Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [TUTORIAL]HWOTA - rebranding e aggiornamento di Huawei P10 / P10 Plus

Discussione in 'Guide - P10' iniziata da Giulio75, 20 Mag 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ReSpliff

    ReSpliff Worker Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2015
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    7
    Rimetti la VTR-L09 e disattiva il pin della sim.. Io ho risolto cosi

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
     
  2. clausdemonde

    clausdemonde Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2017
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    ok grazie... adesso però non mi entra più in TWRP... mi rimane in "booting now"....
    ho provato già 5 volte a rimettere il tutto ma adesso mi sono ribloccatto....

    ho notato però che dalle opzioni sviluppatore lo sblocco OEM è in grigio e non selezionato.
    forse è li il problema?
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Devi richiudere il bootlader e ripetere la procedura di sblocco
     
  4. clausdemonde

    clausdemonde Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2017
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    fatto... ho richiuso... riavviato.... sbloccato OEM.... messo in fastboot e risbloccato il bootloder...

    ed adesso mi è bloccato in "your device is booting now"....

    ho provato a rimetterlo in fastboot ma niente.. .si riavvia sempre e rimane li bloccato...
     
  5. lupedro

    lupedro Baby Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Grazie della risposta, sai se qualcuno c'è riuscito? Attualmente ho TIM ma non riesco a usufruire ne del VoLTE ne del 4.5g con il dual sim..
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Da fastboot mode non dovrebbe rimanere su quella scritta. Prova ad installarla manualmente la TWRP e poi ad eseguire il tool HWOTA

    Dovresti trovare l'opzione nelle Impostazioni > Rete Mobile.
     
  7. clausdemonde

    clausdemonde Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2017
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    il problema è che non entra in fastboot mode... rimane così....
    ho provato tutte le combinazioni... non va nemmeno in recovery oppure in erecovery...
    se lo spengo si riaccende e torna così
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Devi essere veloce nella fase che intercorre tra lo spegnimento e il riavvio a premere il tasto volume giù e collegarlo al pc
     
  9. clausdemonde

    clausdemonde Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2017
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    giorno.
    non c'è verso metterlo in fastboot....
    ho provato a farlo scaricare ed a questo punto quando lo riaccendo (però solo la prima volta) mi da la schermata arancione con le 3 opzioni... e poi se va avanti mi si accende il telefono.
    se però faccio un riavvio sono di nuovo al punto di partenza e lo devo far riscaricare.

    ho provato a questo punto, quando è acceso, a farlo vedere da ADB e funziona (quindi OEM sbloccato e debug usb) ma poi quando lancio il comando adb reboot bootloader
    lui si riavvia e si riblocca nella solita schermata.

    suggerimenti a questo punto?
    da profano se ho capito bene devo rimettere una recovery... ma da acceso normale con huawei multi tool (che non ho mai usato) ce la posso fare? oppure altro?

    GRAZIE dell'aiuto
     
  10. ReSpliff

    ReSpliff Worker Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2015
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    7
    Prova a farlo andare in fastboot con il cavo USB inserito sia al pc che al telefono..

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
     
  11. clausdemonde

    clausdemonde Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2017
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Ciao @ReSpliff
    non va in quella maniera, come scritto prima, perchè mi rimane piantato in "your device is booting now"

    agg.
    l'ho fatto spegnere e quando l'ho riacceso l'ho messo in erecovery.
    adesso tramite firmware finder me lo sta aggiornado (dopo aver cambiato i dns).

    potrei risolvere così secondo voi?
     
    Ultima modifica: 15 Ott 2017
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se riesci con la eRecovery tanto di guadagnato, altrimenti prova scollegando il flat della batteria e mandandolo in fastboot mode con la procedura tradizionale (vol meno e connessione al pc).
     
  13. clausdemonde

    clausdemonde Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2017
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    è andata... FUNZIONA...
    adesso , perchè avevo messo OEM con L29, mi dice che ho sopra la VTR-L09C432...
    ed ora addirittura mi chiede l'aggiornamento all b171...

    funziona pure con il PIN della sim anche se mi dice ho un P10 Dual sim...

    lo lascio così che dite? mica influisce per i nuovi aggiornamenti la L29 invece della L09??

    Grazie ancora del supporto e della sopportazione @Giulio75 e @ReSpliff
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si lascialo così. La questione della doppia SIM l'avevo aggiunta a fine guida tempo fa, dato che se ne discuteva sia su htcmania che XDA
     
  15. lupedro

    lupedro Baby Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    sisi loso, ma nel dual sim non è presente, l'unica cosa che non ho ancora provato è un reset.. Ma quello pensavo di farlo all'uscita di Oreo, se sarà aggiornato.[
     
  16. giammysscn

    giammysscn Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mar 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti
    Ho un problema simile a quelli che hanno ma io nn riesco ad uscirne (la prova sta nel orario che sto scrivendo).Ho un p10 plus ex Tim brand,all inizo della procedura lo brickato ma ho risolto tutto con le varie guide installando la versione b121 del c432 (firm europeo) ma nelle impostazioni non mi dava la riga "update" per aggiornare al firm.recente,e dunque mi è venuta la fantastica idea di aggiornarlo al b171 tramte hotwa ma nelle impostazioni mi dava che la versione era test-key nrd90m.A quel punto ho cercato di installare un altra versione di firm. per risolvere ma il programma update.bat si è bloccato e nn mi ha fatto finire l aggiornamento,cancellando tutto e infatti il cell va in loop e quando mando il cellulare in bootloader mi esce scritto solo phone e non Ffp lock (nn mi ricordo precisamente come si chiama).Ora nn è che il sommo Giulio75 mi può dare una mano per favore? E avere la versione no brand più recente e nei avere i prossimi aggiornamenti automaticamente sul cellulare tramite updater ? Grazie in anticipo da un ragazzo che sta perdendo il sonno :)
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova ad aggiornare con la eRecovery

    https://www.tuttoandroid.net/forum/...ry-guida-allinstallazione-del-firmware.56674/
     
    A giammysscn piace questo elemento.
  18. giammysscn

    giammysscn Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mar 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il firmware che hai scelto è lo stesso ?
    Il dispositivo è tutto stock (recovery e no root) ?
     
    A giammysscn piace questo elemento.
  20. giammysscn

    giammysscn Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mar 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Il firmware che stava al momento dello sblocco dal Brock era il b121 che come ho detto mi nn mi dava l updater.cosi ho provato la b171 ma mi dava il testa key.quando update. Bat Si è bloccato stavo mettendo la b160.ora quale devo mettere?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.