivo, forse mi riporta dov'ero... forse...
     
  10. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Non ti so dire con come funziona creando un profilo Google play, perché ho sempre usato il metodo Facebook, mi dispiace ma non riesco a capire cosa c'è che non va
     
    A rosablu piace questo elemento.