Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

trasferire foto mediante sensore NFC

Discussione in 'Samsung Galaxy Nexus' iniziata da robi246, 22 Ago 2012.

  1. robi246

    robi246 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace":
    13
    Ciao ragazzi,
    Scusate, sono ancora io che chiedo aiuto!
    Questo bellissimo sensore NFC secondo me ha delle notevoli potenzialità per quanto riguarda il trasferimento dei file tra due device; difatti non bisogna più attivare bluetooth, accoppiare i dispositivi, mettere codici, permessi ecc ecc....
    Eppure mi sembra che non funzioni molto bene.
    Ho fatto un pò di prove tra due GN.
    Si trasferiscono bene siti web e contatti; si fanno toccare le parti posteriori del telefono ed il trasferimento è istantaneo.
    Quello che però sarebbe molto utile ( credo per tutti ) sarebbe il trasferimento altrettanto veloce di foto e applicazioni. Ma qui ci sono dei problemi:
    Per le foto, il trasferimento incomincia, compare la notifica di trasferimento in corso, e poi da errore di trasferimento...questo SEMPRE quando si cerca di trasferire una foto da un device all'altro.
    Per le applicazioni sarebbe utile mandare un'applicazione all'amico che te la chiede...quindi vado su impostazioni - applicazioni - seleziono l'applicazione -faccio aderire i device - compare la scritta "tocca per trasferire" , sembra che il trasferimento sia andato a buon fine, ma invece non è così.

    Vorrei sapere se anche voi avete questi problemi o se per caso riuscite a trasferire le foto mediante NFC senza problemi.

    Lo chiedo perché secondo me questo sensore NFC sarebbe molto utile, ma attualmente ha troppi lug!

    Grazie,
    Ciao ciao
     
  2. PaRRoT

    PaRRoT Worker Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2012
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace":
    33
    Nel caso delle foto a me è sempre andato a buon fine, dopo che i device si toccano il trasferimento avviene tramite Bluetooth quindi puoi anche allontanarli senza problemi.

    Riguardo le applicazioni è necessario che il dispositivo ricevente abbia abilitata l'installazione di applicazioni da fonti non sicure, altrimenti l'installazione non va in porto.
     
  3. Giannni

    Giannni Worker Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2012
    Messaggi:
    140
    "Mi Piace":
    23
    Per le applicazioni mi pare che basti aprire l'app, poi si fanno toccare i due GN e l'altro dispositivo entrerà nel Play Store per scaricare/comprare l'app.