Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [TUTORIAL]Huawei P9 Lite: Procedimendo di "smarchiatura" comunemente detto debrand

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da Giulio75, 12 Lug 2017.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il codice di sblocco lo dovresti conservare, quello non cambia mai per il tuo modello.
    Comunque con queste due guide puoi ricavare delle informazioni

    IMEI e Serial Number https://www.tuttoandroid.net/forum/...l-dispositivo-tramite-comandi-fastboot.57131/

    Product ID https://www.tuttoandroid.net/forum/threads/guida-tool-huawei-product-id-generator.57699/
     
  2. GIGASINGER

    GIGASINGER Baby Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2018
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    ho trovato il numero senza rifare tutto il procedimento di sblocco, si è riavviato e adesso è bloccato con la scritta your device is booting now.
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Che file oeminfo hai installato, Single Sim (SS) o Dual Sim (DS)
     
  4. GIGASINGER

    GIGASINGER Baby Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2018
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Single Sim ed ho scaricato il 161 per SS
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ok, se hai installato il file oeminfo LS31C432 SS devi scaricare il firmware VNS-L31C432B161, estrarre il file UPDATE.APP e inserirlo in una cartella dload che dovrai copiare/spostare in una scheda SD. Poi a sua volta la scheda SD devi inserirla nel dispositivo spento e far partire il flash tramite metodo dload (Vol Su + Vol giù + Power).
    Questo procedimento va eseguito con dispositivo staccato da pc o alimentazione elettrica
     
  6. GIGASINGER

    GIGASINGER Baby Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2018
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    il problema è che non riesco a spegnerlo, continua a riavviasi ed esce la scritta your device is booting now. Ho provato anche a fare volume su + giu+ power da acceso ma si riavvia ed esce il solito messaggio
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Nemmeno se premi a lungo il tasto Power ?
    Nel caso, mentre si sta per riavviare tieni premuto il tasto Volume Su e connettilo al pc. Lascia il tasto Volume Su solo quando entra in eRecovery. Da qui scegli l'opzione Shoutdown, dovrebbe spegnersi.
    Alternativa è quella che mentre si sta per riavviare, tieni premuto il tasto Volume Giù e collegalo al pc; entrerà in fastboot mode. A questo punto ti basterà tenere premuto il tasto di spegnimento a lungo finchè non si spegne. Nel caso tieni pronta la scheda SD all'interno del dispositivo così che nel momento che si spegne puoi tempestivamente premere insieme i tre pulsanti (non rilasciarli finchè non vedi partire l'upgrade)
     
  8. GIGASINGER

    GIGASINGER Baby Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2018
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    niente non riesco in nessun modo, lo lascio scaricare così sta spento e ci riprovo domani, grazie mille ancora
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se dovesse partire dopo l'installazione col metodo dload, tanto di guadagnato.
    Se dovesse avere ancora problemi, cerca di entrare in fastboot mode e controlla che Phone e FRP siano Unlocked, così nel caso puoi utilizzare Huawei Update Extractor per estrarre i file .img del firmware (B161) e fare un flash di esso via fastboot.
     
  10. Begl

    Begl Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2018
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    ciao a tutti ho seguito la guida perchè il mio ALE-L31 dopo l'instalazione sbagliata di una twrp dava dei problemi (nonostante poi sono riuscito a sbloccare bootloader installare la twrp giusta e fare il root)... ieri sera mi sono deciso a fare un wipe totale... è andato tutto perfettamente soltanto che al termine dell'upgrade e successivo avvio ho ricevuto un messaggio d'errore "decriptazione fallita, impossibile inserire password ecc" mi ha chiesto un data factory reset, dopodichè si è avviato... e.... grandioso!!! funziona tutto... grazie mille
     
    Ultima modifica: 20 Gen 2018
  11. Mattia945

    Mattia945 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Gen 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, innanzitutto complimenti per la guida, magari se l'avessi seguita fin dall'inizio non avrei avuto problemi. Premessa: vengo da un P9lite L31C113B364 stock (Nougat), mai toccato. Volevo sbrandizzare il telefono e così ho inziato a seguire una guida. Tralasciando molte cose, sono arrivato qui che avevo la twrp elite 3.1.1 flashata in recovery, mentre in recovery 2 avevo ancora la stock. Bootloader già sbloccato e fastboot funzionante. Ho seguito la tua guida e controllato tutto ma al momento di fare l'upgrade non mi partiva. Poi ho realizzato che in recovery non avevo quella di stock, ma la twrp (twrp dappertutto insomma). Allora ho scaricato il firmware originale per L31C113b364, estratto la recovery con huawei extractor e l'ho flashata al posto della twrp in recovery. Quindi adesso ho twrp in recovery2 e stock in recovery 1. Ora tutto doveva funzionare in teoria, se non che quando arrivo a fare l'upgrade da sd, parte (quindi non resta bloccato sul logo come prima) ma arriva tipo al 12% e poi mi da il punto esclamativo e dice installazione software fallita. Non so quale fosse il problema ma ho ripetuto riscaricando i file e seguendo tutto alla lettera e stesso risultato. (sempre usato i files oem info per SS e firmware B161 SS). Ho deciso allora di provare a flashare direttamente da fastboot. Ho quindi scaricato un firmware a caso (L31C432B381) l'ho estratto e nel momento in cui ho provato a flasharlo fastboot non funzionava più (command not allowed), come se il bootloader non fosse sbloccato (ma dalla schermata si vede unlocked). Allora l'ho ribloccato (flashando oem info) e poi sbloccato ma errore di nuovo: quando provo a flashare cust, mi dice:
    -writing cust...
    -FAILED (remote: partition error)

    Però, la recovery, system e boot li flasha. Ora sono con adb aperto, tutto flashato tranne cust, che mi da partition error. Che faccio?
     
  12. Mattia945

    Mattia945 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Gen 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Anzi pure system non flasha,
    -FAILED (remote: sparse flash write failure)
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Secondo me se ripeti la procedura, installando prima la recovery stock e poi ripetendo il processo di sbrandizzazione come descritto nela guida fai prima.
     
  14. Mattia945

    Mattia945 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Gen 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ok ho rifatto tutto, al momento di fare l'upgrade avvio premendo power+volsu+volgiu ma rimane sul logo... premo power e riavvio premendo solo power+volsu per entrare in recovery e.. parte l'upgrade.. boh? cmq fatto l'upgrade il telefono è partito ma mi ha dato un errore simile a decryption unsuccesful ecc., ho fatto factory reset come consigliato nel messaggio e il telefono è finalmente partito normalmente. In info telefono L31C432B161. Ha trovato un update alla B364 di 1,99GB e adesso lo sta scaricando. Se va bene non dovrebbero esserci altri problemi
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non va bene quel firmware se hai B161. Quello è il firmware Single SIM, B364 è per Dual, sospendi e non installarlo
     
  16. Mattia945

    Mattia945 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Gen 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    No scusa errore mio. L'update è L31C432B371. Scusa ma dopo ore che ci vado dietro sono un po uscito di testa
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ora si...
     
  18. diabolicko68

    diabolicko68 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Set 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    io voglio ringraziare pubblicamente giulio75.
    Premetto che quando avevo provato a sbrandizzare il mio p9 lite (L31) brand tim si era praticamente brickato, riuscìì dopo un paio di giorni a reinstallare il firmware tim e da quel momento ho lasciato perdere..
    Oggi mi sono messo e con la guida del grande giulio sono prima ritornato a marshmallow (avevo nougat) e poi ho sbrandizzato e adesso è tutto ok, il tutto fatto seguendo scrupolosamente la guida e in 1 ora ho messo a posto tutto..
    grazie di nuovo..
     
  19. diabolicko68

    diabolicko68 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Set 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    giulio mi serve una mano..non trovandomi con l'audio avevo deciso di ritornare dal nobrand al brand tim..
    pensando che bastasse ho effettuato un ritorno a marsmallow nobrand e qui tutto ok,
    ho rifatto lo sblocco bootloder ok
    flash della twrp ok,
    oem info ho trovato quello della tim fuori forum e ho provato ad installarlo,
    solo che sembra che la verifica md5 non la faccia e praticamente non succede niente, non mi chiude il bootloader e rimane la twrp..
    la procedura inversa sembra tutto ok ma sicuramente oem info che ho trovato della tim non è buono..
    credi che sia quello il problema della verifica md5?
    se è tutto ok la procedura che ho fatto mi puoi indicare dove trovare oeminfo della tim??

    grazie
     
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    L'oeminfo dovrebbe resettarti il dispositivo. Inoltre se avvii il dispositivo e vai nel Project Menù, opzione 3, opzione 4 puoi controllare che versione di Country e Vendor è installata. Se hai come risultato hw e tim, allora ha lavorato e ti basta installare il firmware TIM. Io non ho il file oeminfo per i modelli TIM