Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

tuttoscontato . net chi lo conosce?!?

Discussion in 'Off Topic' started by Lorenzo Diana, Dec 13, 2012.

1. Zell

Zell Baby Droid

tutto tace sul fronte spedizioni... il numero verde non è mai più stato disponibile.. ho provato a richiamare più volte ma risponde sempre la solita voce inquietante! Ho mandato due mail attraverso il loro modulo contatti ma anche lì niente... appena torno dalle vacanze vado a denunciarli alla guardia di finanza e alla polizia postale!!
    eccheccazzo!!!

2. Vash86

Vash86 Silver Droid

R: tuttoscontato . net chi lo conosce?!?

Ti consiglio di fare una manovra di massa con arma e gli altri e non di andare come singolo..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

3. Zell

Zell Baby Droid

sisi!! io e Arma andremo insieme probabilmente... inoltre abbiamo già sentito un altro paio di persone che sono state truffate... faremo una denuncia di cumulativa credo!

4. Arma9.0

Arma9.0 Baby Droid

Risposta della guardia di finanza:
    se ritiene di essere stata vittima di una truffa la invitiamo a recarsi personalmente presso un posto di Polizia, Stazione dei Carabinieri o Comando della Guardia di Finanza, a Lei più vicino, per sporgere regolare denuncia-querela, in quanto a norma di legge la truffa è perseguibile solo a querela di parte. Le consigliamo, inoltre, in sede di denuncia, di portare con sé quanta più documentazione possiede riguardo al fatto (es. stampa di e-mail, ricevute dei pagamenti, indirizzi, numeri telefonici, e qualsiasi altro dato riconducibile all'identificazione del truffatore).
    Distinti saluti
    Ora sta a noi decidere come muoverci.

Morissio likes this.
  5. Niko1983

Niko1983 Worker Droid

Speriamo che almeno quella sortisca l'effetto della restituzione del mal tolto...

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

6. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

chiamate moreno morello di strisci la notizia :ihih:

7. Niko1983

Niko1983 Worker Droid

Credo siano più appropriati gli Acchiappa Fantasmi... Who can you call???

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

8. skelly

skelly Silver Droid

Beh io ve lo avevo detto di andare di persona ora lo avreste già querelato.

Aggiungo qualche consiglio lavorando nel campo ( non di grano e nemmeno passeggiavo li) :)

Una querela di parte fa scattare le indagini e come prima atto avviene la domiciliazione del querelato che vuol dire vanno i carabinieri a identificarlo e stabilire il domicilio dove inviargli atti.

Una querela si può ritirare ma non gratuitamente costa 400 euro

Una querela presuppone che la controparte, che abbia ragione o torto, contro quereli per pararsi il sedere è quasi un atto dovuto quindi aspettatevelo.

Non sbagliate nei modi ma sopratutto nei termini a scrivere la querela e i fatti per non dare appigli alla controparte, truffatore non dovete usarlo o parole che portino a diffamazione o offese.

Allegate più prove che avete, nello specifico, pagamento .

In definitiva..aimè potreste farvela scrivere da un avvocato dividendo la spesa tanto una vale per tutti cambiando i nomi.

Non fatevi spaventare, non è questo l'obbiettivo di quanto vi ho scritto, ho solo voluto darvi un quadro di cosa accade anche se probabile lo sapevate.

Se volete evitare tutto questo e creare solo un precedente, in attesa magari la cosa si risolva da se, c'è l'esposto che non implica quanto sopra della querela.

Tanti tanti auguri

Mikhael likes this.
  9. Mya91

Mya91 Baby Droid

Salve a tutti
    Mi trovo anche io nella stessa situazione ma incappando nel sito subito.it, dove il signor Picone vendeva iphone 4s in giacenza a 300 euro. Dopo aver effettuato il pagamento con postepay ( per cui sono in possesso di nome e codice fiscale) Il signore è scomparso. Cosa mi consigliate in questi casi?

10. Morissio

Morissio Guest

Questo è un altro problema, apri caso mai una discussione nuova in modo da lasciare questa per il sito in oggetto.

Ciao!

Inviato dal mio Evo 3D GSM con Tapatalk 2

11. Zell

Zell Baby Droid

a quanto pare questo Sig. Picone opera attraverso molte vie... un utente di questo forum mi ha mandato un PM dicendomi che è incappato anche lui in questa persona però su eBay.. e che una volta acquistato però non è riuscito a pagare (quando ricaricava la sua postepay gli dava errore) e ora, a detta dell'utente, il sig.Picone ha intenzione di querelarlo per mancato pagamento!

12. Lorenzo Diana

Lorenzo Diana Baby Droid

Sono molto soddisfatto e felice di aver aperto questo thread. Grazie a queste pagine molte persone hanno salvato i loro soldi, e molte altre faranno il possibile per recuperarle. Il mio consiglio, oltre quello di rivolgersi alle autorità è quello di mandare una email o di chiamare striscia la notizia. Fidatevi che per una cosa simile vi ricontatteranno subito.
    Vorrei Mettervi in allerta anche su altre truffe, a questo sito collegate, che girano su ebay.
    Cercano sempre di vendere nexus4 a prezzi stracciati, tipo 300 euro, millantando disponibilità dovute a mancati ritiri di acquirenti...ecc ecc. Se posso parlarne qui vi racconto nei dettagli, altrimenti apro un altro thread. Fatemi sapere moderatori :D

13. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

se riguarda il sito in questione va bene, altrimenti no, anche perché di ebay se ne occupa ebay che ha le sue "garanzie",segnalazioni ecc ;)

14. Morissio

Morissio Guest

Se sono sempre loro scrivi pure qui ;)

Ciao!

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

15. Lorenzo Diana

Lorenzo Diana Baby Droid

Non so se siano sempre loro ma potrebbero essere. Sono delle inserzioni di subito . i t . Forse è meglio creare un altro thread. DOmani lo faccio :D

16. Zell

Zell Baby Droid

oggi, insieme ad Arma, volevo andare in GdF per denunciare tuttoscontato.net... Volevo chiedere a un Admin se fosse possibile avere un file pdf o di testo con tutte le 20 pagine di questo thread (non so nemmeno se si possa fare quindi prima di mettermi io a fare copia incolla di tutto il malloppone preferisco chiedere :) ) Fatemi sapere appena potete così stampo e porto tutto il materiale mio e del forum in GdF!
    Vi ringrazio anticipatamente!

17. Mikhael

Mikhael Administrator

Ciao Zell, sinceramente non so se si possa fare un pdf del topic :D tuttavia non penso che questo forum possa essere trattato come prova per il reato che loro commettono. L'unica cosa che potete dire è che cercando informazioni sul web avete trovato altra gente che si dice truffata.
    Non ne so molto al riguardo però penso che a loro questo poco importi se questi altri soggetti, di cui parlereste, non presentano anche loro la formale denuncia.

Zell, yann73 and Morissio like this.
  18. Zell

Zell Baby Droid

no, immagino che non possa essere trattata come prova... però secondo me più materiale riesco a portargli meglio è... inoltre c'è la parte in cui l'utente TUTTOSCONTATO.NET aveva minacciato di querelare il forum per diffamazione... e penso che possa essere interessante.. che dite?

19. Morissio

Morissio Guest

Ti ho mandato un PM.

Ciao!

20. Zell

Zell Baby Droid

sisi, ho visto grazie mille!! :) sono appena tornato dalla GdF che ha bellamente giocato a scaricabarili con la polizia postale (la polizia postale aveva fatto lo stesso qualche giorno addietro per telefono... mah ) inoltre mi ha detto che la denuncia avrei dovuto scriverla io e che loro avrebbero solamente provveduto a metterla in atto. Io l'ho scritta ma non ho nessuna competenza legale.. quindi non so assolutamente se va bene o no. domani la porterò in polizia postale e vediamo che succede...
    ah... il finanziere ci ha detto chiaro e tondo di scordarci di ricevere un rimborso e di considerare quei soldi come persi...
    viva la giustizia!! mah