Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROOT] [TUTORIAL] Huawei P9 Lite VNS-L21/L31: Guida ai permessi di root

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da Giulio75, 7 Lug 2017.

  1. giancai

    giancai Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2011
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    ciao giulio..... scusa una info....avrei necessita di installare una twrp su p9 lite, ma non ho accesso al telefono perche bloccato da pin che non ricordo e quindi anche a opzioni sviluppatore.... ho qualche possibilità??? mio figlio ha messo pin e devo recuperare foto, ma non lo ricorda..
     
  2. woldmort7

    woldmort7 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, ho un p9 lite VNS-L31C113B363 WIND con bootloader sbloccato e revolution recovery, emui 5.0.1 e android 7.0, e volevo sapere se il Procedimento numero 2 avrebbe potuto funzionare, e se magari qualcuno potrebbe linkarmi il download di SuperSu più recente perchè questo non funziona.
    P.S. prima di fare l'aggiornamento a Nougat avevo il root ma poi l'ho perso , cosi' ho dovuto rifare tutto . Prima di trovare questa guida ne avevo trovata un'altra che mi diceva direttamente di installare SuperSu via recovery, ma dopo averlo fatto non c'era traccia di root, e l'app superuser mi diceva che il file binario era obsoleto...
    Spero qualcuno mi possa aiutare :) Grazie...
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Puoi utilizzare l'ultimo procedimento della stessa guida
     
  4. woldmort7

    woldmort7 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Intendi quindi il procedimento numero 3?
     
  5. SebaJudas

    SebaJudas Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Salve, vorrei rootare il p9 lite con il primo metodo per emui 5 cioè con l'elite kernel; è obbligatorio flashare il root alla fine?
     
  6. enrikolu

    enrikolu Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao! Ho seguito la guida per fare il root con android 7 ed emui 5 procedimento 2, dopo aver installare il file boot per L31 al riavvio mi chiede di inserire il pin. Non risulta essere quello che avevo inserito dopo aver sbloccato il bootloader. Ho provato anche con il codice imei ma non va.
    quale potrebbe essere? grazie mille in anticipo!
    spero di risolvere
     
  7. enrikolu

    enrikolu Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ho risolto con un wipe. Non serve reinstallare il file boot vero?
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    No.
     
  9. KILE

    KILE Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, dopo aver sbloccato il bootloader al mio P9 Lite VNS-L31C432B401 ho installato la recovery TWRP per Android 7 ed EMUI 5.0 provando prima la Elite TWRP e poi anche la BadWolf ma sempre con lo stesso risultato: dal prompt di ADB sembra venga installata correttamente ma quando spengo il telefono e lo riavvio premendo Vol- e Pwr oppure Vol- e connessione USB al PC mi appare solo la possibilità di andare in erecovery di EMUI. Qualcuno mi sa dire dove ho sbagliato?
    Grazie mille
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Per entrare in TWRP la combinazione dei tasti è Volume Su + Power e il dispositivo deve essere staccato dal pc
     
    A KILE piace questo elemento.
  11. KILE

    KILE Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Grazie, ora funziona :thumb::grazie:
     
  12. Begl

    Begl Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2018
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    ciao a tutti mi chiamo Vincenzo ed è la prima volta che scrivo: vorrei ringraziati @Giulio75 perchè leggendo un pò dei tuoi post sono riuscito a resuscitare il mio p9lite.

    Brevemente
    qualche giorno fa seguendo una guida youtube con l'ausilio di un programmino e un file pensavo di ottenere il root in modo rapido, avevo questa esigenza perchè lo smartphone brandizzato tim si era riempito praticamente dopo 3 settimane...

    sblocco il bootloader, installo la recovery provo a fare il root e la procedura non va mai a buon fine, dopo 4/5 volte lo smartphone si riavvia con la recovery huawei e mi chiede di fare il reset perchè una parte dela memoria flash non può essere eseguita (non ricordo bene la dicitura corretta del messaggio che ha restituito lo smartphone in recovery), a questo punto lo smartphone si riavvia e mi trovo il p9 lite quasi completamente pulito (non ho neanche più l'app themes di huawei) e ho quasi 10 giga di memoria interna libera rispetto ai 5 scarsi che avevo all'inizio... a questo punto lo smartphone mi sembra strano, poco stabile, batteria che si esaurisce rapidamente, con dei lag a volte molto lunghi...

    inizio a cercare sui forum e capisco che ho un altro problema...la recovery… ho installato la recovery per marshmallow invece sul mio p9 lite c'è nougat così blocco di nuovo il bootloader e provo a eseguire la procedura numero 3 di questo post... sblocco di nuovo il bootloader, a questo punto lo smartphone non va in modalità fastboot e non riesco a forzare lo spegnimento, si riavvia ma non si spegne, pensavo di averlo brikkato e lo lascio acceso per scaricare la batteria, l'indomani accendo il cell con tasto volume in basso collegato al pc ed ecco che parte in fastboot così installo la twrp corretta faccio wipe e poi installo superSU... accendo lo smartphone e funziona....

    Grazie mille per il vostro lavoro:simo:
     
    Ultima modifica: 11 Gen 2018
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  13. Begl

    Begl Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2018
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    buongiorno e buona domenica, qual è la password decrypte per la TWRP 3.2.1-0 by HassanMirza01 ? posso installare supersu senza la password?
     
  14. fedro.meloni

    fedro.meloni Baby Droid

    Iscritto:
    4 Feb 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve, ho eseguito con successo il root del mio P9 Lite L31 seguendo il metodo 2.
    Ricontro però i seguenti ( gravi ) problemi.
    1) Dopo aver installato una qualsiasi APP, se cerco di disinstallarla, il telefono si riavvia e l'APP rimane installata;
    2) Non è possibile accedere alle impostazioni di sicurezza, una volta cliccato sulla voce del menu, ritorna automaticamente in Home;
    3) Stessa cosa del punto 2 accade se provo ad accedere alle impostazioni sviluppatore.

    L'unico modo per ovviare a questi problemi è ritornare alla situazione originaria come descritto nel post citato?
    Oppure ad oggi è stata trovata un'altra soluzione?

    In alternativa, installare una ROM Custom, come ad esempio l'Elite ROM potrebbe risolvere il problema, oppure avrei semplicemente una nuova ROM con gli stessi problemi?

    Grazie.
     
  15. fedro.meloni

    fedro.meloni Baby Droid

    Iscritto:
    4 Feb 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve, visto che il post è datato è probabile che tu abbia già risolto.
    Comunque se entri all'interno del post di XDA riguardante la TWRP in questione, troverai una versione aggiornata che non presenta piu il problema della richiesta di password.
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    La situazione descritta elimina il root. Se è stato installato il file di boot modificato bisognerà reinstallare quello stock con Huawei Update Extractor
     
  17. P9litehuawei

    P9litehuawei Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2018
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Anche io lo stesso problema come risolvo P9 L-31 emui 5.1 Android 7
    Grazie....help
     
  18. fedro.meloni

    fedro.meloni Baby Droid

    Iscritto:
    4 Feb 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, sicuramente il metodo di Giulio75 sopra è funzionante.
    Comunque io ho risolto flashando direttamente una versione no_brand della ROM. A quel punto il telefono è tornato nello stato ottimale e non rottato.
    Poi ho risbloccato il bootloader ( va rifatto anche se risulta già sbloccato ) ed eseguito con successo il root con il metodo 3.
     
  19. Andrif94

    Andrif94 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve ho praticamente terminato, mi chiedevo solo come faccio ad eseguire il flash da twrp
    AGGIORNO ok ci sono riuscito
     
    Ultima modifica: 1 Mar 2018
  20. DBMBi

    DBMBi Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2018
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    salve ho seguito tutti i passaggi del punto Huawei P9 Lite Android 7 EMUI 5

    Procedimento n3 (valido per tutti i Huawei P9 Lite VNS-L21/31 con le relative guide posseggo un l31 ho installato tramite fast boot il twrp-3.1.0-0-vtr.img andato a buon fine ma adesso facendo bottone su o giu' con il power provato piu' soluzione non mi fa accedere al twrp per installare il supersu.rar posizionato gia' sulla sd del telefonom l'unica cosa che mi esce è il erecovery che vuole accedere al mio wifi per installare l'ultimo aggiornamento. mi sono bloccato se mi potete dare una mano grazie in anticipo leonardo