Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Trasferire Agenda Mini oggi da Samsung S4 a Huawei P9

Discussione in 'P9' iniziata da Patrizia R, 10 Gen 2017.

  1. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    È qualcosa che può fare solo chi è capace programmare ed aggirare i limiti che Samsung inserisce nelle sue app appunto per non permettere che vengono installate su altri devices non Samsung,Io feci un errore simile con il Samsung note 2, dove avevo salvato tutte le mie passare su s note che creava file non apribili da nessun altra applicazione,bene ho perso 10 anni di password,qualcuna la ricordavo a memoria,qualcun'altra l'ho recuperata,ma diverse decine sono andate perse,da allora per salvare le cose importanti uso solo applicazioni native Google che posso poi installare su qualsiasi altro smartphone e semplicemente sincronizzando il nuovo smartphone mi ritrovo tutto
     
    A Patrizia R piace questo elemento.
  2. Patrizia R

    Patrizia R Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2017
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    5
    Capito. A questo punto per poter continuare ad usufruire di questa app l'unica cosa che posso fare è dismettere il mio Huawei e prendere un Samsung S7. Il Samsung S4 per ora funziona, ma a questo punto sarebbe indispensabile salvare tutto il Calendario contenuto, con anni di foto e commenti, su qualche altro supporto, magari un pc. Ho provato con una micro sd senza risultato, e mi ha detto che è impossibile con una chiavetta. Altrimenti, nel momento in cui il Samsung si rompesse o esaurisse in qualche modo, avrei perso tutto. Conosci qualche calendario di questo genere per pc? Mi servirebbe con la possibilità di allegare foto. Mi costerebbe tempo e fatica, ma sarei disposta a riempirlo a mano, pur di non perdere tutto.
    Da quest'anno in poi, comunque, torno al cartaceo e chi s'è visto s'è visto.
     
    Ultima modifica: 14 Gen 2017
  3. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Mi dispiace ma non saprei proprio aiutarti su questa cosa su pc, per quanto riguarda invece il voler prendere un s7 per poi ritrovare tutto come era su s4 bisogna che quell'applicazione sia sincronizzata con i server Samsung,altrimenti al massimo potresti si ritrovare la stessa applicazione,ma completamente vuota
     
    A Patrizia R piace questo elemento.
  4. Patrizia R

    Patrizia R Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2017
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    5
    Ok grazie lo stesso . :)
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  5. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Figurati,sempre a disposizione
     
    A Patrizia R piace questo elemento.
  6. Patrizia R

    Patrizia R Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2017
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    5
    Ciao, ho capito che quell'agenda resterà su quel Samsung e basta... Intanto seguendo il tuo link e le tue spiegazioni ho trasferito la app sul mio pc, ma non si apre, ed esce un messaggio che spiega come manchi lo strumento (credo un programma) per aprirla. Hai suggerimenti per caso su quale programma potrei installare per vederla e poi riempirla (a mano, a questo punto) con i dati? Grazie e scusa, buona domenica.
     
  7. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Non puoi aprirla su pc, i file apk sono solo per sistema operativo android
     
    A Patrizia R piace questo elemento.
  8. Patrizia R

    Patrizia R Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2017
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    5
    Quindi è persa, nel momento in cui il vecchio Samsung non dovesse più funzionare...
    Quale possibilità ho di salvarla per il futuro?
     
  9. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Purtroppo si,però ripeto,controlla che sia sincronizzabile con i servizi Samsung (dovresti avere un account Samsung) in modo che se compri uno smartphone Samsung ti basterà inserire il tuo account Samsung per ritrovare tutto come era sul vecchio telefono
     
    A Patrizia R piace questo elemento.
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    HiSuite è il software di gestione dei dispositivi Huawei.
    Per rendere l'app Calendario da app system o app user si potrebbe tentare effettuando il root al dispositivo e con l'ausilio di un'applicazione specifica tipo Link2SD o Titanium Backup convertirla appunto da app di sisyema ad app utente. Poi estrarla come file apk e installarla sull'altro dispositivo, ma resterebbe il problema dei dati, a meno che non si possa fare un trasferimento tramite NFC; se fosse possibile con quest'ultima procedura allora trasferiresti tutti i dati dell'app in questione.
     
  11. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Non funzionerebbe lo stesso Giulio, essendo una applicazione Samsung non si installerebbe proprio, detto questo,non c'è bisogno ne di root ne di nient'altro,basta scaricare gratuitamente dal play store apk extractor che funziona senza root ed è in grado di estrarre gli apk di sistema,funziona al 100℅ senza root perchè avendo avuto bisogno personalmente di questa app l'ho usata e non ho avuto problemi
     
    A Giulio75 e Patrizia R piace questo messaggio.
  12. Patrizia R

    Patrizia R Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2017
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    5
    Ciao, rieccomi qui, sono passati alcuni giorni e posto un aggiornamento della questione. Ho fatto diverse prove ma sono sempre al punto di partenza. Ho contattato il servizio di assistenza Samsung, che mi ha consigliato di utilizzare il programma Smart Switch per portare le app del Samsung S4 su un altro Samsung o su pc. Niente da fare naturalmente, i dati sono passati ma non si riesce a leggere niente, il file ha un'estensione sconosciuta. :(
     
  13. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    È normalissimo,smart switch ti crea un backup ripristinabile solo su dispositivi Samsung e quindi sua un formato di file che solo i dispositivi Samsung possono leggere,purtroppo non c'è niente da fare
     
    A Patrizia R piace questo elemento.
  14. Patrizia R

    Patrizia R Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2017
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    5
    AGGIORNAMENTO: Me la sono messa via, a quanto pare è tecnicamente impossibile recuperare o trasferire quella app su dipositivi che non siano un altro smart Samsung. Che riempirebbe la memoria in poco tempo e poi essendo soggetto all'usura rischierebbe di far perdere tutto e ci sarebbe bisogno di un altro Samsung e così via all'infinito.
    Considerazione da quella vecchietta che sono: nell'epoca ipertecnologica dove ti fanno credere che tutto è possibile, una scemenza simile riesce a complicarti maledettamente la vita e a farti perdere quanto avevi pazientemente cercato di sottrarre all'oblìo. E pensare che all'inizio dell'era informatica ci veniva ripetuto incessantemente che così facendo avremmo preservato il nostro patrimonio di ricordi e conoscenza salvandolo dalla caducità dei materiali "fragili" come la carta. Tutte balle. I miei diari scolastici datati anni Ottanta sono ancora perfetti, e così pure le cartoline dal fronte della Prima Guerra Mondiale, e così pure le prime edizioni a stampa del Cinquecento. E invece il mio diario personale su supporto elettronico è a rischio, e un cd con un po' di musica classica che ho "fatto su" per ascoltarmelo in auto nel 2006, dieci anni dopo è già illeggibile.
    Chiuse le considerazioni storico-filosofiche ;) voglio ringraziare tutti di vero cuore :grazie:per il vostro supporto e aiuto in questo mio problema. Che ora si sposta: trovare una app per pc (che dovrò riempire a mano) che funga da agenda-diario e dove possa trasferire le foto.
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  15. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Secondo me trovando una app per pc che faccia lo stesso, con il passare degli anni potresti ritrovarti con lo stesso problema,io ti consiglio di tenere semplicemente le foto ed i video in maniera "normale", scatti le foto,registri i video e poi semplicemente ti fai una copia su una qualche memoria esterna,in modo che se vanno perse per qualche motivo lì hai comunque salvati da un'altra parte, è il modo migliore per non avere problemi con il passare degli anni